Camst Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

addetti mensa

Vi piacerebbe lavorare nella ristorazione?

Il Gruppo Camst seleziona personale per assunzioni nei ristoranti e in sede. Al momento è alla ricerca di vari profili da assumere presso diverse sedi sul territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come rispondere alle offerte di lavoro Camst. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e su come candidarsi.

IL GRUPPO CAMST

CAMST Soc. Coop. a r.l. è una cooperativa italiana. Ha sede principale in Via Tosarelli, 318 – 40055 Villanova di Castenaso (Bologna) e opera nella ristorazione. Nato nel 1945, il Gruppo è specializzato in ristorazione collettiva, scolastica, commerciale, aziendale e sanitaria, in servizi di catering e facility management, pulizie, servizi alle imprese.

Oggi Camst Group è presente sia nel nostro Paese che all’estero e vanta una rete di più di 1740 gestioni nella ristorazione, che servono circa 77 milioni di pasti in media all’anno. Conta oltre 11.000 dipendenti, di cui buona parte sono Cuochi.

CAMST OFFERTE DI LAVORO

Camst apre delle selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro nei ristoranti e in sede. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di nuove risorse da inserire nelle aree Cucina, Ristorazione, Commerciale e Risorse Umane. Le offerte di lavoro Camst sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, da assumere a tempo determinato e indeterminato, e a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, solitamente, percorsi di stage, per lo più retribuiti con rimborso spese, che possono rappresentare un utile canale di ingresso in azienda. Attualmente sono aperte oltre posizioni in Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Toscana, Veneto, Marche, Friuli Venezia Giulia e Liguria. Ecco l’elenco delle figure ricercate più recenti:

  • Addetto coordinamento impianti Facility Tech – Parma;
  • Addetto lavaggio e pulizie – Noventa di Piave (Venezia);
  • Addetto mensa – provincia di Verona, Padova, Vicenza, Imperia, Firenze;
  • Aiuto cuoco – Maranello (Modena), Torino, Vicenza;
  • Addetto ristorazione – Albignasego (Padova), Bologna e provincia, Prato, Scarlino (Grosseto), Torino e provincia;
  • Capo squadra pulizie – Padova;
  • Cuoco – Montichiari (Brescia), Paularo (Udine);
  • Cuoco Pasticciere – Bologna;
  • Dietista o Biologo Nutrizionista – Quarto d’Altino (Venezia);
  • Impiegato area gestione documentale – Bologna;
  • Impiegato contabile junior – Bologna;
  • Junior Specialist Organizzazione del Lavoro – Bologna;
  • Personale di sala Fiera e Banqueting – Bologna;

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

La Direzione Risorse Umane del Gruppo Camst organizza periodicamente Assessment Center di valutazione delle candidature spontanee per programmare inserimenti mirati in azienda, proponendo tirocini curriculari ed extra curriculari, progetti di ricerca in sinergia con le Università e contratti di apprendistato.

I candidati ideali ai tirocini Camst possiedono una reale motivazione a lavorare nel settore del global service (ristorazione collettiva, facility management), abilità nell’utilizzo di Excel e dei principali applicativi informatici e disponibilità alla mobilità a livello nazionale. Completano il profilo l’attitudine alla condivisione e alla collaborazione, buone capacità comunicative e relazionali, attenzione alla qualità del lavoro, doti d’iniziativa ed intraprendenza, attitudini organizzative e di pianificazione del lavoro.

AMBIENTE DI LAVORO

Camst ha tra i propri obiettivi principali l’occupazione e il benessere di ciascun socio lavoratore. Avendo fatto propri i principi cooperativistici, il Gruppo mira, infatti, a realizzare profitti ma attraverso strumenti etici. Questi partono prima di tutto dalla considerazione dei collaboratori come individui ed interlocutori fondamentali dell’azienda. La società garantisce loro un contesto professionale privo di qualsiasi forma di discriminazione, dove la collaborazione di ognuno è importante per la crescita aziendale.

Per quanto riguarda le politiche adottate per la gestione delle Risorse Umane, esse sono improntate prima di tutto al totale rispetto delle norme di salute e sicurezza per i lavoratori. Il Gruppo ha sviluppato un piano di Welfare aziendale che prevede una serie di benefit, servizi e agevolazioni che mirano a migliorare il benessere delle persone e il clima interno. Si impegna inoltre a promuovere il valore dei propri dipendenti e ad offrire loro opportunità di crescita e sviluppo, favorendone la formazione e l’aggiornamento grazie a Camst Academy.

COME CANDIDARSI, CAMST LAVORA CON NOI

Per lavorare presso Camst è necessario inviare la propria candidatura tramite questa pagina riservata alle carriere e selezioni, Camst Lavora con noi. Attraverso la stessa è possibile prendere visione delle opportunità professionali disponibili. Per farlo si può effettuare anche una ricerca tematica, grazie all’ausilio di appositi filtri, quali la sede di lavoro, il settore professionale, il tipo di contratto o il livello di esperienza. Possono candidarsi alle posizioni aperte inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale. La piattaforma web presenta, infatti, un’apposita sezione dedicata alla creazione del profilo degli utenti. Una volta creato, lo stesso è accessibile tramite le credenziali di accesso scelte dagli stessi, e aggiornabile in qualsiasi momento. L’area personale permette, inoltre, ai candidati di controllare lo status delle proprie candidature, per verificare se si è stati inclusi nel processo di selezione e lo stato di avanzamento nello stesso.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel settore alimentare attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

90 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buongiorno, mi piacerebbe lavorare in una mensa scolastica, ho già lavorato in cucina per vent’anni, abito a Piacenza.

    • Buongiorno, sono Simona, abito in provincia di Alessandria e mi piacerebbe lavorare all’interno delle mense scolastiche della mia zona, tra l’altro sono anche in possesso di attestato come assistente all’infanzia.

  2. Salve! Sono Dasha, residente a Sanremo
    Volevo lavorare come addetto mensa scolastica. Ho sentito che cercano addetto mensa nel scuola Borgo Radari a Sanremo
    Sono molto e interessata
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *