In A2A sono disponibili numerosi posti di lavoro per impiegati.
Le posizioni aperte sono rivolte a diplomati e prevedono l’assunzione nell’area Ambiente dell’azienda in varie sedi in Italia.
Ecco ulteriori informazioni sui posti vacanti e come candidarsi alle opportunità occupazionali di A2A.
LAVORO PER IMPIEGATI ADDETTI IMPIANTI E ALTRE FIGURE IN A2A
A2A Life Company, leader nel settore ambiente, energia e acqua, ha avviato una campagna di reclutamento che mira a inserire diplomati all’interno della business unit Ambiente, l’area aziendale dedicata alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti. Questa divisione si occupa di tutte le fasi, dalla raccolta e spazzamento, fino al trattamento, smaltimento e recupero di materia ed energia, contribuendo così alla sostenibilità ambientale.
L’offerta di lavoro per impiegati, addetti impianti e altre figure, rientra nel più ampio piano di crescita promosso dall’azienda, che prevede investimenti strategici per 22 miliardi di euro entro il 2035 e la creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro. In particolare, A2A si pone l’obiettivo di coprire ben 7.000 posizioni entro il 2030.
Le selezioni di diplomati sono attive in Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria.
A CHI È RIVOLTA LA SELEZIONE
Nello specifico, sono aperte le candidature per i seguenti profili professionali: addetto/a impianto termovalorizzazione, addetto/a conduzione dcs – impianto termovalorizzazione, assistente coordinamento manutenzione meccanica impianti, addetto/a impianto termovalorizzazione, addetto/a mantenimento discariche, addetto/a manutenzione elettrica impianti, impiegato/a logistica impianti, supporto tecnico – impianto rifiuti, assistente al coordinamento manutenzione meccanica, addetto/a logistica ambiente, amministrativo/a contabile, commerciale – technical sales.
CHI PUÒ CANDIDARSI
A2A Life Company ricerca profili con competenze e requisiti che variano in base alle specificità dei ruoli. I candidati devono essere in possesso di un diploma, preferibilmente in ambito tecnico industriale, meccanico, elettronico, elettrotecnico, automazione o tecnico – commerciale o di una qualifica professionale equivalente. Per alcune posizioni è richiesta un’esperienza pregressa nel settore ambientale o nel ruolo, mentre per altre costituisce solo un titolo preferenziale.
È spesso necessaria la disponibilità a trasferte e al servizio di reperibilità. Le soft skills rivestono un ruolo centrale: capacità di lavorare in team, proattività, problem solving, flessibilità oraria e buone doti relazionali e comunicative sono tra le qualità più apprezzate per contribuire al successo di una realtà impegnata nella gestione sostenibile dell’ambiente.
QUALI SONO LE CONDIZIONI DI LAVORO PROPOSTE
Non tutte le offerte di lavoro di A2A Life Company per diplomati (impiegati, addetti impianti e altri profili) riportano esplicitamente le condizioni lavorative offerte ma, quando specificato, l’azienda dimostra particolare attenzione al benessere dei dipendenti attraverso una serie di vantaggi. Tra questi, si trovano il servizio mensa o buoni pasto e iniziative dedicate a salute e benessere, come l’assistenza sanitaria integrativa e il supporto psicologico tramite counseling. A ciò si aggiungono corsi di formazione, opportunità di crescita interna e job rotation attraverso candidature interne. I dipendenti possono inoltre accedere a oltre 300 convenzioni, che includono agevolazioni per trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali e offerte vantaggiose per la fornitura di luce e gas.
CANDIDATURE
Per candidarsi alle offerte di lavoro in A2A vi invitiamo a visitare questa pagina del sito ufficiale, dove è possibile inoltrare la propria candidatura e visionare anche tutte le altre posizioni aperte in azienda.
A2A S.P.A.
A2A S.p.A. si occupa di energia, acqua e ambiente con l’obiettivo di guidare la crescita sostenibile del Paese, rendendolo all’avanguardia in Europa. Fanno parte del Gruppo la società commerciale A2A Energia, che fornisce luce, gas e servizi a oltre 2,5 milioni clienti tra clienti domestici, condomini, PMI e grandi clienti industriali. A2A Energy Solutions offre servizi per l’efficienza energetica ad aziende, pubbliche amministrazioni, condomini e cittadini, nonché servizi integrati per la gestione del calore, la mobilità elettrica, lo smart building, la videosorveglianza e la connettività. Infine, Yada Energia Srl, conosciuta come NeN, è la prima EnerTech italiana. A2A ha sede direzionale e amministrativa a Milano e sede legale a Brescia.
ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in A2A.
Può interessavi anche consultare la pagina con le opportunità d’impiego nel settore industriale e quella dedicata alle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per essere sempre informati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per conoscere le notizie in anteprima.
Potete rimanere aggiornati anche seguendo il canale WhatsApp, l’account Instagram e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".