Concorso per infermieri Centro residenziale Remaggi 2024

infermiere
adv

Il Centro Residenziale Matteo Remaggi ha indetto un concorso per infermieri.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione delle risorse tramite contratto di lavoro a tempo determinato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 16 luglio 2024.

Vediamo insieme tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di partecipazione e il bando da scaricare.

REQUISITI RICHIESTI

Per accedere al concorso per un infermiere del Centro Residenziali Matteo Remaggi, in provincia di Pisa (Toscana), è necessario essere in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
  • godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • assenza di destituzione, dispensa dall’impiego per persistente insufficiente rendimento, decadenza, licenziamento presso una pubblica amministrazione;
  • non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 D.M. 2 aprile 2001 e lauree equiparate o Diploma Universitario di Infermieri ante D.M. 509/99 (c.d. vecchio ordinamento) conseguito e lauree equipollenti o titoli equipollenti;
  • iscrizione all’Albo professionale.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli.

La valutazione dei titoli verrà costituita in base alla valutazione dei titoli di servizio, dei titoli di
studio, dei titoli vari e del curriculum formativo e professionale.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

adv

STIPENDIO

Al vincitore del concorso per infermieri spetta lo stipendio tabellare di € 23.212,35 lordi annui per dodici mensilità, oltre alla tredicesima mensilità e all’indennità di comparto.

CENTRO RESIDENZIALE MATTEO REMAGGI

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ‘Matteo Remaggi’, ex IPAB Casa di Riposo, è un centro residenziale per anziani nato nel 1919. Oggi conta 74 ospiti, tra anziani non autosufficienti ed adulti inabili. L’APSP Remaggi è accreditata dal sistema socio sanitario regionale toscano e offre servizi di assistenza diretta, sanitaria, educativa e riabilitativa.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri deve essere presenta entro le ore 18:00 del 16 luglio 2024, esclusivamente in modalità telematica, collegandosi al portale inPA al link disponibile in questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPIDCIE o credenziali istituzionali.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

adv

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 2 Mb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato sul portale inPA in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le comunicazioni sulla selezione compresa la graduatoria finale di merito, saranno pubblicate sul portale inPA e sul sito web dell’APSP Matteo Remaggi nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

COME PREPARARSI AL CONCORSO PER INFERMIERI E COSA STUDIARE

Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, nella quale vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione.

Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.

GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. E’ utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere e a consultare i concorsi pubblici per infermieri disponibili in Italia.

Vi suggeriamo anche di visitare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti, e la sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali TelegramWhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *