Concorsi Regione Valle d’Aosta 2024 per 146 assunzioni: Bandi in arrivo

concorsi, lavorare, lavoro pubblico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In arrivo nel 2024 nuovi concorsi della Regione Valle d’Aosta per assunzioni di personale.

L’ente regionale inserirà ben 146 risorse avvalendosi, per la selezione, anche di nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro che la Regione Valle d’Aosta  intende coprire e sui bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi pubblici in uscita.

ASSUNZIONI E CONCORSI REGIONE VALLE D’AOSTA 2024

La Regione Valle d’Aosta ha approvato i piani triennali 2024-2026 del fabbisogno di personale dell’organico della Giunta Regionale e del Corpo Forestale. Inoltre ha definito, per lo stesso periodo, l’organico del personale professionista del Corpo valdostano Vigili del Fuoco. Lo rende noto l’ente tramite un recente comunicato.

Le delibere appena approvate fissano a 146 le assunzioni complessive che la Regione Autonoma Valle d’Aosta potrà effettuare nel corso del 2024. Queste includeranno sia personale tecnico, operativo e amministrativo da inserire negli uffici dell’ente, che operatori da impiegare nei Forestali e nei Vigili del Fuoco.

Il potenziamento dei dipendenti previsto per i prossimi mesi consentirà all’Amministrazione di rafforzare l’attuale organico, che al 31 dicembre 2023 conta 1562 dipendenti a tempo indeterminato.

Per la copertura dei nuovi posti di lavoro, la Regione Valle d’Aosta si avvarrà sia di appositi bandi di concorso pubblici, che di altre modalità di reclutamento del personale.

FIGURE RICHIESTE

Nel dettaglio, i posti di lavoro previsti dal piano assunzioni della Regione Valle d’Aosta per il 2024 sono così ripartiti:

  • n. 93 posti di lavoro da coprire in Regione;
  • n. 25 posti di lavoro presso il Corpo dei Vigili del Fuoco;
  • n. 28 posti di lavoro presso il Corpo Forestale.

Rispetto agli inserimenti programmati per il biennio 2025-2026, si prevede l’inserimento delle seguenti unità di personale:

  • Giunta Regionale: 57 risorse nel 2025 e 61 nel 2026;
  • Corpo valdostano Vigili del Fuoco: 7 risorse nel 2025 e 11 nel 2026;
  • Corpo forestale della Valle d’Aosta: 13 risorse nel 2025 e 7 nel 2026.

MODALITÀ DI SELEZIONE

Il reclutamento avverrà, in parte, mediante nuovi concorsi della Regione Valle d’Aosta da bandire e apposite procedure selettive. Molto probabilmente, queste saranno organizzate in modalità semplificata e con ausilio di appositi strumenti informatici, in linea con quanto previsto dal nuovo regolamento per i concorsi introdotto dall’ultima riforma dei concorsi pubblici.

Per reclutare i nuovi dipendenti, l’ente regionale utilizzerà anche altre modalità di selezione, attingendo, ad esempio, da graduatorie di idonei esitate da procedure concorsuali di altri enti del comparto regionale, oppure attivando procedure mobilità interna o esterna.

ALTRI CONCORSI REGIONE VALLE D’AOSTA

Vi segnaliamo che la Regione Valle d’Aosta ha bandito i seguenti concorsi per lavorare per reclutare docenti e dirigenti scolastici:

  • Concorso per 119 docenti di scuola secondaria – per tutti i dettagli e per scaricare il bando leggete questo approfondimento.

  • Concorso per  9 dirigenti scolastici – trovate tutte le informazioni e il bando da scaricare in questa pagina.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli avvisi relativi ai nuovi concorsi per le assunzioni Regione Valle d’Aosta 2024 saranno pubblicati in questa sezione relativa ai bandi di concorso del sito web dell’ente.

Molto probabilmente, in seguito, gli avvisi potranno essere pubblicati anche sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso non appena saranno pubblicati. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla nostra newsletter per essere avvisati appena usciranno i concorsi.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Nel corso del 2024 sono in arrivo numerosi altri concorsi nella Pubblica Amministrazione per assunzioni di ben 170mila risorse. Visitando la nostra pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita potete restare aggiornati su tutti i nuovi bandi pubblici in arrivo per lavorare nella Pubblica Amministrazione. Inoltre, consultando la sezione riservata ai concorsi pubblici, potete conoscere tutte le procedure selettive pubbliche in corso attualmente.

Continuate a seguirci per restare sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale WhatsApp, per ricevere tutti gli aggiornamenti e leggere le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *