Ferrero Graduate Program: lavoro e formazione per laureati

ferrero
Photo Credit: JHVEPhoto / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Hai una laurea e desideri lavorare per una grande azienda? Il Ferrero Graduate Program offre un’interessante opportunità di lavoro e formazione per laureati.

Il programma prevede esperienze internazionali e mira a formare i nuovi leader dell’area manutenzione della nota società di produzione alimentare e dolciaria.

Ecco tutti i dettagli sulle assunzioni Ferrero per giovani laureati e come candidarsi.

adv

IL GRUPPO

La Ferrero è nata negli anni ’40 ad Alba, in Piemonte, e oggi è presente a livello globale con sedi e stabilimenti in oltre 55 paesi. Il Gruppo, guidato dalla Ferrero International S. A., è attualmente costituito da 107 società consolidate a livello mondiale e gestisce 32 stabilimenti produttivi. Ferrero realizza e distribuisce prodotti a base di cioccolato e nocciole, snack e merendine, bibite a base di the, gelati e caramelle. Tali prodotti sono presenti in oltre 170 mercati del mondo e tra i più noti citiamo Ferrero Rocher, Kinder Cioccolato, Tic Tac, Kinder Bueno e Nutella. Il Gruppo, a livello complessivo, conta su un organico composto da oltre 38.000 risorse. I dipendenti italiani sono impiegati negli stabilimenti nazionali attivi ad Alba (CN), Pozzuolo Martesana (MI), Balvano (PZ) e Sant’Angelo dei Lombardi (AV).

PROGRAMMA FERRERO DI FORMAZIONE E LAVORO PER LAUREATI

Ferrero avvia frequentemente programmi di formazione e lavoro mirati all’inserimento in azienda e alla crescita professionale di brillanti neolaureati. Nello specifico con l’Industrial & Supply Chain Graduate Program – Shift Maintenance Leader (Programma di laurea industriale e della catena di fornitura), Ferrero intende selezionare nuovi talenti da inserire in ambito manutenzione.

Il percorso, che ha una durata di 4 anni, è rivolto a laureati in ambito ingegneristico, o in altre discipline coerenti con il campo della produzione alimentare. Sedi di assunzione sono le città di S. Angelo Dei Lombardi (AV), in Campania, e Balvano (PZ), in Basilicata, ma il programma prevede esperienze lavorative anche nelle sedi estere dell’azienda.

GRADUATE PROGRAM FERRERO: COME FUNZIONA

Il programma di formazione e lavoro per laureati proposto da Ferrero prevede un periodo iniziale, della durata di 2 anni, da svolgere nella sede di assunzione. Al termine del biennio, verrà proposto un primo incarico internazionale, che consentirà alla risorsa di approfondire ulteriormente la conoscenza dell’azienda, delle procedure di lavoro e dei processi di produzione dei prodotti dolciari Ferrero.

Il lavoro dei neolaureati inseriti nel programma sarà supportato e supervisionato dai leader aziendali e include svolgimento di ruoli e partecipazione a progetti in ambito Maintanance & Operation. Al termine dei 4 anni complessivi del percorso, le risorse potranno decidere se continuare la propria carriera in Ferrero a livello internazionale.

REQUISITI

Il Ferrero Graduate Program in ambito manutenzione è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • conseguimento, con elevato punteggio finale, di laurea magistrale (5 anni di studi) in Ingegneria o in altre discipline afferenti il campo della produzione alimentare;
  • possesso di una prima esperienza di lavoro, come stage o attività di volontariato (requisito considerato come plus);
  • ottimo utilizzo di MS Office;
  • ottima conoscenza dell’inglese e, preferibilmente, conoscenza di ulteriori lingue straniere;
  • grande passione ed interesse per il settore dell’industria alimentare;
  • curiosità, apertura e competenza interculturale;
  • approccio lavorativo logico e orientato al processo;
  • reale desiderio di effettuare esperienze di mobilità internazionale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di formazione e lavoro offerte da Ferrero tramite il Graduate Program possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui, effettuando una ricerca selezionando “Italy” dal menu Location e digitando “Graduate Program” nel campo Keyword, possono visualizzare le offerte lavorative Ferrero per laureati in Italia. Cliccando poi sull’annuncio “Industrial & Supply Chain Graduate Program – Shift Maintenance Leader” e poi su “Apply Now” possono seguire l’apposita procedura online per registrare il proprio cv e candidarsi al programma per laureati.

adv

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere tutte le posizioni aperte in Ferrero puoi leggere il nostro approfondimento.

Inoltre per essere sempre aggiornati sulle nuove offerte di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata e a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *