L’Università degli Studi di Trieste ha indetto un concorso per funzionari, settore amministrativo – gestionale.
La selezione pubblica si rivolge a candidati laureati.
È prevista la copertura di 7 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
Le domande possono essere inviate entro il 28 ottobre 2024.
Di seguito spieghiamo in modo chiaro e dettagliato i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile. Inoltre rendiamo disponibile il bando da scaricare.
Indice:
REQUISITI RICHIESTI
Il concorso per funzionari dell’Università di Trieste è aperto alla partecipazione di candidati con i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:
- laurea secondo gli ordinamenti indicati nell’avviso;
- età non inferiore agli anni 18;
- cittadinanza italiana o di altre categorie riportate nel bando;
- godimento dei diritti politici;
- idoneità fisica a svolgere l’attività prevista;
- aver ottemperato, per i nati fino al 1985, alle leggi sul reclutamento militare.
Non possono prendere parte al concorso gli esclusi dall’elettorato attivo politico e i destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o i dichiarati decaduti da altro impiego statale.
COME SI SVOLGE LA SELEZIONE
La selezione è per titoli ed esami. Viene infatti espletata mediante due prove d’esame (una scritta e una orale) e la valutazione dei titoli, che è svolta dopo la prova orale, limitatamente ai titoli dei candidati che avranno ottenuto il punteggio di almeno 21/30 alla medesima prova.
La votazione complessiva è data dalla somma del voto riportato nella prova scritta, di quello conseguito nella prova orale e del punteggio ottenuto nella valutazione dei titoli.
La Commissione ha complessivamente a disposizione 75 punti, così ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta;
- 30 punti per la prova orale;
- 15 punti per i titoli di merito.
In base al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati a una preselezione.
La selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso per funzionari amministrativi deve essere presentata entro il 28 ottobre 2024 via web, utilizzando esclusivamente l’applicazione informatica raggiungibile da questa pagina.
L’applicazione è accessibile solo tramite SPID e non è richiesta alcuna firma in fase di presentazione dell’istanza.
I concorrenti sono tenuti a versare un contributo non rimborsabile di € 10,00.
È sempre utile, quando si partecipa a una selezione pubblica, avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.
BANDO
Per tutti i dettagli sul concorso dell’Università di Trieste per 7 funzionari vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf KB).
Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione è stato pubblicato in questa sezione del sito internet dell’Ateneo e in questa pagina del portale inPA.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E INFORMAZIONI
Il quinto giorno lavorativo successivo alla scadenza del bando saranno pubblicate sul Portale del Reclutamento inPA, all’Albo Ufficiale dell’Ateneo in questa pagina e sul sito Internet dell’Università degli Studi di Trieste, sezione “Concorsi, selezioni e consulenze > Personale Tecnico Amministrativo e Dirigente > Scadute in atto”, la data e la sede dell’eventuale prova preselettiva o della prova scritta.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Vi consigliamo di consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti.
Potete inoltre conoscere i prossimi concorsi in uscita per sapere quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram avrete la possibilità di rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti. Seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".