Corso gratis in Gestione degli eventi culturali, in Piemonte

corsi gratuiti, formazione

Interessante opportunità formativa in Piemonte con il corso gratis in gestione di eventi culturali.

I partecipanti svolgeranno anche un periodo di stage.

Ecco ulteriori informazioni sull’intervento didattico e come partecipare al corso.

adv

CORSO GRATUITO GESTIONE DI EVENTI CULTURALI

Apro Formazione, in collaborazione con Dragonfly Music Studio, organizza ad Alba, in provincia di Cuneo, il corso gratuito “Gestione di eventi culturali”.

La proposta è finalizzata a trasmettere le competenze utili per progettare, promuovere e organizzare eventi culturali di piccola e media dimensione come ad esempio concerti, spettacoli teatrali, festival, mostre, congressi ed eventi privati.

I contenuti affrontati durante le lezioni sono:

  • gestione dell’impresa culturale;
  • legislazione di settore;
  • management / organizzazione di eventi;
  • marketing e comunicazione;
  • publishing e diritto d’autore;
  • networking culturale.

Il corso è in attesa di presentazione, approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti.

adv

DESTINATARI

Il corso gratuito è rivolto a maggiorenni con diploma di scuola secondaria di II grado e in possesso dei requisiti per accedere al Programma GOL. In particolare, l’opportunità gratuita è riservata a quanti hanno la profilazione GOL 102/103/104 rilasciata dal Centro per l’Impiego. 

adv

SEDE E DURATA DEL PERCORSO, ATTESTATO FINALE

Il progetto è organizzato ad Alba (Cuneo) e ha una durata complessiva di 300 ore, di cui la metà in stage, in orario diurno infrasettimanale.

I partecipanti riceveranno, al termine del progetto, la Certificazione delle competenze.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ricevere ulteriori informazioni sul corso in Gestione di eventi culturali ad Alba (Cuneo) e per richiedere come iscriversi è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo: informa@aproformazione.it.

ENTE ORGANIZZATORE

Apro Formazione viene fondata nel 1958 da Mons. G. B. Gianolio. La sua mission è sia preparare i giovani all’ingresso nel mondo del lavoro, sia offrire l’aggiornamento professionale a quanti già lavorano, in risposta alle esigenze del territorio e delle aziende. Apro è scuola, agenzia formativa e di orientamento e Agenzia per i Servizi al Lavoro. La sede storica si trova ad Alba e, dal 2001, ha aperto una sede anche a Canelli (Asti).

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a collegarvi alla pagina che raccoglie i più interessanti corsi di formazione gratuiti organizzati in Italia.

Per restare sempre su novità e aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

Scritto da Laura Guadalupi - Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *