Unicredit: 350 assunzioni in banca per Consulenti

Unicredit, banca

In arrivo in tutta Italia nuove assunzioni in banca con Unicredit.

Il noto Gruppo bancario annuncia inserimenti per 350 risorse da impiegare come Consulenti sia nelle filiali, che nelle aree digital e private banking.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Unicredit da coprire e come candidarsi.

UNICREDIT ASSUNZIONI 2022

Il Gruppo bancario Unicredit intende, infatti, rafforzare l’organico e programma assunzioni entro giugno 2022 per centinaia di nuovi Consulenti. La notizia è stata riportata dal quotidiano Corriere della Sera, tramite un recente articolo.

Il piano di reclutamento interessa numerose città italiane e, come spiega anche il Responsabile Unicredit per l’Italia, Niccolò Ubertalli, consentirà al Gruppo di avvicinarsi ulteriormente ai territori. Inoltre, favorirà il ricambio generazionale, anche in vista degli investimenti digitali in arrivo, previsti dal rilancio del piano UniCredit Unlocked, che punta soprattutto a semplificare la gestione del credito tramite investimenti in ambito data & digital.

La selezione del nuovo personale rientra nel piano generale degli inserimenti concordato dalla Banca con i sindacati a gennaio scorso. L’accordo sindacale fissa a 2500 i posti di lavoro Unicredit da realizzare entro il 2024, tra inserimento di nuove risorse e stabilizzazione di personale già in servizio presso l’Istituto di credito. Per tutti i dettagli sull’accordo potete leggere questo approfondimento.

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni in Banca Unicredit sono rivolte a personale da impiegare in qualità di Consulente. Più nel dettaglio, l’istituto bancario seleziona le seguenti figure:

  • Consulenti di Filiale nella rete commerciale;
  • Consulente Unicredit Direct;
  • Consulente Private Banking/Wealth.

I 350 Consulenti che verranno selezionati da Unicredit potranno lavorare in diverse città italiane. Sono infatti numerose le regioni interessate dal recruiting, tra cui anche la Sicilia in cui sono 30 i posti di lavoro Unicredit da coprire.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Unicredit è fra i principali Gruppi bancari attivi in Europa. L’istituto opera in Italia, in Germania e in altri paesi dell’Europa centrale e orientale attraverso 13 banche. La società ha sede centrale in Lombardia, a Milano, e conta circa 15 milioni di clienti e 87 mila dipendenti a livello complessivo. Sul territorio nazionale, Unicredit è presente in maniera capillare con una rete composta da oltre 2000 filiali ed opera in 2 aree di business, una rivolta ai privati e l’altra focalizzata su soluzioni business per piccole, medie e grandi aziende.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Unicredit possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web della Banca. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte attualmente presso l’istituto bancario e candidarsi online tramite l’apposito form per l’invio del cv.

Al momento, le ricerche attive in Unicredit sono numerose e rivolte a diverse figure professionali. Per conoscere tutte le selezioni in corso nella Banca, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti