Veneto: corso di formazione gratuito Pizzaiolo (work experience)

Pizzeria, pizza, teglia
adv

In Veneto si terrà un corso di formazione gratuito per Pizzaiolo.

Il percorso didattico è rivolto a disoccupati e prevede lo svolgimento di un tirocinio con indennità.

Per presentare la domanda di partecipazione al corso c’è tempo fino al 15 luglio 2024.

Ecco tutti i dettagli e come iscriversi al corso gratis.

CORSO GRATIS PIZZAIOLO IN VENETO

Enaip Veneto organizza il corso gratuito per pizzaiolo, un progetto di work experience per offrire ai partecipanti una proposta formativa completa, spendibile subito sul mercato del lavoro.

Il Pizzaiolo si occupa della realizzazione di pizze, calzoni e focacce, garantendo la conservazione delle materie prime e dei semilavorati. Opera singolarmente o in squadra ed interagisce con il responsabile della pizzeria o del ristorante.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso gli allievi impareranno a realizzare l’impasto per le pizze, preparare i condimenti da stendere su pizze e focacce, realizzare la cottura delle pizze e focacce e garantire la conservazione di materie prime e semilavorati alimentari e la pulizia delle attrezzature di cucina.

adv

DESTINATARI

Il corso gratuito per diventare pizzaiolo è rivolto a massimo 10 partecipanti, che abbiano più di 18 anni e siano disoccupati.

I candidati, residenti o domiciliati in Veneto, possono essere fruitori di politiche attive nell’ambito del Programma GOL Percorso 1 (dgr 600/2022 e 845/2022) o del Bando Giovani Energie (dgr 729/2023).

Si richiede inoltre, preferibilmente, il possesso di titolo di studio almeno equivalente alla qualifica professionale o, in alternativa, un’esperienza professionale di almeno 2 anni, preferibilmente in ambito affine al profilo professionale.

SVOLGIMENTO, SEDE E ATTESTATO DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso la Scuola di formazione professionale di Vicenza e sono previste in totale 100 ore di formazione, 6 ore di orientamento e un tirocinio di 2 mesi, retribuito con 450 euro lordi al mese.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un Attestato dei Risultati di Apprendimento, mentre al termine del tirocinio sarà consegnata l’Attestazione Finale di Tirocinio ai sensi della DGR 1816/2017 e della DGR 1304/2023.

ENTE ORGANIZZATORE

ENAIP Veneto è un ente di formazione professionale promosso dalle ACLI. Nasce settant’anni fa come impresa sociale e, ad oggi, è presente in tutte le province del Veneto con 18 sedi operative. I suoi corsi si rivolgono a giovani, adulti, aziende e apprendisti. Tra i servizi offerti, l’ente si occupa anche di qualificazione e riqualificazione professionale, orientamento e accompagnamento al lavoro.

adv

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito per pizzaiolo in Veneto possono candidarsi entro le ore 13 del 15 luglio 2024. 

Per richiedere ulteriori informazioni e per iscriversi al corso è possibile inviare una mail a uno di questi indirizzi (referente del corso Leandra Pelle): vicenza@enaip.veneto.it, leandra.pelle@enaip.veneto.it, zara.rigon@enaip.veneto.it.

I candidati saranno quindi invitati alle selezioni che si terranno il giorno 16 luglio 2024 ore 10.00 presso la sede della Scuola professionale di Vicenza.

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri interessanti corsi di formazione gratuiti in Italia.

Per essere sempre informati sulle ultime novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Inoltre, potete restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *