ULSS2 Marca Trevigiana: incarichi di lavoro a psicologi

psicologo, giovani

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in Veneto, dove è stato pubblicato un bando finalizzato al conferimento di incarichi a psicologi presso la ULSS 2 Marca Trevigiana, situata in provincia di Treviso.

I candidati selezionati saranno assunti mediante contratto individuale di lavoro a rapporto esclusivo, a tempo determinato.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 29 maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Sono ammessi alla selezione per gli incarichi a psicologi presso la ULSS 2 Marca Trevigiana i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto riportato nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego. Prima dell’immissione in servizio l’Azienda procederà a sottoporre a visita medica preventiva pre-assuntiva il vincitore dell’avviso, ove previsto dalla normativa vigente;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio.

Inoltre, sono indispensabili i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di laurea in psicologia del vecchio ordinamento, ovvero laurea specialistica in psicologia (classe 58/S) o laurea magistrale in psicologia (LM-51);
  • specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o specializzazione in disciplina equipollente o affine;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine degli psicologi – sezione A. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

SELEZIONE

La selezione per gli incarichi pubblici dell’ULSS 2 Marca Trevigiana a psicologi verrà effettuata attraverso la valutazione dei titoli posseduti dai candidati e una prova orale sulle materie inerenti alla disciplina nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Tra i titoli, si considerano i seguenti:

  • titoli di carriera;
  • titoli accademici e di studio;
  • pubblicazioni e titoli scientifici;
  • curriculum formativo e professionale.

La commissione esaminatrice, procederà a sottoporre i candidati, ad un colloquio (prova d’esame orale) sulle materie inerenti alla disciplina nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Ogni altra precisazione sulle modalità di selezione è riportata nel bando che alleghiamo a fine pagina.

ULSS 2 MARCA TREVIGIANA

L’ULSS 2 Marca Trevigiana è un’azienda dotata di autonomia imprenditoriale e personalità giuridica pubblica, che comprende 95 Comuni del Veneto, suddivisi in tre distretti. L’istituzione è inoltre costituita da sei ospedali: Ospedale Ca’ Foncello Treviso, Ospedale Montebelluna, Ospedale Conegliano, Ospedale Oderzo, Ospedale Castelfranco Veneto e Ospedale Vittorio Veneto.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla selezione per psicologi dell’ULSS 2 Marca Trevigiana deve essere redatta attraverso l’apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, da completare entro il 29 maggio 2023.

Si può accedere alla procedura online attraverso una delle seguenti modalità:

  • identità digitale: SPID o CIE;
  • credenziali ISON: il candidato si è già registrato in precedenza e le vecchie credenziali non sono ancora scadute, pertanto potrà utilizzarle fino alla scadenza della loro validità, successivamente anche per lui l’unica modalità di autenticazione è attraverso lo SPID o CIE. Le credenziali ISON vengono rilasciate dall’assistenza anche in caso di cittadini stranieri residenti all’estero che non possono dotarsi di SPID.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione alla selezione è riportato nel bando scaricabile a fine pagina.

BANDO

I candidati alla selezione per il conferimento di incarichi a psicologi presso l’ULSS 2 Marca Trevigiana sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 227 kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La convocazione dei candidati al colloquio avverrà tramite pubblicazione di idoneo avviso sul sito internet dell’ULSS 2 Marca Trevigiana, nella sezione ‘Concorsi > Avvisi pubblici’ almeno 10 giorni prima dell’espletamento della prova.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici attivi in Italia per scoprire le altre selezioni pubbliche. Per conoscere anche altri concorsi attivi in Veneto potete consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per conoscere tutte le prossime novità lavorative, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *