L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valtellina e Alto Lario ha indetto un concorso per assistenti sociali.
La selezione pubblica prevede la copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 12 luglio 2024.
Ecco tutti i dettagli utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come fare domanda e il bando da scaricare.
Indice:
REQUISITI RICHIESTI
I candidati al concorso per tre assistenti sociali dell’ASST Valtellina e Alto Lario, situata in provincia di Sondrio (Lombardia), dovranno possedere i requisiti generali per i concorsi pubblici, ovvero:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
- idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione.
Ai candidati al concorso sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Scienze del Servizio Sociale classe 6 o Laurea in Servizio Sociale classe L-39 oppure Laurea magistrale/specialistica in Programmazione e gestione della politiche e dei Servizi Sociali classe 57/S o Servizio sociale e politiche sociali classe LM 87 oppure Diploma universitario in servizio sociale oppure Diploma di assistente Sociale abilitante oppure altro titolo abilitante alla specifica professione;
- iscrizione al relativo Albo professionale.
Si specifica che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.
COME AVVIENE LA SELEZIONE
La selezione dei candidati a ciascun concorso avverrà mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale.
La prova scritta verterà su argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso, mediante lo svolgimento di tema o questionari a risposta multipla o sintetica.
La prova orale verterà su argomenti attinenti la materia oggetto del concorso.
La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
ASST VALTELLINA E ALTO LARIO
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell’Alto Lario (ASST) ha l’obiettivo di tutelare e promuovere la salute fisica e mentale della popolazione, erogando i LEA e gli eventuali livelli aggiuntivi definiti dalla Regione Lombardia. Ha sede a Sondrio, in via Stelvio, 25.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’ASST Valtellina e Alto Lario per assistenti sociali deve essere presentata entro il 12 luglio 2024 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
- documento di identità valido;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
- eventuale Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali, dell’importo di 10,00 €;
- domanda prodotta tramite portale debitamente firmata in modo autografo.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per assistenti sociali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 251 Kb).
Segnaliamo per completezza informativa che quest’ultimo è stato pubblicato in questa pagina del portale inPA.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni, inerenti al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’ASST Valtellina Alto Lario, nella sezione ‘Albo online > Concorsi’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Se sognate di svolgere il lavoro di assistente sociale potete leggere la guida su come diventare assistente sociale.
Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp e al canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".