Accademia Italiana Marina Mercantile: corso gratuito Animatore, finalità assunzione

viaggio, vacanze, estate, estero

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di formazione in Liguria grazie al corso gratuito per animatore intitolato “Children and teen animator”.

Il percorso didattico è rivolto a disoccupati ed è finalizzato all’assunzione.

Per iscriversi c’è tempo fino al giorno 11 maggio 2023. Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS PER ANIMATORE IN LIGURIA

L’Accademia Italiana della Marina Mercantile organizza il corso gratuito per animatore, con lo scopo di formare una figura professionale che gestisca l’animazione destinata a bambini e adolescenti.

Il corso è organizzato in collaborazione con Costa Crociere che garantisce, entro 60 giorni dal termine del corso, l’impegno ad assumere, con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi (inquadramento C.C.L. per i marittimi imbarcati su navi da crociera) almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il corso.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta didattica si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Modulo: “Orientation”;
  • Modulo: “Children and teen theory and pratical”;
  •  Modulo: “Competenze relazionali”;
  • Modulo: “Team building, dinamica di gruppo, feed back finale”;
  • Modulo: “Tecniche di vendita-sales skills”;
  • Modulo: “B.S.T., Security Awareness, Istruzione addestramento personale navi passeggeri”;
  • Modulo: Lingue straniera (Tedesco/Francese);
  • Modulo: Lingua straniera (Inglese);
  • Modulo: Stage – Affiancamento on the job;
  • Modulo: “Verifiche finali”.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso per animatore è rivolto a 15 partecipanti, in stato di non occupazione, inattivi, giovani e adulti, con priorità ai residenti o domiciliati in Liguria come previsto dalle normative vigenti, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità.

AI candidati è richiesto il possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado e una buona conoscenza della lingua inglese, e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera (tra francese, tedesco, spagnolo). Sono inoltre richieste almeno 2 esperienze lavorative pregresse con minori, da autocertificare da parte dei candidati.

SELEZIONE

Per essere ammessi al corso i candidati seguiranno un iter selettivo cosi articolato:

  • Test psicoattitudinale;
  • Test di lingua inglese;
  • Test di ulteriore lingua a scelta tra francese, tedesco o spagnolo;
  • Prova orale (colloquio individuale).

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà a Genova, presso la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile -Villa Figoli des Geneys e le Piscine di Albaro, P.za H. Dunant.

Sono previste in totale 432 ore di formazione e 16 ore di stage.

ATTESTATO

Al termine del corso gli allievi potranno conseguire un attestato di frequenza. Inoltre il programma del corso prevede il rilascio, se non già in possesso dei partecipanti, delle certificazioni IMO  STCW/78-95 a seguito della partecipazione ai corsi e al superamento degli esami di Basic Safety
Training.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Accademia Italiana della Marina Mercantile è stata fondata nel 2005 con lo scopo di offrire alta formazione e training in ambito marittimo e viene riconosciuta come Fondazione ITS nel 2011 con la denominazione di “Fondazione Istituto tecnico superiore per la mobilità sostenibile – Settori trasporti marittimi e pesca”.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso di formazione gratuito per animatore su nave da crociera possono iscriversi entro il giorno 11 maggio 2023 tramite il sito web dell’Accademia Italiana Marina Mercantile, visitando la sezione dedicata al corso. Da qui è necessario procedere alla compilazione del form online, allegando la seguente documentazione:

  • modulo (Pdf 855 Kb) di candidatura debitamente compilato;
  • documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo corredato da fototessera;
  • copia del titolo di studio oppure Certificato di diploma rilasciato dalla scuola di appartenenza oppure Autocertificazione del candidato ai sensi art.76 DPR 445/2000 (ammessa solo per i titoli di studio italiani) oppure equipollenza/attestazione di valore (solo per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto all’estero)
  • autocertificazione secondo il modello allegato alla domanda di iscrizione.

SCHEDA

Per completezza informativa mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 197 Kb) relativa al corso di formazione con assunzione “Children and teen animator”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche altri corsi di formazione disponibili in questo momento in Italia visitando la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *