Webuild: lavoro per diplomati tecnici, anche senza esperienza

operai edili, edilizia, operai, costruzioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante offerta di lavoro per diplomati tecnici promossa da Webuild.

L’opportunità è rivolta a candidati anche senza esperienza.

Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.

LAVORO PER DIPLOMATI TECNICI WEBUILD

Webuild Group, azienda italiana che opera nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria, seleziona diplomati provenienti da istituti tecnici e professionali, in particolare:

  • ITS Academy – Istituti tecnologici superiori;
  • Istituto tecnico – Costruzioni, ambiente e territorio (CAT) con articolazione tradizionale (ex geometra) o geotecnica (ex scuole minerarie);
  • Istituto tecnico – Elettronica ed elettrotecnica;
  • Istituto tecnico – Meccanica e meccatronica;
  • Istituto professionale – Manutenzione e assistenza tecnica;
  • Istituto professionale – Gestione delle acque e risanamento ambientale

Le risorse selezionate avranno l’opportunità di essere inseriti all’interno del Gruppo, di apprendere una professione, sviluppare competenze tecniche e realizzare il proprio potenziale sotto la guida di risorse esperte del settore.

REQUISITI

Oltre al diploma come sopra indicato, non sono richiesti particolari requisiti. L’offerta di lavoro è infatti indirizzata anche a candidati senza esperienza.

PROFESSIONI DI INSERIMENTO

In particolare la selezione prevede l’inserimento dei candidati per poter svolgere le seguenti professioni:

DIPLOMATI ISTUTO CAT


CONTABILE LAVORI
Il contabile lavori per grandi progetti di infrastrutture gestisce e monitora le attività finanziarie e i costi associati a progetti di costruzione e sviluppo. È responsabile di stimare accuratamente i costi del progetto, analizzare i dati e fornire informazioni finanziarie preziose per supportare il processo decisionale.


TOPOGRAFO
Questa figura svolge attività di rilevamento, misurazione e mappatura dei terreni per supportare la pianificazione e l’esecuzione di progetti di costruzione e sviluppo di infrastrutture. È responsabile di acquisire dati accurati e dettagliati sulle caratteristiche del terreno, fornendo informazioni essenziali per le fasi di progettazione e costruzione.


ASSISTENTE DI PRODUZIONE
l’assistente di produzione assicura la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto degli obiettivi tecnico/economici prefissati supervisionando le operazioni, distribuendo compiti e mansioni. Monitora lo stato di avanzamento lavori e redige reportistica di cantiere quotidiana e settimanale.


DIPLOMATI ISTUTO CAT GEOTECNICO


ASSISTENTE PRODUZIONE TUNNEL
Assicura la corretta esecuzione degli scavi di tunnel (meccanizzati con Tunnel Boring Machine – TBM, e con metodo tradizionale) nel rispetto degli obiettivi tecnico/economici prefissati supervisionando le operazioni, distribuendo compiti e mansioni. Monitora lo stato di avanzamento lavori e redige reportistica di cantiere quotidiana e settimanale.


OPERATORE TUNNEL
Si occupa della realizzazione dello scavo nelle varie fasi operative (ad es. fochino, minatore, perforatore, jumbista, lancista ecc.).


DIPLOMATI ISTITUTO TECNICO INDIRIZZO MECCANICA E MECCATRONICA


ELETTRICISTA DI CANTIERE
Cura gli aspetti tecnici e gestionali relativi all’impiantistica elettrica e di comunicazione di cantiere attraverso le fasi di progettazione, selezione, fornitura, installazione, conduzione, manutenzione e smobilizzo; supervisiona le condizioni dell’impiantistica e l’applicazione delle normative di riferimento del settore; garantisce l’applicazione delle best practices.


SPECIALISTA IMPIANTI CANTIERE
Cura gli aspetti tecnici e gestionali relativi all’impiantistica speciale di cantiere attraverso le fasi di progettazione, selezione, fornitura, installazione, conduzione, manutenzione e smobilizzo; supervisiona le condizioni dell’impiantistica e l’applicazione delle normative di riferimento del settore; garantisce l’applicazione delle best practices. Specialista impianti elettrici di cantiere.


MECCANICO
Il meccanico aziona e controlla il funzionamento dei macchinari usati nell’industria edile ed esegue la manutenzione e le riparazioni necessarie per lo svolgimento dei lavori in cantieri.


CONDIZIONI DI LAVORO

L’azienda offre inserimento tramite un tirocinio extracurriculare di 6 mesi retribuito, con possibilità di alloggiare gratuitamente nel campo base di cantiere e di usufruire del servizio mensa. Per le risorse già con esperienza verrà offerto direttamente un contratto di lavoro.

L’AZIENDA WEBUILD

Webuild è un Gruppo italiano attivo a livello internazionale, nato nel 2020 dalla Salini Impregilo SpA. L’azienda è specializzata nella costruzione di grandi opere ed infrastrutture per l’energia idroelettrica, la mobilità e gli edifici sostenibili, l’acqua e il tunneling. I principali progetti del Gruppo riguardano la realizzazione di dighe, sistemi idraulici, metropolitane, porti, ferrovie e autostrade. Webuild ha sede direzionale a Milano ed è presente in oltre 50 Paesi del mondo. Oggi impiega complessivamente 83.000 collaboratori, tra dipendenti diretti e indiretti, di 100 diverse nazionalità.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Webuild per diplomati tecnici possono candidarsi tramite questa pagina, cliccando su “programmi per neodiplomati”. Una volta visualizzato nel dettaglio l’annuncio, è possibile candidarsi compilando il form online, previa registrazione.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo pertanto a conoscere tutte le posizioni aperte in Webuild e le altre opportunità di lavoro nei servizi attive oltre alle migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti.

Infine, iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e anche al canale Telegram potete restare sempre aggiornati sulle ultime novità. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *