Corso gratuito Esperto customer care, con tirocinio retribuito, in Veneto

addetti clienti
adv

Nuovo corso gratuito in Veneto per diventare “Esperto customer care“, con tirocinio retribuito.

Il percorso didattico è aperto a disoccupati / inoccupati, di età superiore ai 18 anni che hanno interesse nel settore dell’assistenza al cliente prima, durante e dopo la vendita di un prodotto o di un servizio.

La domanda di ammissione al corso deve essere presentata entro il 15 maggio 2024.

Vediamo maggiori dettagli sul corso di formazione.

adv

CORSO GRATIS CUSTOMER CARE VENETO

Niuko Innovation and Knowledge Srl promuove un corso di formazione gratuito dal titolo “Esperto di customer care”, realizzato per rispondere ai fabbisogni occupazionali e formativi delle aziende partner del progetto.

In particolare, è stata evidenziata la carenza di figure professionali qualificate, in grado di rispondere in modo efficace e puntuale alle richieste del cliente prima, durante e dopo la vendita, in grado di fornire risposte soddisfacenti e di risolvere i problemi in maniera proattiva e propositiva.

Per creare queste figure professionali è quindi prevista una formazione di qualità e un tirocinio retribuito all’interno di aziende della provincia di Vicenza.

Si tratta di un corso totalmente gratuito in quanto realizzato all’interno del progetto “FORTI: FORmazione e Tirocinio”, con i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea (Fondo Sociale Europeo Plus) e dalla Regione Veneto.

OFFERTA FORMATIVA

L’obiettivo del corso gratuito “Esperto di customer care” del Veneto è quello di trasferire conoscenze e competenze tecnico-operative per contribuire alla definizione del sistema di accoglienza e assistenza tecnica al cliente.

Le aziende partner del progetto ricoprono nel percorso un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo. Saranno, infatti, loro che provvederanno ad ospitare in tirocinio i giovani selezionati per un periodo di 2 mesi (320 ore), contribuendo così alla loro formazione e alla costruzione del loro futuro percorso professionale.

DESTINATARI

Il corso gratuito del Veneto per “Esperto in customer care” si rivolge a 11 partecipanti disoccupati / inoccupati, in possesso dei seguenti requisiti:

  • beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito;
  • età superiore ai 18 anni;
  • residenza o domicilio in Veneto;
  • possesso di Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado o superiore preferibilmente ad indirizzo economico-aziendale, turistico, linguistico, scientifico;
  • conoscenza della lingua inglese e dei principali programmi informatici;
  • buone capacità comunicativo-relazionali e di gestione autonoma del proprio lavoro;
  • adeguata motivazione al percorso di Work Experience e al profilo professionale in particolare per quanto riguarda la fase di inserimento in azienda per l’esperienza di tirocinio.

Verrà data priorità a coloro che hanno già maturato esperienza, anche di breve durata, in ambito Qualità Ambiente Sicurezza e Energia, che necessitano di approfondire e aggiornare conoscenze e competenze.

Infine, saranno accolte le domande di partecipazione anche da parte di destinatari di altri progetti finanziati nell’ambito del Percorso 1 del Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) e del Bando “Giovani Energie” PR Veneto FSE+ 2021-2027.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO, ATTESTATO FINALE

Il corso gratuito “Esperto di customer care” in Veneto avrà una durata totale di 454 ore, così suddivise:

  • 2 ore di orientamento di gruppo;
  • 6 ore di orientamento specialistico individuale,;
  • 120 ore di formazione specialistica;
  • 320ore (2 mesi) di tirocinio di inserimento lavorativo;
  • 4 ore di accompagnamento al tirocinio;
  • 2 ore di valutazione degli apprendimenti.

Il percorso partirà nel mese di maggio 2024 e si concluderà nel mese di novembre 2024.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Niuko Innovation & Knowledge in Piazza Pontelandolfo n. 27 a Vicenza, mentre esclusivamente per la fase di tirocinio, lo svolgimento sarà presso le aziende che hanno aderito al progetto.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato dei risultati di apprendimento.

SELEZIONE

La selezione si svolgerà alle ore 10.00 del 16 maggio 2024 presso la sede di Niuko Innovation & Knowledge a Vicenza e consisterà in colloqui individuali e/o di gruppo (eventualmente anche in modalità online).

L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante dall’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.

adv

INDENNITA’

Per il periodo di tirocinio è prevista un’indennità di frequenza non inferiore a € 450,00 lordi mensili.

Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio. E’ richiesto impegno orario non inferiore alle 30 ore settimanali.

ENTE ORGANIZZATORE

Niuko Innovation and Knowledge è un ente di formazione di proprietà di Confindustria Vicenza. Alle aziende propone percorsi di formazione interaziendale e aziendale, servizi di consulenza su misura, progetti speciali di alta formazione, percorsi di outplacement. Alla proposta per le imprese affianca corsi dedicati all’apprendistato e una proposta dedicata alle persone alla ricerca di lavoro.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito Customer Care in Veneto possono effettuare la domanda di pre-adesione compilando il modulo online presente sul sito internet dell’Ente formativo, in questa pagina, oppure richiedere il modulo via mail all’indirizzo: politiche.attive@niuko.it

La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 11.00 del giorno 15 maggio 2024 e deve contenere i seguenti allegati:

  • Curriculum vitae aggiornato e firmato con autorizzazione;
  • Fotocopia fronte retro di un documento di identità e del codice fiscale (se cittadini extracomunitari anche permesso di soggiorno valido).

BANDO

Tutti gli interessati al corso gratuito customer care sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 358 KB) con tutti i dettagli sul corso.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri corsi di formazione gratuiti in Italia.

Se volete rimanere informati sulle novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi suggeriamo di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e di seguirci sui nostri canali WhatsAppTelegram e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *