Assistenti di Volo Ryanair: assunzioni 2022 2023

ryanair

Vi piacerebbe diventare Assistenti di Volo Ryanair?

Le selezioni in Italia rientrano nel recruitment programme 2022 2023. Periodicamente vengono organizzati Cabin Crew Day online, ossia incontri via web dedicati alle selezioni del personale di bordo, in vista delle prossime assunzioni.

Ecco tutti i dettagli sulle opportunità di lavoro e come candidarsi.

RECRUITING DAY RYANAIR, CABIN CREW DAY 2022 2023

I Cabin Crew Day sono appuntamenti dedicati al reclutamento degli Assistenti di Volo Ryanair che si svolgono in presenza presso diverse città in Italia e anche in Europa. Vi è anche l’opportunità di svolgere la selezione da remoto in via telematica, una modalità introdotta con la pandemia da COVID e ancora disponibile. Le selezioni sono gestite da Crewlink che è il partner di reclutamento ufficiale per Ryanair Holdings PLC che include Ryanair DAC, Ryanair UK, Buzz, Laudamotion e Malta Air. Durante gli incontri si svolgono veri e propri colloqui di lavoro per selezionare il personale che presterà servizio a bordo degli aerei della compagnia.

REQUISITI

Per diventare Assistenti di Volo Ryanair è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso di passaporto europeo o britannico (EU/UK);
  • altezza compresa tra 157 cm e 188 cm;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti;
  • flessibilità e disponibilità a lavorare su turni;
  • personalità socievole e amichevole;
  • predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti;
  • passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.

CORSO DI FORMAZIONE

I candidati selezionati dovranno partecipare ad un corso di formazione gratuito per il personale di bordo. Il percorso formativo avrà una durata di circa 6 settimane e, al termine dello stesso, coloro che avranno superato positivamente il training verranno assunti.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto con Crewlink, con possibilità di successiva trasformazione a tempo indeterminato. Lavoreranno su turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia.

CRESCITA PROFESSIONALE

Ryanair offre anche concrete possibilità di carriera ai nuovi collaboratori. Dopo due anni i migliori assistenti di volo possono essere assunti direttamente presso la compagnia e successivamente possono essere promossi al ruolo di Supervisori per il Servizio Clienti, con una maggiorazione della retribuzione fino a 30.000 Euro all’anno, ed un aumento dei benefit, compresi sconti su altre compagnie aeree. Lavorare con Ryanair significa avere l’opportunità di girare il mondo e di conoscere migliaia di persone.

BENEFIT

Riassumiamo brevemente tutti i benefit che caratterizzano la proposta di lavoro per assistenti di volo:
– corso di formazione gratuito;
– compenso giornaliero durante il training (indennità);
sconti viaggio illimitati;
flessibilità con 5 giorni di lavoro e 3 a casa;
– possibilità di esplorare nuove culture e città nei giorni liberi;
– possibilità di carriera in Europa;
– vivere un’avventurosa vita con l’equipaggio.

SELEZIONI IN ITALIA

L’iter di selezione per gli Assistenti di Volo prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR. E’ consigliato presentarsi con un abbigliamento formale e non casual.

Le tappe di selezione si svolgono in Italia e in Europa. I prossimi recruiting day in Italia sono organizzati a Roma, Bergamo, Napoli, Venezia, Bologna (e altre sedi) nel periodo novembre – dicembre 2022.

PIANO DI ASSUNZIONI RYANAIR

Gli inserimenti di personale fanno seguito al piano di assunzioni Ryanair varato lo scorso anno che prevede la creazione di 6 mila posti di lavoro. La nota compagnia aerea irlandese continua ad investire nel nostro Paese e ha annunciato che cerca 2 mila piloti e 4 mila assistenti di volo da assumere. Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina.

L’AZIENDA RYANAIR

Ryanair è una compagnia aerea irlandese tra le aziende leader nel settore dei voli e delle vacanze low cost. La società è nata nel 1985 per opera dell’uomo d’affari irlandese Tony Ryan ed ha il proprio headquarter a Dublino, mentre la principale sede operativa è situata nell’aeroporto Stansted di Londra. Ryanair vanta circa 11.500 piloti, una flotta di circa 470 aerei Boeing 737-800, con i quali copre circa 1.800 rotte collegando destinazioni in 40 paesi del mondo. La compagnia aerea low cost, nonostante il difficile periodo economico dovuto alla pandemia, continua ad operare e a mantenere la propria posizione di mercato.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Ryanair 2022 per Assistenti di Volo Ryanair possono candidarsi da questa pagina presente sul portale di Crewlink dopo aver selezionato la sede di proprio interesse.

Vi ricordiamo, inoltre, che da questa pagina dedicata alle ricerche in corso Ryanair Lavora con noi è possibile prendere visione di tutte le altre posizioni aperte presso il gruppo, sia in Italia che all’estero, ed inviare la candidatura in risposta agli annunci di interesse. Per tutti i dettagli sulle posizioni aperte e le selezioni per lavorare in Ryanair mettiamo a vostra disposizione questo articolo di approfondimento con tante informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
127 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Emanuele

I recruitment days verranno effettuati anche a novembre?

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  Emanuele

Si, in generale durante tutto l’anno.

Francesco

Quando vengono fatti dei nuovi Recruitment Days di Ryanair?

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  Francesco

In continuazione, durante tutto l’anno.

Ciro

E’ obbligatorio essere in possesso del passaporto? perché sono in attesa che me lo rilascino.

Grazie

FrancescaD
Reply to  Ciro

Puoi inviare la candidatura, poi basta che ce l’hai in breve tempo.

Morena

C’é l’obbligo dei tre vaccini e di un probabile quarto?

Luisa Romano
Reply to  Morena

No

Michelle

Quando metto la data di nascita mi da’ errore e non mi fa andare avanti,come posso procedere? Grazie

Luisa Romano
Reply to  Michelle

Devi riprovare, sarà un errore temporaneo

Sara

Salve, Ho appena trovato questo sito. Ho I requisiti richiesti. Sono interessata a partecipare :) come e dove é possible candidarsi al corso?

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  Sara

Qui sopra, nel paragrafo COME CANDIDARSI trova il link per inviare la candidatura online.

Giuseppe

Buongiorno, volevo chiedere, ma le sedi che figurano nel portale Crewlink sono relative ai soli colloqui o anche alle sedi aeroportuali in cui si verrebbe eventualmente inseriti?
(Esempio, se io di Milano svolgo il test e il colloquio a Bologna, potrei essere inserito nella sede di Bergamo Orio al Serio o a Milano Malpensa?)

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  Giuseppe

Si tratta semplicemente delle sedi del colloquio, poi ognuno può esprimere la sua preferenza sulla base in cui vorrebbe lavorare.

Grazia

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni che ha tutti i vostri requisiti, però c’è un piccolo problema, non ho particolari abilità nuotatorie, è un problema?

Marianna

Salve sono una ragazza di 40 anni ed ho sempre sognato di fare l’assistente di volo

Annasilvia Garimberti

Buongiorno, qual è l’età massima per la candidatura?

Redazione Ticonsiglio
Admin

Non è prevista.

Desirée Indey

Salve, vorrei candidarmi. Ho 31 anni e parlo italiano, tedesco come madre lingua e inglese come conoscenza base (discreta). Vi potrebbe interessare la cosa?

Maria Joe

Buongiorno , sono una ragazza di 18 anni , parlo l’inglese bene e altre lingue pure . Ho tutto che avete bisogno .

Yacine Ndiaye

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni voglio tanto fare l’assistenza di volo. Lo sempre voluto fare, guardo un sacco di video di gente che fa questo lavoro e mi innamorò sempre di più. E mi piace tanto viaggiare e conoscere nuove persone, però il problema è che non ho la diploma di maturità. Come faccio?

Alice Milia

Buona sera, sono disponibili delle candidature come addetto allo scalo?

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  Alice Milia

No, queste sono le selezioni per assistenti di volo.

FEDERICA

Salve vorrei candidarmi come assistente di volo. Amo viaggiare, amo volare. C’è solo un piccolo problema, non parlo l’inglese. Nel corso della formazione c’è possibilità di imparare o è fondamentale già conoscerlo?

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  FEDERICA

Serve conoscerlo. La conoscenza dell’inglese è un requisito di base per l’accesso alla selezione.

Yosra

Salve, vorrei partecipare al corso inerente alle selezioni per assistente di volo, presso la vostra compagnia.

AGRON

Buongiorno. Vorrei partecipare per assunzione come Assistente di volo.

Giorgia

Quando scadono le selezioni? E inoltre, influisce avere tatuaggi sulla parte interna del braccio e sulle caviglie (tutti facili da nascondere)?

FabioP
Reply to  Giorgia

Sono sempre aperte ci si può candidare durante tutto l’anno, per quanto riguarda i tatuaggi se si possono nascondere non sono un problema

Tommaso Lazzarin
Reply to  Giorgia

Salve!
Ho la maturità vicina e conseguirò il diploma di liceo linguistico entro il prossimo mese. Mi piacerebbe candidarmi in quanto unirei la mia vogli di viaggiare, di comunicare e di parlare diverse lingue e, naturalmente di inserirmi nel mondo lavorativo!
Purtroppo ho un dubbio riguardo alla mia altezza: sono alto 1,95 …. è troppo per questo tipo di lavoro? Spero proprio di no!

Beatrice Theodoli

Buongiorno, sono molto interessata a lavorare presso la vostra compagnia come assistente di volo. Ho vissuto in Canada per 11anni, parlo 4 lingue

Annick

Salve mi vorrei candidare

Lucia
Reply to  Annick

Salve ho letto che alla fine del corso di formazione ,si fa un test .Ma vorrei sapere ma è a pagamento o è gratuito?