Barilla cerca candidati per stage retribuiti presso la sede centrale

Barilla
Photo Credit: Tricky_Shark / Shutterstock

Barilla cerca laureati, laureandi e studenti universitari per opportunità di stage presso gli uffici della sede di Parma.

I programmi di tirocinio inizieranno tra settembre e ottobre 2025 e prevedono un compenso mensile e accesso a benefit aziendali.

Ecco cosa sapere sugli stage offerti da Barilla e come candidarsi.

adv

BARILLA OPPORTUNITÀ DI STAGE PER LAUREATI E STUDENTI UNIVERSITARI

Barilla seleziona giovani per nuovi di stage presso gli uffici della sede centrale di Parma. La società offre sia tirocini curriculari, rivolti dunque a studenti universitari e laureandi in attesa di conseguire il titolo di studio, che tirocini non curriculari (o extracurriculari) cui possono accedere candidati laureati.

I percorsi sono retribuiti e vengono attivati in diverse aree di lavoro. Infatti, consentono ai giovani di svolgere un’esperienza professionale e formativa in un’ampia gamma di settori, tra cui risorse umane, marketing, ricerca e sviluppo , management e supply chain.

Gli stagisti saranno affiancati da un tutor e supportati costantemente dal team aziendale durante il percorso.

Vediamo nel dettaglio le opportunità di tirocinio disponibili negli uffici Barilla di Parma.

adv

POSIZIONI APERTE

Barilla sta reclutando nuovi talenti per stage attivi presso le seguenti aree e funzioni:

  • Pianificazione della Produzione e del Confezionamento (Production and Packaging Planning Internships) – Livello di studi richiesto: laureandi o neolaureati in Ingegneria (Gestionale, Meccanica o simili).

  • Gestione dei Talenti nelle Risorse Umane (HR Talent Management Internship) – Livello di studi richiesto: laureati o studenti universitari in Risorse Umane, Amministrazione Aziendale o affini.

  • Marketing dei Consumatori (Consumer Marketing Internship) – Livello di studi richiesto: laureati o laureandi in Economia, Marketing, Business Management.

  • Analista Vendite Clienti (Sales Customer Analyst Internship) – Livello di studi richiesto: studenti magistrali o neolaureati in Trade Marketing, Business Management, Data Analytics for Business, Economia.

  • Programma di stage in Ricerca, Sviluppo e Qualità (Internship in Research, Development and Quality) – Livello di studi richiesto: neolaureati o laureandi in Scienze e tecnologie alimentari, Sicurezza alimentare, Ingegneria (alimentare, meccanica, chimica o simili), Biologia, Chimica, Agronomia.

  • Design Thinking – Designer Digitali (Internship in Design Thinking – Digital Designers) – Livello di studi richiesto: studenti e neolaureati in ambito design o simili.

  • Coordinamento Programmi di Open Innovation (Open Innovation Programs Coordination Intern) – Livello di studi richiesto: neolaureati o studenti in gestione alimentare o aziendale, innovazione, ingegneria gestionale.

  • Pianificazione della Distribuzione – Supply Chain (Distribution Planning Internship – Supply Chain) – Livello di studi richiesto: studenti o neolaureati magistrali in Ingegneria (Elettronica, Gestionale, Meccanica, Industriale ecc.).

Si segnala che al momento vi sono anche 2 posizioni di stage da coprire negli stabilimenti Barilla di Melfi e di Novara.

adv

CONDIZIONI DEGLI STAGE

Nella maggior parte dei casi i percorsi di tirocinio durano 6 mesi. Il compenso offerto da Barilla agli stagisti selezionati prevede un’indennità mensile più eventuale contributo in caso di trasferimento.

Inoltre, i tirocinanti potranno accedere gratuitamente alla mensa aziendale, avere sconti sui prodotti Barilla e beneficiare di modalità di lavoro flessibili.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati ad uno stage in Barilla possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, scrivendo Internship nel box Search by Keyword e avviando la ricerca, possono visionare le attuali posizioni aperte. Selezionando l’annuncio di interesse e cliccando sul tasto Apply è possibile seguire la procedura online per candidarsi e inviare il cv alla Barilla.

Per la redazione del curriculum potete consultare questi esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel CV.

Segnaliamo, inoltre, che Barilla offre anche molte opportunità di assunzione presso stabilimenti e uffici in Italia e all’estero. Per conoscere tutte le offerte di lavoro attive al momento e saperne di più su come lavorare in Barilla potete leggere questo approfondimento.

IL GRUPPO BARILLA

La società Barilla G. e R. Fratelli SpA è nata in Italia nel 1877. Ha sede centrale a Parma ed è specializzata nella produzione di pasta, sughi pronti e altri prodotti alimentari. Oggi i suoi prodotti sono presente in oltre 100 Paesi del mondo e vendono realizzati attraverso 30 impianti produttivi, dislocati tra Italia ed estero. A livello globale, Barilla impiega quasi 9.000 lavoratori.

Al Gruppo appartengono anche altri 22 noti marchi del settore alimentare internazionale, tra cui Mulino Bianco, Voiello, Wasa, Harrys, Pavesi, Gran Cereale, Academia Barilla, Misko.

ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle offerte di stage per conoscere altri tirocini disponibili in questo periodo.

Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *