ABBANOA: selezioni per 9 addetti amministrativi a Cagliari

amministrativi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

ABBANOA SpA, la nota azienda di servizi idrici della Sardegna, ha avviato le selezioni per addetti amministrativi a Cagliari.

Sono infatti stati pubblicati due avvisi pubblici finalizzati all’assunzione di 9 risorse a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al giorno 8 aprile 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e i bandi da scaricare.

SELEZIONI PER ADDETTI AMMINISTRATIVI ABBANOA SPA

Sono dunque indette due selezioni pubbliche per 9 Addetti Amministrativi, da parte della nota azienda di servizi idrici della Sardegna, ABBANOA Spa.

Nello specifico si selezionano:

  • n. 5 addetti amministrativi esperti area legale, RIF. 02/23;
  • n. 4 addetti amministrativi esperti settori procurement, RIF. 03/23.

Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato, Livello 5 CCNL Utilitalia, presso gli uffici di Cagliari.

ATTIVITÀ

I candidati selezionati svolgeranno le seguenti attività:


ADDETTI AMMINISTRATIVI AREA LEGALE
La figura applica i processi operativi per le istruttorie degli approfondimenti e dei procedimenti legali del settore, anche con riferimento alle informative e relazioni dovute a soggetti di controllo (Autorità Regolatoria) e soci, oltre alle istruttorie per i procedimenti giudiziari curati da legali esterni. Opera con autonomia nell’esecuzione di procedure istruttorie, rispondendo dei risultati operativi delle attività svolte direttamente o che derivano dal coordinamento di altri lavoratori.


ADDETTI AMMINISTRATIVI SETTORE PROCUREMENT
La figura gestisce il processo di approvvigionamento curando l’iter amministrativo, verificando gli obblighi di legge, predisponendo le procedure di approvvigionamento anche a seguito di gara. Partecipa alla predisposizione degli atti e assiste, nel caso, alle fasi di gara disposte dalla società.


REQUISITI GENERICI

Possono partecipare alle selezioni per addetti amministrativi indette da ABBANOA i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • possesso della cittadinanza italiana o appartenenza ad un paese dell’Unione Europea, in tal caso è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica a ricoprire la posizione e ad assolverne le funzioni.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:


ADDETTI AMMINISTRATIVI AREA LEGALE

  • Laurea quinquennale in ambito giuridico;
  • esperienza di almeno due anni maturata presso studi professionali legali, uffici legali formalmente istituiti nella struttura organizzativa di enti pubblici/aziende pubbliche e private in attività amministrativa legale e/o societaria.

ADDETTI AMMINISTRATIVI SETTORE PROCUREMENT

  • Laurea quinquennale
  • esperienza professionale almeno biennale maturata nella gestione di procedure di gara di appalto per affidamento di lavori, servizi e forniture e nella redazione dei connessi atti amministrativi presso stazioni appaltanti.

ABBANOA – SERVIZI IDRICI SARDEGNA

ABBANOA SpA è l’azienda del servizio idrico integrato della Sardegna, unico gestore dal 2005. Nata dalla trasformazione di Sidris, attualmente copre i servizi di 342 Comuni che ha come soci assieme alla stessa Regione Sardegna.

La Società ABBANOA gestisce il concetto di risorsa idrica come bene comune e sociale, in un’ottica di gestione etica nel pieno rispetto dell’ambiente e della qualità della vita.

adv

SELEZIONE

ABBANOA procederà ad effettuare lo screening delle candidature sulla base delle informazioni caricate sul portale per la verifica dei requisiti richiesti per partecipare alle selezioni.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una prova scritta ed un colloquio orale, vertenti sugli argomenti indicati negli avvisi che rendiamo disponibili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione alle selezioni per addetti amministrativi a Cagliari indette da ABBANOA devono essere presentate entro il giorno 8 aprile 2023, tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Da qui è necessario selezionare l’annuncio per addetti amministrativi area legale o addetti amministrativi settore procurement, e procedere quindi alla compilazione del form online.

Alle domande i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • domanda di partecipazione sottoscritta, reperibile sul portale ABBANOA;
  • curriculum vitae sottoscritto;
  • copia di un documento d’identità in corso di validità.

A registrazione effettuata, sarà assegnato a ciascun candidato un codice identificativo personale, di tipo numerico, valido per l’identificazione su tutte le comunicazioni relative alla selezione. Tale codice sarà riportato sia sulla e-mail di conferma di avvenuta candidatura.

BANDI

Tutti gli interessati alle selezioni di addetti amministrativi ABBANOA sono inviati a scaricare e leggere attentamente i bandi di seguito allegati:

  • Addetti amministrativi area legale: BANDO (Pdf 146 Kb);
  • Addetti amministrativi settore procurement: BANDO (Pdf 140 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti le procedure selettive e le graduatorie dei candidati idonei, saranno riportate sul sito internet di ABBANOA, sezione ‘Lavora con noi’.

Inoltre per informazioni, è possibile inoltrare una mail a info.selezioni@abbanoa.it specificando nell’oggetto il riferimento alle selezioni, specificati nei bandi.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire le altre opportunità d’impiego attive in questo momento, visitate la sezione apposita. Vi invitiamo, infine, a rimanere informati e aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *