Camst Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

camst ristorante

Vi piacerebbe lavorare nella ristorazione?

Il Gruppo Camst seleziona periodicamente personale per assunzioni nei ristoranti e in sede. Al momento è alla ricerca di vari profili da assumere presso diverse sedi sul territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come rispondere alle offerte di lavoro Camst. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e su come candidarsi.

IL GRUPPO

CAMST Soc. Coop. a r.l. – La Ristorazione Italiana è una cooperativa italiana. Ha sede principale in Via Tosarelli, 318 – 40055 Villanova di Castenaso (Bologna) e opera nella ristorazione. Nato nel 1954, il Gruppo è il maggiore a capitale italiano attivo nel settore ristorativo.

E’ specializzato in ristorazione collettiva, scolastica, commerciale, aziendale e sanitaria, in servizi di catering e banchetti, e nella produzione di pasti in atmosfera modificata per bar, hotel, grande distribuzione e vending machines. Oggi Camst – La ristorazione italiana è presente sia nel nostro Paese che all’estero, attraverso 20 società partecipate. Vanta una rete di più di 1850 punti vendita e gestioni, che servono circa 92 milioni di pasti in media all’anno. Conta oltre 12.200 collaboratori, di cui buona parte sono Cuochi.

CAMST OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno Camst apre delle selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro nei ristoranti e in sede. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di nuove risorse da inserire nelle aree Cucina, Ristorazione e Assicurazione Qualità.

Le offerte di lavoro Camst sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, da assumere a tempo determinato e indeterminato, e a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, solitamente, percorsi di stage, per lo più retribuiti con rimborso spese, che possono rappresentare un utile canale di ingresso in azienda.

Le ricerche in corso sono finalizzate ad assunzioni in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria Toscana. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

DIETISTA/NUTRIZIONISTA RISTORAZIONE COLLETTIVA
Sede di lavoro: Firenze
Si cercano laureati in Dietistica, iscritti all’Albo dei Dietisti o all’Albo dei Biologi sezione A. Devono conoscere bene Excel e i principali strumenti informatici. Inoltre devono possedere la patente di guida B ed essere disposti alla mobilità a livello provinciale.

CUOCHI RISTORAZIONE COMMERCIALE
Sede di lavoro: Genova
I candidati ideali hanno conseguito un diploma di Istituto alberghiero nel settore cucina. Hanno maturato esperienza di almeno 2 anni nel ruolo e possiedono un attestato di formazione alimentaristi HACCP in corso di validità come previsto dalla normativa “Linee di indirizzo per la formazione degli alimentaristi n. 793 del 26-06-2012” della Regione Liguria. Sono disponibili a lavorare su turni, nei week-end e nei giorni festivi.


MANUTENTORE MECCANICO
Sede di lavoro: Milano
La selezione si rivolge a diplomati ad indirizzo meccanico con esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo all’interno di contesti industriali strutturati. Hanno familiarità con manutenzione preventiva e predittiva su Macchine e Attrezzature elettromeccaniche, possiedono il patentino FGAS e il patentino per la conduzione di centrali termiche oltre 270Kw. La figura professionale deve inoltre conoscere le procedure di sicurezza in ambito industriale ed gli elevati standards procedurali e documentali. Indispensabile la flessibilità oraria e disponibilità a reperibilità.

ADDETTI PULIZIE INDUSTRIALI
Sedi di lavoro: Novara
Il candidato ideale ha una esperienza anche breve in ruoli analoghi, è disposto a lavorare su turni compresi sabato e domenica, festivi e notturni. Costituisce titolo preferenziale il possesso dell’attestato per la Sicurezza nei luoghi di lavoro e il possesso dell’auto.

ALTRE POSIZIONI APERTE:

  • Buyer Prodotti Tecnici e Servizi – Bologna;
  • Controller Junior Divisione Facility – Parma;
  • Cuoco/a Ristorazione Commerciale – Brescia;
  • Giovani per Tirocini – Bologna;
  • Manutentore Elettrico – Milano;
  • Responsabile Coordinamento Servizi di Pulizie e Sanificazione – Milano;
  • Tecnico Ufficio Gare e Preventivi Divisione Soft Services – Parma.

AMBIENTE DI LAVORO

Camst è una cooperativa a mutualità prevalente. Pertanto ha tra i propri obiettivi principali l’occupazione e il benessere di ciascun socio lavoratore, che è comproprietario mutualmente dell’azienda. Avendo fatto propri i principi cooperativistici, il Gruppo mira, infatti, a realizzare profitti ma attraverso strumenti etici. Questi partono prima di tutto dalla considerazione dei collaboratori come individui ed interlocutori fondamentali dell’azienda. la società garantisce loro un contesto professionale privo di qualsiasi forma di discriminazione, dove la collaborazione di ognuno è importante per la crescita aziendale.

Per quanto riguarda le politiche adottate per la gestione delle Risorse Umane, esse sono improntate prima di tutto al totale rispetto delle norme di salute e sicurezza per i lavoratori. Camst, inoltre, si impegna a tutelare i propri dipendenti, a promuoverne il valore e ad offrire loro opportunità di crescita e sviluppo, favorendone la formazione e l’aggiornamento.

COME LAVORARE IN CAMST

Il Gruppo periodicamente seleziona personale e segnala le posizioni aperte attraverso il portale web riservato alle carriere e selezioni, Camst Lavora con noi. Lo stesso viene utilizzato per raccolta delle candidature. Attraverso questo servizio web gratuito i candidati interessati a lavorare in Camst possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili. Per farlo possono effettuare anche una ricerca tematica, grazie all’ausilio di appositi filtri, quali la sede di lavoro, il settore professionale, il tipo di contratto o il livello di esperienza. Possono candidarsi alle posizioni aperte inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale. La piattaforma web presenta, infatti, un’apposita sezione dedicata alla creazione del profilo degli utenti. Una volta creato, lo stesso è accessibile tramite le credenziali di accesso scelte dagli stessi, e aggiornabile in qualsiasi momento. L’area personale permette, inoltre, ai candidati di controllare lo status delle proprie candidature, per verificare se si è stati inclusi nel processo di selezione e lo stato di avanzamento nello stesso.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Camst e alle opportunità di lavoro nella ristorazione possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Camst “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments