Disneyland Paris: lavoro per personaggi Disney e artisti. Audizioni 11 gennaio 2026

Disneyland Paris, personaggi, artisti

Nuove audizioni in arrivo per opportunità di lavoro a Disneyland Paris.

Si selezionano sosia di personaggi, performer e artisti per le parate per assunzioni a tempo indeterminato e a termine.

Il Recruiting Day si svolgerà a Milano l’11 gennaio 2026.

Ecco cosa sapere sulle audizioni e come candidarsi per lavorare a Disneyland Paris.

adv

LAVORO A DISNEYLAND PARIS PER PERSONAGGI, ARTISTI E PERFORMER

Disneyland Paris ha indetto le audizioni 2026 per selezionare nuove risorse da inserire nei team di artisti Disney e dell’universo MARVEL in qualità di artisti e sosia di personaggi.

I candidati selezionati saranno assunti con contratti a tempo determinato o indeterminato e lavoreranno all’interno del parco prendendo parte a parate, sfilate, spettacoli e altri momenti di intrattenimento.

Tra i ruoli disponibili per lavorare come sosia di personaggi vi sono Aladdin, Black Panther, Capitan America, il Principe Azzurro, il Principe Eric, Spider-Man, Anna, Ariel, Belle, Vedova Nera, Capitan Marvel, Elsa, Mary Poppins, Rapunzel, Biancaneve e molti altri.

adv

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, per i nuovi posti di lavoro a Disneyland Paris si cercano candidati maggiorenni da inserire nei seguenti ruoli:

Personaggi e artisti di parata. Requisiti:

  • donne di altezza compresa tra 137 e 154 cm (da 4’6″ a 5’1″) e uomini di altezza tra 180 e 193 cm (da 5’11” a 6’4″);
  • consapevolezza dello spazio, energia, creatività e buona resistenza fisica;
  • buon livello di danza, acquisito tramite una formazione approfondita e/o esperienze sul palco, in stile jazz classico e/o moderno. Le capacità di recitazione sono un plus.

Sosia di personaggi Disney maschili e femminili. Requisiti:

  • per i ruoli maschili è richiesta un’altezza compresa tra 170 e 191 cm (da 5’7″ a 6’3″);
  • per le artiste femminili un’altezza tra 160 e 173 cm (5’3″ a 5’8″);
  • in entrambi i casi occorre possedere un elevato livello di energia e disporre di una gamma completa di movimenti del corpo e una buona coordinazione.
adv

INFORMAZIONI SULLE AUDIZIONI

Le audizioni per Disneyland Paris si terranno a Milano, domenica 11 gennaio 2026, nella sede di Area Dance in Via Giovanni Battista Cassinis, 33.

Per partecipare è necessario registrarsi online. Sarà possibile registrarsi anche la mattina stessa dell’audizione ma è vivamente consigliato effettuare la registrazione nei giorni precedenti.

Il giorno delle selezioni un rappresentante di Disneyland Paris sarà presente dalle 9:00 alle 9:30 per accogliere i partecipanti.

Per partecipare è consigliato un abbigliamento comodo ed è facoltativo l’utilizzo delle mascherine.

La giornata di recruiting potrà durare, al massimo, fino alle ore 17:45.

adv

CONTRATTI E CONDIZIONI DI LAVORO

Gli artisti e i performer selezionati potranno essere assunti a tempo determinato (contratti di minimo 6 mesi) o indeterminato. Il lavoro a Disneyland Paris potrà iniziare entro 6 mesi dalla data delle audizioni.

La struttura potrebbe rendere disponibili alloggi per i nuovi assunti. Gli idonei necessiteranno di un visto per lavorare in Francia e riceveranno tutte le informazioni sulla procedura per ottenerlo.

CANDIDATURE

Gli interessati ai nuovi posti di lavoro a Disneyland Paris, prima di presentarsi alle audizioni, devono visitare il sito web dedicato ai casting Disney. Da qui possono selezionare Milano dal menu “Audition City” per leggere il relativo annuncio e creare o aggiornare il proprio profilo di artista cliccando su “My_Profile” o su “New User. Click Here”.

In fase di iscrizione è consigliato allegare anche foto recenti (almeno 2 con ritratto e figura intera), CV, informazioni sull’altezza e ulteriori showreel.

Dopo aver creato o aggiornato il profilo, occorre effettuare il check in, registrandosi tramite questo link, e scattare un selfie per completare la procedura. Gli aspiranti performer dovranno poi recarsi alle audizioni di Milano in data 11 gennaio 2026.

IL PARCO DIVERTIMENTI DISNEYLAND PARIS

Disneyland Paris è un parco tematico francese specializzato nell’intrattenimento ispirato ai celebri cartoni animati e alle fiabe di Walt Disney. Il complesso si trova in Francia, a Marne-la-Vallée (Parigi) e appartiene alla Euro Disney S.C.A e alla The Walt Disney Company.

La struttura si compone di 2 parchi a tema (Disneyland Park e Walt Disney Studios Park), l’area di intrattenimento Disney Village, diversi hotel e ristoranti tematizzati, un campo da golf e altri spazi ricreativi.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro all’estero per scoprire altre interessanti opportunità.

Per restare informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *