Ryanair: 6 mila assunzioni in Italia

ryanair aereo base

Ryanair ha in programma ben 6 mila nuove assunzioni in Italia nei prossimi mesi.

La nota compagnia aerea irlandese continua ad investire nel nostro Paese e cerca 2 mila piloti e 4 mila assistenti di volo da assumere.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Ryanair disponibili e come candidarsi.

RYANAIR ASSUNZIONI CON NUOVI INVESTIMENTI

A dare l’annuncio è l’amministratore delegato Ryanair, Michael O’Leary, nel corso di una recente intervista rilasciata al quotidiano la Repubblica, in cui annuncia il piano di sviluppo del Gruppo in Italia. La compagnia aerea, che opera nel settore dei voli low cost, ha infatti avviato un importante programma di crescita sul territorio nazionale. L’iniziativa porterà numerose assunzioni nei prossimi mesi. Sono 6 mila posti di lavoro Ryanair da coprire per far fronte al progetto di espansione.

La società irlandese ha acquistato 40 nuovi aerei Boeing 737 Gamechanger, che sono in fase di consegna. Questi permetteranno di incrementare i voli che partono dall’Italia. Inoltre sta aprendo nuove basi negli aeroporti di Treviso, Torino e Fiumicino, e intende potenziare le attività della base di Roma Ciampino, aumentando il numero di voli. L’investimento previsto per i nuovi aeromobili è di 4 miliardi di dollari e consentirà, nelle previsioni dell’azienda, di passare da 40 milioni a circa 60 milioni di passeggeri trasportati in Italia entro 4 anni.

FIGURE RICHIESTE PER LE ASSUNZIONI RYANAIR

Per far fronte a questa crescita, Ryanair ha lanciato due campagne di recruiting per 2 mila assunzioni di piloti e 4 mila assunzioni di assistenti di volo nelle basi italiane. Per entrambe le ricerche di personale le selezioni sono aperte a candidati anche senza esperienza, dato che sono previsti corsi di formazione per il personale di bordo che dovrà lavorare sugli aerei della compagnia.

LA COMPAGNIA

Vi ricordiamo che Ryanair Holdings plc è uno dei maggiori Gruppi attivi nel trasporto aereo in Europa. Nata nel 1985, è specializzata nel segmento dei voli a basso costo ed opera attraverso le società Buzz, Lauda, ​​Malta Air e Ryanair. Oggi Ryanair vanta una flotta di oltre 450 aeromobili, che collegano circa 240 destinazioni in 40 paesi, ed impiega più di 16 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Ryanair possono visitare il portale web dedicato alle opportunità di lavoro (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni attive per lavorare in Ryanair. Per conoscere tutte le ricerche in corso al momento potete visitare questa pagina, mentre per tutte le informazioni sulle assunzioni per assistenti di volo Ryanair potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments