Vi piace l’elettronica? In Veneto parte il corso gratuito di “Addetto all’assemblaggio elettronico”, rivolto a disoccupati.
Il corso di formazione si svolgerà a Treviso, Padova, Vicenza e Verona e permetterà di ottenere l’attestato di aggiornamento professionale.
Il progetto ha inizio ad agosto 2022. Ecco tutte le informazioni da sapere e come pre-iscriversi.
CORSO GRATIS ADDETTO ALL’ASSEMBLAGGIO ELETTRONICO VENETO
Engim Veneto, ente di formazione professionale, avvia il corso per “Addetto all’assemblaggio elettronico”, un’offerta formativa totalmente gratuita finalizzata a migliorare le opportunità occupazionali.
Il corso di formazione, che permetterà di ottenere l’attestato di aggiornamento professionale, mira ad acquisire tutte le competenze necessarie per eseguire al meglio l’assemblaggio di componenti sulle schede elettroniche.
OFFERTA FORMATIVA
Il corso gratuito nell’ambito dell’assemblaggio elettronico svilupperà il seguente programma:
- eseguire l’attrezzaggio degli strumenti automatici o semiatomatici nella linea di produzione;
- realizzare misurazioni e collaudi di componenti elettroniche seguendo le corrette procedure;
- eseguire l’assemblaggio di componenti sulle schede elettroniche.
DESTINATARI E REQUISITI
Il percorso formativo è rivolto ad adulti disoccupati, in possesso dei requisiti di seguito indicati:
- essere iscritti al Centro per l’Impiego;
- essere residenti in Veneto;
- per i candidati di nazionalità non italiana: buona capacità di comprende e parlare l’italiano.
Si richiede, inoltre, a coloro che frequenteranno il corso, di dotarsi di Dispositivi di Protezione Individuale, previsti dalla normativa vigente, per la parte pratica e per la verifica finale.
SEDI E SVOLGIMENTO
Il corso per addetto all’assemblaggio elettronico si svolgerà le quattro sedi di Engim Veneto: Treviso, Padova, Vicenza e Verona.
Le lezioni si terranno in orario diurno, a partire da agosto 2022, per un monte totale di 60 ore.
ENTE ORGANIZZATORE
Engim Veneto è un ente di formazione professionale senza scopo di lucro, che opera a supporto di giovani e adulti in cerca di un’identità lavorativa. L’Istituto è in realtà una Fondazione che aderisce all’Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo, alla CONFAP nazionale e alle sue federazioni regionali, a FORMA e alla FICIAP Veneto.
COME PARTECIPARE
È già possibile pre-iscriversi al corso di assemblaggio elettronico, visitando questa pagina e scegliendo il corso per addetto all’assemblaggio elettronico.
ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Tutti i corsi gratuiti in partenza sono descritti nella nostra pagina dedicata. Inoltre, restate sempre informati sulle novità formative e lavorative, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".