Gruppo Hera: 300 assunzioni nel 2023

energia, luce, ambiente

Gruppo Hera effettua centinaia di assunzioni sul territorio nazionale.

La nota società di servizi ambientali, idrici ed energetici sta portando avanti un maxi reclutamento di profili tecnici e operativi con il fine di realizzare 300 inserimenti di nuovo personale nel 2023. Parte delle figure cercate sono state già assunte ma sono ancora numerose le risorse da assumere.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro nel Gruppo Hera da coprire e come candidarsi.

GRUPPO HERA ASSUNZIONI 2023

A dare notizia delle assunzioni in programma è il Gruppo Hera stesso, tramite un recente comunicato. L’azienda continua infatti a portare avanti la campagna di reclutamento avviata lo scorso autunno per selezionare nuovi talenti da inserire in organico a livello nazionale. L’iniziativa di recruiting mira a potenziare il personale del Gruppo Hera con assunzioni per ben 300 risorse entro il 2023. L’obiettivo è quello di dotare la multiutility, ed anche le altre società del Gruppo, delle professionalità necessarie a rispondere ai cambiamenti posti dai processi della transizione energetica.

Con la nota, l’azienda informa che al momento sono 19 le risorse già assunte. Si tratta di progettisti e operatori di reti e impianti di gas, acqua ed energia elettrica, inseriti sia nel Gruppo Hera che presso le società controllate. In prevalenza, le assunzioni sono state realizzate in Emilia Romagna, presso la Direzione Acqua, in Heratech e in Inrete Distribuzione Energia, e nel Nord Est, nelle sedi di AcegasApsAmga e Hera Servizi Energia. Inoltre, precisa l’azienda, sono state già pianificate le aule per la formazione e l’inserimento delle prossime150 unità di personale, di cui circa 60 lavoreranno nell’indotto.

La selezione del Gruppo Hera continua dunque ad essere attiva e punta a reclutare ulteriori 150 profili di tipo tecnico e operativo. Per tutti i nuovi dipendenti è prevista un’apposita formazione iniziale. È in questo modo, infatti, che la società di servizi intende dotarsi delle competenze specialistiche utili ad affrontare le sfide legate alla transizione energetica. I nuovi posti di lavoro nel Gruppo Hera disponibili interessano varie aree aziendali e diverse imprese che operano come fornitrici del Gruppo, collaborando alla gestione dei vari servizi offerti.

PROFILI RICHIESTI

Il recruiting del Gruppo Hera per le assunzioni da realizzare entro il 2023 è aperto ad una pluralità di figure da impiegare, con vari ruoli, in attività connesse ai processi di transizione energetica. In prevalenza, i profili cercati sono tecnici idraulici, tecnici elettrici, addetti ai gruppi di misura gas e acqua e ingegneri, anche neolaureati.

PROCESSO DI SELEZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE

Le figure selezionate per lavorare nel Gruppo Hera e nelle aziende ad esso collegate vengono scelte in base al profilo attitudinale e, successivamente, formate tramite appositi percorsi aziendali che si svolgono sia in presenza che online. La maggior parte della formazione rivolta ai profili operativi avviene presso il training center del Gruppo Hera, struttura polifunzionale sita a Ferrara e dotata di attrezzature e strumenti all’avanguardia. Qui le nuove risorse hanno la possibilità di imparare sul campo a lavorare in sicurezza sulla rete idrica, gas ed elettrica, sperimentando e sviluppando competenze tecniche specifiche. I percorsi formativi offerti dal Gruppo rientrano nella HerAcademy, corporate university aziendale attiva dal 2011.

AZIENDA

Il Gruppo Hera SpA è stato fondato nel 2022 e aggrega diverse società municipalizzate. Si occupa, seguendo un approccio multi-business, della gestione di servizi ambientali, idrici ed energetici rivolti a privati e imprese. L’offerta della società include anche servizi per la fornitura del gas, per le comunicazioni, per la mobilità sostenibile e per l’illuminazione pubblica. La multiutility, quotata in Borsa dal 2003, è operativa in oltre 300 comuni d’Italia, situati principalmente nelle regioni Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Toscana. Il Gruppo ha sede legale a Bologna e impiega, nel complesso, più di 9300 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Gruppo Hera possono visitare la pagina riservata alle opportunità di lavoro in questa sezione (Lavora con noi) presente sul portale web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso la società e candidarsi online compilando l’apposito form per l’inoltro del cv. Ovviamente nel corso dei prossimi mesi saranno aperte nuove posizioni per completare il piano di assunzioni previsto, quindi vi invitiamo a monitorare la pagina dedicata alle posizioni aperte.

Il Gruppo Hera seleziona anche altre figure per assunzioni in diverse sedi del territorio nazionale. Per conoscere tutte le ricerche attive al momento, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, per scoprire anche altre opportunità di lavoro disponibili, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti