Conservatorio di Perugia: concorso per coadiutori (bidelli), personale ATA

operai
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Umbria per il personale ATA con il concorso per coadiutori (bidelli) indetto dal Conservatorio di Musica di Perugia “Francesco Morlacchi”.

La selezione è finalizzata alla copertura di un posto e la formazione di una graduatoria d’istituto, relativa al profilo professionale di “Coadiutore” (Area I, CCNL AFAM vigente). Tra i requisiti è richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 17 aprile 2023. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

adv

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Conservatorio di Musica di Perugia per coadiutori è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e relativi requisiti indicati nel bando o di altre categorie riportate nell’avviso pubblico;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o non essere incorsi nelle sanzioni disciplinari o nelle corrispondenti sanzioni previste dal precorso ordinamento;
  • non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni a carattere transitorio o speciale;
  • non trovarsi nello status di interdetti o inabilitati;
  • per i candidati di sesso maschile: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva o non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico ai sensi della normativa vigente (art. 4 circolare ministeriale n. 101 del 30/12/2010, art. 1 D. M. 22/08/2007, n. 139, articolo 1, comma 622 Legge 27/12/2006, n. 296 – “L’istruzione impartita per almeno dieci anni è obbligatoria ed è finalizzata a consentire il conseguimento di un titolo di studio di scuola secondaria superiore o di una qualifica professionale di durata almeno triennale entro il diciottesimo anno d’età”). L’obbligo di istruzione di cui al presente punto decorre a partire dall’anno scolastico 2007/2008 (10 anni) per coloro che hanno conseguito il titolo di studio conclusivo del primo ciclo nell’anno scolastico 2006/2007 (licenza media);
  • per i candidati cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione europea, la verifica dell’equivalenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38, comma 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165. Nel caso in cui il titolo di studio sia stato acquisito all’estero e non sia ancora stato riconosciuto in Italia con una procedura formale, è necessario richiedere l’equivalenza dello stesso.

SELEZIONE

La procedura selettiva è per titoli e colloquio.

Ulteriori dettagli nel bando.

Vi invitiamo, infine, a leggere questa guida in cui si spiega che la selezione non segue le regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole, bensì una particolare normativa prevista per AFAM.

CONSERVATORIO DI MUSICA “FRANCESCO MORLACCHI” DI PERUGIA

Il Conservatorio di Perugia “Francesco Morlacchi” è l’unica Istituzione Statale di Alta Formazione Artistico Musicale in Umbria con finalità di alta formazione, specializzazione, ricerca e produzione musicale. Le materie di insegnamento includono corsi per tutti gli strumenti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla procedura, redatta secondo il modello allegato all’avviso pubblico di seguito disponibile, deve essere inviata, con la documentazione richiesta nel bando, entro le ore 12.00 del 17 aprile 2023 esclusivamente a mezzo di PEC al seguente indirizzo: bando@pec.conservatorioperugia.it. I candidati che non avessero una PEC possono crearla in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo.

BANDO

Gli interessati al concorso per bidelli (personale ATA) sono invitati a visionare con attenzione il BANDO (Pdf 9 MB), pubblicato sul sito internet del Conservatorio di Perugia in questa sezione (cliccare su Bandi di concorso).

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario delle prove d’esame sarà pubblicato sul sito web del Conservatorio Morlacchi di Perugia e nella sezione Bandi di concorso amministrazione trasparente.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche altri concorsi pubblici attivi in Umbria visitando la pagina dedicata. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *