Unione Terre d’Argine: concorso per 3 Istruttori tecnici diplomati

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Unione delle Terre d’Argine, situata in provincia di Modena (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per profili tecnici diplomati, volto alla copertura di 3 posti di lavoro.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di Istruttori Tecnici da impiegare presso il Comune di Carpi – Area degli Istruttori (ex categoria C).

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il giorno 11 Maggio 2023. Ecco di seguito le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, la modalità di candidatura e il bando da scaricare.

CONCORSO PER TECNICI UNIONE TERRE D’ARGINE

L’Unione Terre d’Argine ha indetto, dunque, un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 3 tecnici che saranno così assegnati:

  • n. 2 posti da assegnare al Settore S5 “Opere pubbliche – Manutenzione della Città”;
  • n. 1 posto da assegnare al Settore S4 “Pianificazione e sostenibilità urbana – Edilizia privata”.

Segnaliamo che per uno dei due posti previsti per il Settore S5 “Opere pubbliche – Manutenzione della Città è in corso una procedura di passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse. Ne consegue che la copertura di uno dei due suddetti posti rimane subordinata all’esito infruttuoso della citata procedura di mobilità volontaria.

REQUISITI

I candidati al concorso per tecnici indetto dall’Unione delle Terre d’Argine dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego costituiti con pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o per averli conseguiti mediante produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • regolare situazione nei confronti degli obblighi di leva, dove espressamente previsti per legge, ossia per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di un posto per i Volontari delle FF.AA.

TITOLI DI STUDIO

Per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma (maturità quinquennale) di Geometra oppure diploma (maturità quinquennale) di Perito in Costruzioni, Ambiente e Territorio (o altro titolo equipollente);
  • diploma (maturità quinquennale) diverso da uno di quelli sopra previsti e possesso di uno degli ulteriori titoli (laurea) elencati nel bando, sotto allegato.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’Unione delle Terre d’Argine per geometri dovrà essere presentata entro le ore 12,30 del giorno 11 Maggio 2023 esclusivamente con modalità telematica, raggiungibile alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati.

Per accedere alla compilazione del form online è necessario autenticarsi tramite credenziali SPID.

BANDO

Gli interessati al concorso per tecnici Unione delle Terre d’Argine sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 221 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 28 del 11.04.2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Ente, nella sezione ‘Bandi di concorso > Bandi e avvisi di selezione’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per tecnici, visitate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *