Veneto: corso gratuito Receptionist hotel, con tirocinio a Malta

Receptionist Accoglienza S

Interessante progetto di mobilità transnazionale nel settore turistico grazie al corso gratuito in Receptionist di hotel che si terrà a Vicenza (Veneto).

Il progetto, rivolto ad under 30, comprende un tirocinio all’estero, precisamente a Malta, presso strutture ricettive di lusso.

È possibile iscriversi alla selezione entro il 14 aprile 2023. Scopriamo insieme i dettagli del percorso formativo e come candidarsi.

CORSO GRATIS RECEPTIONIST HOTEL VENETO

La Regione Veneto e l’ente di formazione accreditato Equasoft presentano il corso gratuito “Receptionist hotel”.

Si tratta di un progetto di mobilità transnazionale cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE.  Si svolgerà, infatti, a Vicenza, ed è previsto anche un periodo di tirocinio internazionale a Malta.

Il profilo professionale in uscita è in grado di lavorare nel settore turistico di respiro internazionale, trovando collocazione all’interno di strutture ricettive come alberghi, bed & breakfast, boutique hotel, SPA. Si occupa delle procedure di booking, quindi dell’accoglienza dei clienti in albergo gestendo check-in e check-out. Inoltre, assicura la vigilanza interna e un’assistenza continua ai clienti durante il loro soggiorno nella struttura.

OFFERTA FORMATIVA

Durante la formazione in aula saranno affrontati i contenuti sotto riportati:

  • garantire la vigilanza interna della struttura alberghiera;
  • gestire procedure di check-in e check-out alberghiero;
  • assistere il cliente durante il soggiorno;
  • gestire procedure di prenotazione e sviluppare metodi e approcci collaborativi e comunicativi per lavorare in un contesto internazionale.

DESTINATARI

Possono candidarsi alla selezione per accedere al progetto giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore a 30 anni;
  • inoccupati / disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • residenti / domiciliati in Veneto;
  • diploma di scuola superiore o laurea.

SVOLGIMENTO, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO

Il percorso di formazione è così strutturato:

  • n. 180 ore di formazione specialistica in aula a Vicenza + 24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills;
  • n. 480 ore (3 mesi) di tirocinio con indennità di sussistenza presso strutture ricettive di lusso a Malta. La borsa di sussistenza coprirà le spese di trasferta, vitto e alloggio;
  • attività di orientamento: 4 ore individuali + 8 ore di mentoring specialistico relativo all’avvio di impresa.

Le lezioni saranno avviate approssimativamente nel mese di maggio 2023 e si terranno presso la sede di Equasoft in Via Divisione Folgore, 7/d, a Vicenza.

Concluso il progetto, i partecipanti conseguiranno un attestato dei risultati di apprendimento.

ENTE FORMATIVO

Equasoft S.r.l. è un ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, situato a Vicenza. Da più di 10 anni è il punto di riferimento per la formazione e la consulenza in campo informatico.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito per Receptionist hotel possono candidarsi alla selezione entro il 14 aprile 2023.

Dovranno collegarsi a questa pagina e inserire i propri dati nel form contatti a fine pagina, allegando anche il curriculum vitae aggiornato.

In caso di problemi ad allegare il cv nel modulo online, lo si potrà inviare all’e-mail: info@equasoft.it.

Dopo la valutazione del curriculum e dei requisiti, ci sarà la convocazione a un colloquio di selezione su appuntamento.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altri corsi gratuiti disponibili in Italia, visitate la nostra pagina dedicata alle opportunità formative. Se volete restare informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *