Camst Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

camst ristorante

Vi piacerebbe lavorare nella ristorazione?

Il Gruppo Camst seleziona periodicamente personale per assunzioni nei ristoranti e in sede. Al momento è alla ricerca di vari profili da assumere presso diverse sedi sul territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come rispondere alle offerte di lavoro Camst. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e su come candidarsi.

IL GRUPPO

CAMST Soc. Coop. a r.l. – La Ristorazione Italiana è una cooperativa italiana. Ha sede principale in Via Tosarelli, 318 – 40055 Villanova di Castenaso (Bologna) e opera nella ristorazione. Nato nel 1954, il Gruppo è il maggiore a capitale italiano attivo nel settore ristorativo.

E’ specializzato in ristorazione collettiva, scolastica, commerciale, aziendale e sanitaria, in servizi di catering e banchetti, e nella produzione di pasti in atmosfera modificata per bar, hotel, grande distribuzione e vending machines. Oggi Camst – La ristorazione italiana è presente sia nel nostro Paese che all’estero, attraverso 20 società partecipate. Vanta una rete di più di 1800 punti vendita e gestioni, che servono circa 92 milioni di pasti in media all’anno. Conta oltre 12.200 collaboratori, di cui buona parte sono Cuochi.

CAMST OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno Camst apre delle selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro nei ristoranti e in sede. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di nuove risorse da inserire nelle aree Cucina, Ristorazione e Assicurazione Qualità.

Le offerte di lavoro Camst sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, da assumere a tempo determinato e indeterminato, e a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, solitamente, percorsi di stage, per lo più retribuiti con rimborso spese, che possono rappresentare un’utile canale di ingresso in azienda.

Le ricerche in corso sono finalizzate ad assunzioni in Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Liguria Toscana. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

OPERATORI RISTORAZIONE SETTORE SCOLASTICO
Sedi: Belluno, Firenze, Pordenone, provincia di Como, provincia di Monza
Gli addetti si occuperanno di riordino e sgombero di vassoi e carrelli, del servizio di distribuzione delle pietanze, del lavaggio stoviglie, della pulizia e del riordino dei locali. E’ necessaria la disponibilità al lavoro part-time e per contratti a termine.

DIETISTA/NUTRIZIONISTA RISTORAZIONE COLLETTIVA/SCOLASTICA/OSPEDALIERA
Sedi: Firenze, Pisa, Sanremo, Como
Si cercano laureati in Dietistica, iscritti all’Albo dei Dietisti o all’Albo dei Biologi sezione A. Devono conoscere bene Excel e i principali strumenti informatici. Inoltre devono possedere la patente di guida B ed essere disposti alla mobilità a livello provinciale, oltre che al lavoro su turni, nei week-end e nei festivi.

TECHNICAL FACILITY & MAINTENANCE MANAGER
Sede: Parma
La figura cercata ha conseguito una laurea in area tecnica e conosce bene la lingua inglese. Possiede buone capacità relazionali e di comunicazione, ed è in grado di agire in una organizzazione complessa in modo autonomo ma nel rispetto delle procedure aziendali. Inoltre è disponibile a brevi ma frequenti trasferte in Italia.

CUOCHI RISTORAZIONE COLLETTIVA O SCOLASTICA
Sedi: Genova, Firenze, Dignano (Udine)
AIUTO CUOCHI RISTORAZIONE COLLETTIVA
Sede: Firenze
I candidati ideali hanno conseguito un diploma di Istituto alberghiero nel settore cucina. Hanno maturato esperienza nel ruolo e possiedono un attestato per alimentaristi e di formazione specifica in tema di celiachia in corso di validità. Sono disponibili a lavorare su turni, nei week-end e nei giorni festivi. Inoltre possiedono un mezzo proprio per gli spostamenti.

OPERATORI RISTORAZIONE
Sedi: Prato, province di Torino, Imperia, Asti, Genova, Savona
Si selezionano candidati in possesso di mezzo proprio per gli spostamenti e disponibili a lavorare con orario part time. Devono possedere un attestato per alimentaristi in corso di validità.

AMBIENTE DI LAVORO

Camst è una cooperativa a mutualità prevalente. Pertanto ha tra i propri obiettivi principali l’occupazione e il benessere di ciascun socio lavoratore, che è comproprietario mutualmente dell’azienda. Avendo fatto propri i principi cooperativistici, il Gruppo mira, infatti, a realizzare profitti ma attraverso strumenti etici. Questi partono prima di tutto dalla considerazione dei collaboratori come individui ed interlocutori fondamentali dell’azienda. la società garantisce loro un contesto professionale privo di qualsiasi forma di discriminazione, dove la collaborazione di ognuno è importante per la crescita aziendale.

Per quanto riguarda le politiche adottate per la gestione delle Risorse Umane, esse sono improntate prima di tutto al totale rispetto delle norme di salute e sicurezza per i lavoratori. Camst, inoltre, si impegna a tutelare i propri dipendenti, a promuoverne il valore e ad offrire loro opportunità di crescita e sviluppo, favorendone la formazione e l’aggiornamento.

COME LAVORARE IN CAMST

Il Gruppo periodicamente seleziona personale e segnala le posizioni aperte attraverso il portale web riservato alle carriere e selezioni, Camst Lavora con noi. Lo stesso viene utilizzato per raccolta delle candidature. Attraverso questo servizio web gratuito i candidati interessati a lavorare in Camst possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili. Per farlo possono effettuare anche una ricerca tematica, grazie all’ausilio di appositi filtri, quali la sede di lavoro, il settore professionale, il tipo di contratto o il livello di esperienza. Possono candidarsi alle posizioni aperte inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale. La piattaforma web presenta, infatti, un apposita sezione dedicata alla creazione del profilo degli utenti. Una volta creato, lo stesso è accessibile tramite le credenziali di accesso scelte dagli stessi, e aggiornabile in qualsiasi momento. L’area personale permette, inoltre, ai candidati di controllare lo status delle proprie candidature, per verificare se si è stati inclusi nel processo di selezione e lo stato di avanzamento nello stesso.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Camst e alle opportunità di lavoro nella ristorazione possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Camst “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments