Comune Perugia: 148 assunzioni e nuovi concorsi entro 2024

perugia

In arrivo in Umbria nuove assunzioni nel pubblico impiego presso il Comune di Perugia.

La giunta comunale ha approvato il nuovo Piano triennale del personale e prevede l’inserimento di 148 risorse. Il reclutamento avverrà anche mediante indizione di nuovi concorsi.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro da coprire al Comune di Perugia e sui prossimi bandi in uscita.

COMUNE PERUGIA ASSUNZIONI 2022-2024

A riportare la notizia è Perugia Comunica, organo di informazione istituzionale dell’ente municipale, tramite un recente comunicato. La nota informa che il Comune di Perugia ha approvato il nuovo Piano triennale del fabbisogno del personale e definito le nuove assunzioni da effettuare entro il 2024.

Nello specifico, l’amministrazione comunale potenzierà la pianta organica con l’ingresso di 148 unità di personale. Per la selezione delle risorse si avvarrà di nuovi bandi di concorso, progressioni interne, stabilizzazioni ed integrazione del fondo risorse decentrate 2022 del personale dipendente.

I posti di lavoro da coprire al Comune di Perugia, riguardano diverse divisioni dell’ente. In particolare, le aree interessate dai nuovi inserimenti saranno polizia locale, cantiere comunale, amministrazione e area tecnica, attualmente in sofferenza a seguito di numerosi pensionamenti intervenuti.

PIANO ASSUNZIONALE

Nel dettaglio, le assunzioni in programma al Comune di Perugia per il prossimo triennio saranno effettuate con le seguenti tempistiche:

– 60 unità di personale nel 2022;
– 52 risorse nel 2023;
– 36 lavoratori nel 2024.

FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda i profili cercati, la maggior parte dei posti di lavoro da coprire al Comune di Perugia sono rivolti alle seguenti figure:

  • 34 operatori amministrativi-contabili;
  • 19 collaboratori professionali tecnici;
  • 16 informatici, tra collaboratori professionali e istruttori direttivi;
  • 20 agenti di polizia locale;
  • 19 unità di personale per l’area tecnica.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Per procedere alle nuove assunzioni, il Comune di Perugia indirà dunque anche nuove procedure concorsuali. A tal proposito, la delibera appena approvata introduce anche alcune modifiche per i bandi in arrivo. In particolare, queste riguardano le prove di idoneità fisica per gli agenti di polizia e il riconoscimento di punteggi ulteriori per lauree magistrali, specialistiche o del vecchio ordinamento per i candidati ai posti di lavoro in area tecnica.

Le altre modalità di reclutamento previste sono le progressioni interne (per 36 risorse nel triennio), le stabilizzazioni per 2 posti di lavoro per istruttore socio educativo assistenziale previsti nel 2022 e il ricorso al fondo 2022 per le risorse decentrate del personale dipendente.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle prossime assunzioni del Comune di Perugia devono attendere l’indizione delle nuove procedure di concorso. Non appena pubblicati, i bandi saranno resi noti sul portale web dell’ente comunale.

Metteremo a vostra disposizione i bandi appena saranno disponibili. Per continuare a seguirci e restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i concorsi pubblici attivi al momento potete visitare la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche in corso, mentre se desiderate scoprire quali sono i concorsi pubblici in arrivo, potete consultare la nostra sezione riservata ai prossimi bandi in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti