Nuove assunzioni in Austria per vari profili presso una società di funivie e impianti di risalita.
La ricerca è rivolta a 30 figure, di tipo tecnico e per l’area accoglienza e ristorazione. Gli incarichi sono sia stagionali, che a tempo indeterminato e gli stipendi minimi compresi tra 1.800 e 2.057 euro lordi al mese.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Austria e come candidarsi.
AUSTRIA ASSUNZIONI PER VARI PROFILI IN SOCIETÀ DI FUNIVIE
La Rete Eures promuove una ricerca di personale per nuove assunzioni in Austria. La società in cerca di nuovi lavoratori è la Oberstdorf Kleinwalsertaler Bergbahnen. L’azienda, ha sede nello Stato federale del Vorarlberg, e gestisce impianti di funivie e di risalita.
I posti di lavoro da coprire in Austria sono sia a carattere stagionale, con durata da dicembre 2023 ad aprile 2024, che a tempo indeterminato, con assunzione immediata a seguito del superamento del colloquio.
A supporto delle attività di reclutamento, è stato organizzato un Recruiting Day, che si terrà a Cremona il prossimo 24 ottobre.
Le figure interessate dalle selezioni sono diverse e comprendono profili tecnici (come elettricisti e meccanici), da impiegare nella manutenzione degli impianti, personale per la biglietteria e l’assistenza in cabina, cuochi e camerieri.
POSIZIONI APERTE
Ecco, nel dettaglio, le figure cercate per le assunzioni alle funivie in Austria, suddivise in base al tipo di contratto di lavoro offerto:
FIGURE CERCATE PER ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO
n. 4 ELETTRICISTI
Requisiti: formazione professionale nel settore o esperienza lavorativa, predisposizione a lavorare in altezza, buona conoscenza dell’inglese (livello intermedio) e volontà di imparare il tedesco.
Stipendio minimo: 2.057 euro lordi al mese.
n. 4 MECCANICI
Requisiti: formazione professionale come meccanici di auto/camion o esperienza lavorativa, buona conoscenza dell’inglese (livello intermedio) e volontà di imparare il tedesco.
Stipendio minimo: 2.057 euro lordi al mese.
n. 3 TECNICI DI FUNIVIA
Requisiti: formazione professionale o esperienza lavorativa, competenze nel settore elettrico e meccanico, buona conoscenza dell’inglese (livello intermedio) e volontà di imparare il tedesco.
Stipendio minimo: 2.448 euro lordi al mese.
PROFILI CERCATI PER LAVORO STAGIONALE
n. 3 MACCHINISTI DI FUNIVIA
Requisiti: formazione tecnica (idealmente come macchinista), 3 anni di esperienza nel campo dell’elettronica, conoscenza di base del tedesco.
La posizioni di macchinista di funivia prevede la possibilità di trasformare il contatto da stagionale ad annuale.
Stipendio minimo: 2.057 euro lordi al mese.
n. 4 ADDETTI FUNIVIA E ASSISTENTI CABINA
Requisiti: per queste figure non è necessaria esperienza, ma sono richieste spiccate competenze tecniche, occorre saper sciare e non soffrire di vertigini e conoscere il tedesco base.
Stipendio minimo: 1.963 euro lordi al mese.
n. 4 ADDETTI AL SERVIZIO PISTE
Requisiti: formazione professionale, spiccate competenze tecniche, preferibile esperienza come paramedici e possesso di patente C. Richiesta anche la conoscenza di base del tedesco. Possibile candidarsi anche conoscendo solo la lingua inglese, ma solo se molto esperti.
Stipendio minimo: 1.963 euro lordi al mese.
n. 4 ADDETTI ALLA BIGLIETTERIA
Requisiti: capacità di gestire le attività di cassa, conoscenza del tedesco intermedio. La conoscenza dell’inglese rappresenta un plus.
Stipendio minimo: 1.963 euro lordi al mese.
n. 4 CUOCHI E CAMERIERI DI INCASSO
Requisiti: formazione professionale o esperienza e conoscenza del tedesco a livello intermedio.
La posizione non richiede lo svolgimento di turni serali ed è prevista la possibilità di trasformare il contatto stagionale in annuale.
Stipendio minimo: 1.800 euro lordi al mese.
CONDIZIONI DI LAVORO
I posti di lavoro in Austria da coprire presso le funivie e gli impianti di risalita sono a tempo pieno, con impegno di 40/48 ore settimanali per 5/6 giorni a settimana.
I contratti includono 14 mensilità, 2,5 giorni al mese di ferie, vitto e alloggio gratuiti. Non previsto, invece, il rimborso delle spese per il viaggio di andata e ritorno.
Gli incarichi stagionali hanno durata da dicembre 2023 ad aprile 2024.
L’AZIENDA
Oberstdorf Kleinwalsertaler Bergbahnen è il Gruppo che gestisce il complesso delle funivie e ferrovie di montagna nello Stato federale del Vorarlberg, in Austria. La società gestisce gli impianti di risalita che permettono di raggiungere, in tutte le stagioni, le montagne delle Alpi dell’Algovia, con collegamenti per le zone di Fellhorn/Kanzelwand, Nebelhorn, Walmendingerhorn, Heuberg, Söllereck e Ifen.
Il complesso offre anche servizi di ristorazione e per attività escursionistiche e turistiche.
RECRUITING DAY
Per selezionare il personale per le assunzioni alle funivie in Austria è stato organizzato un Recruiting Day. L’evento si terrà il 24 ottobre 2023, a Cremona, dalle ore 09:30 alle ore 18:00.
Nella prima parte della giornata verrà presentata l’azienda austriaca e successivamente verranno svolti i colloqui di lavoro con i candidati presenti.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni in Austria, presso le funivie Oberstdorf Kleinwalsertaler Bergbahnen possono candidarsi inviando una email, con cv completo di foto e redatto in lingua inglese o tedesca, all’indirizzo di posta elettronica maria_megna@regione.lombardia.it.
Lo stesso indirizzo può essere utilizzato per richiedere maggiori informazioni sulle opportunità lavorative in Austria.
Le candidature devono essere inoltrate entro il 23 ottobre 2023.
INFORMAZIONI
Per completezza informativa rendiamo disponibili la Locandina (pdf 264kb) e le Schede (pdf 1MB) relative alle assunzioni in Austria, nella società di funivie.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro all’estero per conoscere altre opportunità. Potete scoprire anche le migliori aziende che cercano personale, visitando la sezione con le offerte di lavoro più interessanti.
Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".