Aperte istanze per priorità assoluta attribuzione supplenze docenti

scuola, insegnanti, insegnare

Sono aperte le istanze per avere la priorità assoluta nell’attribuzione delle supplenze ai docenti.

Il MIUR ha reso disponibili le funzioni online per ottenere la precedenza nell’assegnazione degli incarichi di supplenza nelle scuole dalle dalle graduatorie provinciali di seconda fascia e dalle graduatorie di istituto di terza fascia.

Ecco tutte le informazioni sulle istanze di priorità, chi può fare domanda e la nota MIUR da scaricare per la consultazione.

ISTANZE PRIORITÀ SUPPLENZE DOCENTI 2021/22

Con la nota n. 33128 del 25 ottobre 2021, infatti, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato l’apertura delle funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate al conseguimento della priorità assoluta nelle graduatorie provinciali e di istituto di II e III fascia. La procedura è rivolta agli insegnanti che hanno conseguito il titolo di abilitazione per le relative classi di concorso o di specializzazione sul sostegno dopo la scadenza delle domande per inserirsi negli elenchi aggiuntivi.

In sostanza, quindi, i docenti che non hanno fatto in tempo ad iscriversi negli elenchi aggiuntivi possono fare richiesta per avere la precedenza assoluta nell’assegnazione delle supplenze. Ai sensi dell’OM 60 del 10 luglio 2020 e del DM 51 del 3 marzo 2021, che regolano la procedura, le domande di priorità vanno presentate nelle stesse province destinatarie dell’istanza di inclusione nelle GPS di seconda fascia e nelle correlate graduatorie di istituto di terza fascia.

COME FARE DOMANDA

La domanda di priorità per l’attribuzione delle supplenze docenti va presentata in via telematica, tramite la piattaforma web per le Istanze Online MIUR. Nel box dell’istanza è presente anche la guida con le istruzioni alla compilazione.

Vi ricordiamo che per utilizzare i servizi online disponibili sulla piattaforma POLIS – Presentazione On Line delle IStanze occorre essere registrati e abilitati. Mettiamo a vostra disposizione questa guida utile con tutte le indicazioni per registrarsi su Istanze Online e utilizzare il servizio.

NOTA MIUR DA SCARICARE

Per ulteriori informazioni potete scaricare e leggere la NOTA MIUR n. 33128 (Pdf 189Kb) del 25 ottobre 2021.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci per restare informati su tutte le novità e visitate la nostra pagina dedicata al personale docente, dove trovate tutte le informazioni su bandi e assunzioni.

Iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per avere tutte le notizie. Per confrontarvi con altri candidati e chiedere consigli utili è disponibile anche il gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments