Emilia Romagna: corso gratuito di Spagnolo per viaggiare

spagnolo, spagna, lingua spagnola
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova proposta didattica nel campo linguistico in Emilia Romagna con il corso gratuito di spagnolo per viaggiare, rivolto agli iscritti al programma Garanzia Giovani.

Sono previste due edizioni: Bologna (webinar) e online.

Sarà possibile iscriversi, rispettivamente, entro il 9 marzo 2023 ed entro il 27 marzo 2023. Ecco i dettagli sull’opportunità formativa e come partecipare.

adv

CORSO GRATIS SPAGNOLO EMILIA ROMAGNA

Ifoa presenta in Emilia Romagna il corso gratuito intitolato: “Corso spagnolo per viaggiare: comunicare senza barriere – Programma Garanzia Giovani NEET”.

Come si può dedurre già dal titolo, l’intervento formativo è destinato a quanti amano viaggiare e necessitano di una conoscenza di base della lingua spagnola durante i loro viaggi.

Accanto all’apprendimento dell’idioma, verrà dato spazio anche all’illustrazione delle peculiarità culturali dei vari Paesi.

Il corso è completamente gratuito per i discenti.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso offrirà contenuti che, partendo dal vocabolario quotidiano, tratteranno varie situazioni e contesti tipici di un’esperienza di viaggio. Ad esempio, i partecipanti impareranno a prenotare e cancellare una stanza in hotel oppure a telefonare e prendere un taxi, a noleggiare un’automobile o, ancora, a comunicare e interagire in albergo, in città, al bar e al ristorante.

DESTINATARI E REQUISITI

Possono iscriversi al corso gratuito di apprendimento dello spagnolo per i viaggi giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto – dovere all’istruzione e formazione, disoccupati e non iscritti a percorsi di istruzione e formazione.

Inoltre, per accedere al progetto di formazione linguistica, gli aspiranti allievi dovranno aderire al programma Garanzia Giovani, iscrivendosi sul portale Lavoro per te della Regione Emilia Romagna, sottoscrivendo il patto di servizio presso il proprio Centro per l’impiego di competenza e scegliendo Ifoa come soggetto accreditato.

SVOLGIMENTO, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO

Abbiamo anticipato che sono previste due edizioni del corso, ciascuna della durata complessiva di 50 ore. Di seguito il periodo di svolgimento:

  • Bologna (webinar): lezioni dal 14 marzo 2023 al 14 aprile 2023;
  • online: lezioni dal 29 marzo 2023 al 29 aprile 2023.

Al termine del percorso di formazione, gli allievi conseguiranno un Attestato di frequenza IFOA.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni d’Italia. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.

adv

COME ISCRIVERSI

Coloro che sono interessati al corso gratuito organizzato in Emilia Romagna possono iscriversi collegandosi a questa pagina e cliccando su: “Corso spagnolo per viaggiare: comunicare senza barriere – Programma Garanzia Giovani NEET”. Previa registrazione sul sito, dovranno poi cliccare su “Iscriviti”.

Le iscrizioni si chiuderanno:

  • edizione Bologna: il 9 marzo 2023;
  • edizione online: il 27 marzo 2023.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere altri percorsi di formazione disponibili in Italia, consultate la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti. Iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram avete inoltre l’opportunità di restare sempre informati e aggiornati.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *