Ryanair: 6 mila assunzioni in Italia entro il 2023

ryanair aereo base

Ryanair sta portando un programma di recruiting per realizzare ben 6 mila nuove assunzioni in Italia entro il 2023.

La nota compagnia aerea irlandese continua ad investire nel nostro Paese e assume principalmente piloti e assistenti di volo.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Ryanair disponibili e come candidarsi.

RYANAIR ASSUNZIONI CON NUOVI INVESTIMENTI

La compagnia aerea, che opera nel settore dei voli low cost, ha infatti avviato da un paio di anni un importante programma di crescita triennale sul territorio nazionale. L’iniziativa porterà numerose assunzioni nei prossimi mesi. Sono 6 mila posti di lavoro Ryanair da coprire in totale per far fronte al progetto di espansione. Numerose assunzioni sono già state effettuate ma sono ancora centinaia le risorse da reclutare.

La società irlandese ha acquistato 40 nuovi aerei Boeing 737 Gamechanger per incrementare i voli che partono dall’Italia. Inoltre sta aumentando il numero di voli in partenza dagli aeroporti italiani. Il piano di sviluppo nazionale si inserisce nel generale programma di crescita che la compagnia sta portando avanti in Europa dopo il periodo difficile dovuto alla pandemia da covid-19.

FIGURE RICHIESTE PER LE ASSUNZIONI RYANAIR

Per far fronte a questa crescita, Ryanair sta proseguendo le proprie campagne di recruiting sia per le assunzioni di piloti che per nuove assunzioni di assistenti di volo nelle basi italiane. Per entrambe le ricerche di personale le selezioni sono aperte a candidati anche senza esperienza, dato che sono previsti corsi di formazione per il personale di bordo che dovrà lavorare sugli aerei della compagnia.

LA COMPAGNIA

Vi ricordiamo che Ryanair Holdings plc è uno dei maggiori Gruppi attivi nel trasporto aereo in Europa. Nata nel 1985, è specializzata nel segmento dei voli a basso costo ed opera attraverso le società Buzz, Lauda, ​​Malta Air e Ryanair. Oggi Ryanair vanta una flotta di oltre 450 aeromobili, che collegano circa 240 destinazioni in 40 paesi, ed impiega circa 17 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ryanair possono visitare il portale web dedicato alle opportunità di lavoro (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni attive per lavorare in Ryanair. Per conoscere tutte le ricerche in corso potete visitare questa pagina, mentre per tutte le informazioni sulle assunzioni per assistenti di volo Ryanair potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

2 Commenti

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *