Lavorare nei parchi divertimento: come trovare lavoro

Rainbow MagicLand

Se sei alla ricerca di un lavoro stagionale o nel settore dell’intrattenimento puoi valutare le opportunità offerte dai parchi divertimento presenti in Italia e all’estero.

Sono diverse le strutture che, periodicamente, selezionano personale per assunzioni nel periodo estivo e / o invernale. In questa utile guida ti spieghiamo come lavorare nei parchi divertimento e come candidarti alle offerte di lavoro.

PARCHI DIVERTIMENTO LAVORO IN ITALIA

In Italia sono presenti diversi parchi divertimento, sia di grandi dimensioni che più piccoli. Molti sono parchi a tema, come i parchi acquatici, i parchi tematici per bambini e i parchi a tema cinematografico, oltre a parchi giochi per l’intrattenimento di ragazzi e famiglie.

Durante l’anno i parchi divertimenti cercano varie figure per assunzioni stagionali nel periodo primavera – estate o autunno – inverno. Le risorse selezionate, infatti, vengono per lo più impiegate durante il periodo di apertura di ciascuna struttura. Non mancano le opportunità di lavoro anche presso i luna park che sono attivi tutto l’anno, come, ad esempio, Gardaland.

PROFILI RICHIESTI

Generalmente, le opportunità di lavoro nei parchi divertimento sono rivolte a vari profili. Si ricercano addetti alla biglietteria, alle attrazioni, alle pulizie, all’assistenza clienti, alle informazioni e alle prenotazioni, cassieri, tecnici, manutentori e animatori. Non mancano le assunzioni per ballerini e figuranti, da impiegare nell’ambito di spettacoli e parate. Così come per operatori della ristorazione, commessi, baristi, camerieri e altre figure, da assumere presso le attività commerciali e i punti di ristoro presenti all’interno delle strutture.

Ovviamente le posizioni aperte variano in base alla tipologia di parco, ma quelli indicati sono i profili richiesti con maggiore frequenza. E’ facile immaginare che uno dei requisiti richiesti per ciascun ruolo è il possesso di spiccate doti relazionali e comunicative, dato che si tratta di mansioni per lo più a contatto con il pubblico. Altre caratteristiche importanti da possedere sono la predisposizione al lavoro in team e la conoscenza delle lingue straniere, in particolare di quella inglese, per via della provenienza internazionale dei visitatori che, solitamente, frequentano queste strutture.

TIPOLOGIA DI CONTRATTI

Le assunzioni nei parchi divertimento italiani vengono effettuate, prevalentemente, con contratti di lavoro stagionale o a tempo determinato. La durata degli ingaggi va, per lo più, da 3 a 6 mesi. Per le assunzioni estive gli incarichi lavorativi comprendono il periodo che va da aprile / maggio a ottobre / novembre. Per la stagione invernale, invece, si va da novembre / dicembre fino a marzo, indicativamente. C’è da considerare, poi, che alcune strutture effettuano anche delle aperture straordinarie in alcuni periodi dell’anno, ad esempio per Holloween o per Natale.

Per quanto riguarda le retribuzioni, variano in base alle figure professionali, all’esperienza dei candidati e alla durata del contratto. Vitto e / o alloggio non sempre sono garantiti, ma possono essere previsti degli incentivi, quali buoni pasto, contributi per l’uso dei trasporti pubblici per raggiungere la sede di lavoro e simili. L’impegno lavorativo, generalmente, è di 6 ore giornaliere, ma può aumentare nei periodi di maggior afflusso di visitatori, durante i quali può essere necessario effettuare degli straordinari.

COME CANDIDARSI PER LAVORARE NEI PARCHI DIVERTIMENTO

Generalmente la raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina web dedicata al recruiting (Lavora con noi) di ciascun parco. Di seguito ti presentiamo un elenco dei principali parchi divertimento, parchi tematici e parchi acquatici attivi nel nostro Paese. Per ciascuna struttura ti indichiamo i riferimenti per candidarti e le eventuali selezioni in corso al momento.

Se sei interessato alle assunzioni nei parchi divertimenti puoi utilizzare le informazioni che ti diamo di seguito per trovare lavoro.


PARCHI IN LOMBARDIA

ACQUASPLASH FRANCIACORTA (Parco acquatico)
Sede: Via G. dalla Chiesa , 3 – Corte Franca (Brescia)
Il parco Acquasplash Franciacorta è aperto solo nel periodo estivo. Le selezioni del personale si svolgono, generalmente, intorno a maggio. Sono rivolte a assistenti bagnanti con brevetto valido, cassieri e addetti al bar, al bazar e al guardaroba. Candidature: per rimanere aggiornato sulla prossima campagna di recruiting ti consigliamo di consultare il sito web Acquasplash.

ACQUATICA PARK (Parco acquatico)
Sede: Via Gaetano Airaghi, 61 – Milano
Acquatica Park opera nel solo nel periodo estivo. L’apertura va dal 1° giugno al 1° settembre. Candidature: per candidarti puoi inviare il curriculum attraverso i riferimenti che trovi in fondo a questa pagina, nell’area ‘Contatti’.

AQUANEVA (Parco acquatico)
Sede: Via Verdi snc – Inzago (Milano)
Il parco Aquaneva è aperto dal 15 giugno al 12 settembre. Offre attrazioni acquatiche e dedicate all’avventura, spettacoli e attività notturne. Candidature: puoi candidarti inviando il cv ai recapiti che trovi indicati in questa pagina.

EUROPARK MILANO IDROSCALO (Luna Park)
Sede: Via Rivoltana, 64 – Segrate (Milano)
L’Europark Milano Idroscalo è aperto da maggio a settembre e, solo in alcune date, anche nei mesi di marzo, aprile, ottobre e novembre. Candidature: è possibile candidarsi per lavorare in Europark Milano Idroscalo contattando la struttura tramite i recapiti che trovi in questa pagina.

JUNGLE RAIDER PARK (Parco avventura)
Sedi: Piano Rancio – Civenna Bellagio (Como) / Pian delle Betulle – Margno (Lecco) / via Partigiana località Alpe del Vicerè – Albavilla (Como)
I Jungle Raider Park sono parchi avventura e divertimenti costruiti sugli alberi. Offrono percorsi di abilità che abbinano divertimento ed esercizio fisico. Candidature: per lavorare in Jungle Raider Park puoi inviare il curriculum vitae ai recapiti presenti nella sezione “Contatti” del sito web del Parco.

LEOLANDIA (Parco bambini)
Sede: Via Vittorio Veneto, 52 – Capriate San Gervasio (Bergamo)
Leolandia è un parco giochi per bambini con 40 attrazioni. Tra queste anche Minitalia, una riproduzione in miniatura del nostro Paese. Candidature: al momento sono molte le posizioni aperte per lavorare nel parco. Per conoscere tutte le opportunità di lavoro consulta la pagina dedicata sul sito di Leolandia oppure leggi il nostro articolo Leolandia Lavora con Noi.


PARCHI IN VENETO

GARDALAND PARK – LEGOLAND – SEA LIFE AQUARIUM (Parco tematico e Parco acquatico)
Sede: Via Derna, 4 – Castelnuovo del Garda (Verona)
Gardaland è il parco divertimenti più grande d’Italia. Fa parte del Gardaland Resort, un complesso che comprende anche il Parco acquatico Sea Life Aquarium e due hotel. La struttura periodicamente ricerca addetti ristorazione, attrazioni, accoglienza, centralino, informazioni, front office, booking e meeting, commessi, animatori e personale per il parco acquatico. Candidature:
puoi visionare tutte le posizioni aperte per lavorare a Gardaland tramite questa pagina e candidarti rispondendo online agli annunci di interesse oppure leggere il nostro approfondimento Gardaland Lavora con Noi.

ACROPARK LAGHETTO ROANA (Parco avventura)
Sede: Via Laghetto – Roana (Vicenza)
Acropark Laghetto Roana offre percorsi acrobatici rivolti a tutte le età. La struttura è chiusa per il periodo invernale e riaprire generalmente in primavera. Tra le figure ricercate per le assunzioni stagionali ci sono addetti al chiosco, istruttori e montatori. Candidature: per lavorare in Acropark Laghetto Roana puoi inviare il cv ai riferimenti presenti in questa pagina.

CARIBE BAY (Parco a tema acquatico)
Sede: Via M.Buonarroti, 15 – Lido di Jesolo (Venezia)
Caribe Bay, inaugurato come Acqualandia, è un parco tematico acquatico che è attivo nella stagione estiva. Generalmente ricerca candidati di bella presenza, con conoscenza delle lingue straniere. Candidature: per rimanere aggiornato sulla prossima campagna di recruiting ti consigliamo di consultare la pagina Aqualandia Lavora con noi e inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

CANEVAWORLD – CANEVA THE ACQUAPARK – MOVIELAND THE HOLLYWOOD PARK (Polo di intrattenimento con Parco acquatico e Parco a tema cinematografico)
Sede: Via Fossalta, 58 – Lazise sul Garda (Verona)
Canevaworld Resort è un complesso dedicato all’intrattenimento. Comprende il parco acquatico Caneva Aquapark, il parco tematico Movieland Park e 3 ristoranti. Candidature: per lavorare in Canevaworld Resort devi inviare il cv attraverso il form online di candidatura presente nella pagina Lavora con Noi del sito del Parco.


PARCHI IN PIEMONTE

ZOOM TORINO (Parco Faunistico)
Sede: Str. Piscina, 36 – Cumiana (Torino)
Zoom Torino è un bioparco progettato per proteggere le specie animali a rischio di estinzione. La struttura è attiva nel periodo estivo durante le feste di Halloween e Natale. Candidature: per lavorare presso Zoom Torino contatta direttamente la struttura tramite i riferimenti che trovi in questa pagina.

ONDALAND (Parco Acquatico)
Sede: via Case Sparse 1 – Vicolungo (Novara)
Ondaland è il parco acquatico più esteso di tutto il nord ovest italiano immerso nel verde e aperto durante la stagione estiva. Candidature: per eventuali opportunità di lavoro ad Ondaland puoi contattare direttamente il parco, utilizzando il modulo presente in questa pagina.


PARCHI IN LIGURIA

ACQUARIO DI GENOVA (Acquario)
Sede: Ponte Spinola – Genova
L’Acquario di Genova è il più grande acquario d’Europa. É aperto tutto l’anno ed ospita ben 12mila animali e 200 specie vegetali. Periodicamente seleziona personale per la copertura di vari posti di lavoro. Inoltre offre agli studenti dei corsi di laurea in Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, e ai neolaureati, la possibilità di svolgere tirocini. Candidature: per rimanere aggiornato sulla campagna di recruiting visita la pagina Lavora con noi.


PARCHI IN FRIULI VENEZIA GIULIA

AQUASPLASH
Sede: Via S. Giuliano, 25 – Lignano Sabbiadoro (Udine)
Aquasplash è un parco a tema acquatico che comprende piscine, scivoli e altre attrazioni. É attivo da giugno a settembre. Candidature: puoi inoltrare il cv per lavorare nel parco acquatico utilizzando i contatti disponibili sul sito dedicato..


PARCHI IN TRENTINO ALTO ADIGE

BREG ADVENTURE PARK
Sede: Val di Breguzzo (Trento)
Breg Adventure Park è il parco avventura più grande del Trentino e trai 3 più grandi d’Italia. Candidature: per verificare le posizioni aperte presso Breg Adventure Park vi consigliamo di contattare la struttura tramite i riferimenti disponibili alla fine di questa pagina.

FLYING PARK 
Sede: via De Gasperi 8, Malè (Trento)
Il parco avventura Flying Park offre 8 percorsi diverse e 7 via d’arrampicata. É aperto da giugno a settembre. Candidature: per lavorare presso il parco contatta direttamente la struttura tramite i riferimenti che trovi in questa pagina.


PARCHI IN TOSCANA

ACQUA VILLAGE CECINA E FOLLONICA (Parchi acquatici)
Sedi: Via Sanzio – Follonica (Grosseto) / Via Tevere, 25 – Cecina (Livorno)
Gli Acquavillage sono due parchi acquatici a tema hawaiano, che offrono varie attrazioni, quali scivoli, piscine, show e attività varie. Sono aperti nel periodo estivo, a partire dal mese di giugno e fino a settembre. Candidature: puoi candidarti per lavorare negli Acquavillage di Follonica e Cecina utilizzando i riferimenti che trovi in fondo a questa pagina, nell’area ‘Contatti’, per inviare il cv.


PARCHI NELLE MARCHE

ELDORADO (Parco acquatico)
Sede: Piani di Apiro – Apiro (Macerata)
Eldorado è un parco a tema acquatico marchigiano che opera nel periodo estivo. La stagione di apertura va da giugno a settembre. Candidature: per eventuali opportunità di lavoro Eldorado puoi contattare direttamente il parco, utilizzando i recapiti indicati in questa pagina.


PARCHI IN EMILIA ROMAGNA

ACQUARIO DI CATTOLICA (Acquario)
Sede: Piazzale delle Nazioni, 1A – Cattolica (Rimini)
L’Acquario di Cattolica è il secondo acquario più grande d’Italia. Ospita ben 3mila pesci provenienti da tutti i mari, tra cui numerosi squali. E’ aperto tutto l’anno. Candidature: puoi candidarti per lavorare nell’Acquario di Cattolica dalla pagina Lavora con noi del parco, seguendo il link al form per l’invio del cv.

AQUAFAN (Parco acquatico)
Sede: Via Ascoli Piceno, 6 – Riccione
L’Aquafan è stato uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia. Fa parte della Costa Edutainment ed è attivo in estate. L’apertura va da giugno a settembre di ogni anno. Candidature: se ti piacerebbe lavorare all’Aquafan di Riccione invia il Cv seguendo il link presente a questa pagina.

ITALIA IN MINIATURA (Parco tematico)
Sede: Via Popilia, 239 – Viserba (Rimini)
Italia in miniatura è un parco tematico didattico che offre riproduzioni, in scala, di monumenti, chiese, palazzi e piazze italiane. Ideato da Ivo Rambaldi, oggi fa parte della Costa Edutainment SpA. Durante l’anno seleziona sia personale stagionale che candidati da inserire presso lo staff annuale. Candidature: per lavorare presso Italia in miniatura puoi seguire il link disponibile in questa pagina per compilare il form online di candidatura.

MIRABILANDIA
Sede: SS16, km 162 – Savio (Ravenna)
Mirabilandia è un parco sia di tipo tematico che acquatico (Mirabeach). Con la sua superficie di 850mila metri quadri, è il più grande d’Italia. Candidature: puoi visionare tutte le posizioni aperte per lavorare a Mirabilandia tramite questa pagina e candidarti rispondendo online agli annunci di interesse oppure leggere il nostro approfondimento Mirabilandia Lavora con Noi.


PARCHI NEL LAZIO

BIOPARCO ROMA (Parco didattico faunistico)
Sede: Viale del Giardino Zoologico, 1 – Roma
Il Bioparco di Roma è un giardino zoologico, situato all’interno di Villa Borghese. Periodicamente seleziona personale per assunzioni. Candidature: le offerte di lavoro Bioparco Roma vengono pubblicate sulla pagina Collabora con noi della struttura. Dalla stessa è puoi prendere visione delle posizioni aperte e delle modalità di candidatura.

CINECITTÀ WORLD (Parco tematico)
Sede: Via di Castel Romano, 200 – Roma
Cinecittà World è un parco italiano a tema cinematografico. É attivo nel periodo che va da giugno a ottobre. Per la stagione di apertura cerca personale da inserire nelle aree accoglienza, attrazioni, sicurezza, ristorazione, vendite e manutenzione. Raccoglie anche le candidature di persone interessate a lavorare nello staff, nei settori legale, marketing, ICT, risorse umane, sicurezza, amministrazione e acquisti. Candidature: ti piacerebbe lavorare in Cinecittà World? Visita la pagina Lavora con noi del parco, scegli l’area di inserimento di tuo interesse e invia il cv all’indirizzo mail indicato per candidarsi. Per vedere tutte le posizioni aperte leggi il nostro approfondimento.

HYDROMANIA (Parco acquatico)
Sede: Vicolo del Casale Lumbroso, 200 – Roma
Hydromania si suddivide in diverse aree e attrazioni, tra cui piscine e acquascivoli. Ha carattere stagionale e, generalmente, è aperto tra i mesi di maggio e settembre. Candidature: se desideri lavorare in Hydromania puoi candidarti visitando la pagina riservata alle selezioni della struttura e registrando il cv nell’apposito form online.

RAINBOW MAGICLAND (Parco tematico)
Sede: Via della Pace – Valmontone (Roma)
Rainbow Magicland è u parco divertimenti dedicato al tema della magia. Offre numerose attrazioni, quali spettacoli, montagne russe, torri di caduta, giochi acquatici e attività per bambini. Periodicamente recluta personale da inserire in varie aree e nello staff. Candidature: il recruiting per lavorare in Rainbow Magicland viene effettuato attraverso il portale web Lavora con noi del parco divertimento. Ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento per restare aggiornato sulle opportunità di lavoro.

ZOOMARINE (Parco tematico / acquatico)
Sede: Via dei Romagnoli – Torvaianica, Pomezia (Roma)
Zoomarine è un parco giochi adatto sia agli adulti che alle famiglie e ai bambini. Comprende delle aree zoologiche con delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali, rapaci e acquatici. Le offerte di lavoro Zoomarine sono rivolte, generalmente, a candidati dinamici e predisposti al contatto con il pubblico. Candidature: puoi candidarti per le assunzioni Zoomarine visitando questa pagina e inviando il curriculum vitae, completo di foto, all’indirizzo di posta elettronica indicato. Ricordati di specificare nell’oggetto della mail la posizione per cui ti candidi. Puoi visionare tutte le offerte di lavoro nel nostro articolo Zoomarine Lavora con Noi.


PARCHI IN ABRUZZO

ACQUAPARK ONDA BLU (Parco acquatico)
Sede: S.P. 8, km 0,700 – Tortoreto (Teramo)
Acquapark Onda Blu è un parco dedicato ai divertimenti acquatici. Offre varie attrazioni, quali Kamikaze, acquascivoli multipista e altro ancora. Ha anche un’area dedicata al relax, con zona idromassaggio e solarium. Candidature: puoi presentare la tua candidatura per lavorare in Acquapark Onda Blu contattando direttamente la struttura, utilizzando i contatti indicati in questa pagina.


PARCHI IN CAMPANIA

ACQUAFARM
Sede: Via Spineta Nuova – Battipaglia (Salerno)
Acquafarm è un acquapark campano situato in provincia di Salerno. É riservato al divertimento di adulti e bambini, ed offre piscine, acquascivoli, una spiaggia e un parco giochi. La struttura cerca per lo più addetti al botteghino, alla ristorazione, alla boutique, ai bagnanti e al parcheggio. Candidature: ti piacerebbe lavorare nel parco? Puoi inviare la tua candidatura compilando il form online a questa pagina.

CITTÀ DELLA SCIENZA (Parco Didattico)
Sede: Via Coroglio, 57 e 104 – Napoli
La Città della scienza è un centro di promozione e divulgazione scientifica. Realizzato dalla Fondazione onlus IDIS, ospita al suo interno un museo scientifico interattivo. E’ aperto tutto l’anno e, periodicamente, cerca personale. Seleziona, ad esempio, esperti comunicatori scientifici, attori, compagnie teatrali e artisti, da impiegare per la realizzazione di show a carattere scientifico. Inoltre, periodicamente, attiva anche tirocini. Candidature: per lavorare nella Città della Scienza di Napoli puoi consultare la pagina Lavora con noi, dove sono indicate le selezioni in corso e le modalità di candidatura.

FREE TIME ACQUAPARK (Parco acquatico)
Sede: Via Ex Alleati, km 6.70 – Giugliano in Campania (Napoli)
Free Time Acquapark è un parco di divertimento con piscine, acquascivoli, attrazioni kamikaze, giochi acquatici per bimbi e altre attrazioni. Candidature: in vista della prossima stagione lavorativa Acquapark Free Time è alla ricerca di nuovo personale per il suo staff. Per candidarsi è necessario compilare il form online cliccando sulla voce ‘Lavora con noi’ presente in fondo a questa pagina.


PARCHI IN CALABRIA

AQUAFANS (Parco acquatico)
Sede: Località Fiuzzi – Praia A Mare (Cosenza)
Acquafans è un acquapark che opera nel periodo estivo. Ogni anno il parco recluta personale per la stagione estiva di apertura. I profili richiesti sono assistenti bagnanti con brevetto valido, cassieri, baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, addetti alle pulizie e alla manutenzione, giardinieri, animatori, cantanti e vocalist. E, ancora, agenti pubblicitari, muratori, piastrellisti, idraulici, elettricisti, coreografi e scenografi.

ACQUAPARK ODISSEA 2000 (Parco acquatico)
Sede: Contrada Zolfara Villaggio Nausicaa – Rossano (Cosenza)
Odissea 2000 è un acquapark che, con i suoi 80.000 metri quadri di puro divertimento, offre scivoli e animazione per adulti e bambini, oltre a zone picnic e punti di ristoro. Candidature: per candidarti a eventuali opportunità di lavoro puoi utilizzare i riferimenti che trovi in questa pagina.


PARCHI IN BASILICATA

ACQUAZZURRA METAPONTO (Parco acquatico)
Sede: s.s 106 jonica km 445+500 – Bernalda (Matera)
Acquazzurra è un parco divertimenti acquatico adatto ad adulti e bambini. Oltre a piscine e attrazioni acquatiche, offre un’area relax, un’isola dei pirati per il divertimento dei più piccoli, animazione e altro ancora.

Candidature
Per lavorare nell’acquapark di Metaponto puoi visitare la pagina dedicata alle opportunità di lavoro nel parco Acquazzurra.


PARCHI IN PUGLIA

ACQUAPARK IPPOCAMPO (Parco acquatico)
Sede: S.P. 141 delle Saline – Manfredonia (Foggia)
AcquaPark Ippocampo è stato il primo acquaparco aperto in Puglia. Oltre a giochi, piscine e locali per il ristoro, ha aree relax e solarium, e una discoteca.

Candidature
Puoi candidarti per le opportunità di lavoro in AcquaPark Ippocampo registrando il curriculum vitae nell’apposito form online disponibile nella pagina dedicata al recruiting.

FASANOLANDIA (Zoo Parco faunistico)
Sede: Via dello ZooSafari – Fasano (Brindisi)
Lo ZooSafari Fasanolandia è il primo zoo parco faunistico in Italia ed uno tra i più grandi di Europa per numero di specie presenti. Oltre ad uno zoo che ospita circa 3000 esemplari di 200 specie diverse, comprende numerose giostre, quali montagne russe, autoscontro, ruota panoramica, ottovolante e altro ancora, ed offre anche spettacoli per l’intrattenimento.

Candidature
Per lavorare a Fasanolandia puoi utilizzare i contatti che trovi in questa pagina per inviare il curriculum vitae.

 


PARCHI IN SICILIA

ACQUAPARK MONREALE (Parco acquatico)
Sede: Strada Provinciale di Pezzingoli, 172 – Monreale (Palermo)
L’Acqua park di Monreale è il maggiore parco acquatico della Sicilia. Oltre a piscine, acquascivoli e altre attrazioni, offre anche servizi di ristorazione e organizzazione eventi. E’ aperto in estate, generalmente da giugno a settembre.

Candidature
Puoi candidarti per le assunzioni Acquapark Monreale inviando il curriculum vitae ai riferimenti che trovi in questa pagina.

ETNALAND (Parco tematico / acquatico)
Sede: Contrada Agnelleria – Belpasso (Catania)
Etnaland sorge nei pressi del Vulcano Etna ed è suddiviso in varie zone. Themepark è l’area riservata al divertimento meccanico, con varie giostre e attrazioni. Ci sono poi un’Acquapark e il Parco della Preistoria, che comprende anche un percorso botanico. Durante l’anno il parco attiva le selezioni per reclutare personale.

Candidature
Ti piacerebbe lavorare in Etnaland? Ti consigliamo di monitorare la pagina web Etnaland Lavora con noi, dove generalmente vengono pubblicate le opportunità di lavoro a cui è possibile candidarsi.


PARCHI IN SARDEGNA

ACQUARIO DI CALA GONONE (Acquario)
Sede: Via La Favorita – Cala Gonone, Dorgali (Nuoro)
L’Acquario di Cala Gonone è dedicato alla fauna acquatica ed ospita diverse specie tipiche del Mediterraneo e dei mari tropicali. Tra queste ci sono squali, dentici, barracuda e piranha, tartarughe e altri animali marini.

Candidature
Se desideri candidarti per lavorare nell’Acquario di Cala Gonone puoi contattare direttamente la struttura, utilizzando i contatti che trovi in questa pagina.

PARCHI DIVERTIMENTO LAVORO ALL’ESTERO

Numerose sono le opportunità di lavoro all’estero nei parchi divertimenti. Sono diverse le strutture che offrono intrattenimento per bambini, adulti e famiglie presenti sia in Europa che nel resto del mondo. Anche in questo caso le assunzioni possono essere sia stagionali che permanenti, a seconda delle figure professionali e della tipologia di parco. Gli incarichi di lavoro possono avere durata maggiore, ad esempio, nel caso di figuranti, ballerini, attori e altri profili che interpretano personaggi all’interno di parchi a tema e / o sono impiegati nell’ambito di show e parate.

La disponibilità di vitto e alloggio è variabile e dipende dalle tipologie di contratti e dalle singole strutture, così come le retribuzioni, che variano anche in base ai ruoli. Un requisito indispensabile richiesto ai candidati è, sicuramente, la conoscenza delle lingue. Spesso si richiede anche la possibilità di accedere a visti e permessi per lavorare all’estero, soprattutto per le strutture situate al di fuori del territorio europeo.

Se desideri lavorare all’estero qui di seguito ti forniamo un elenco dei principali parchi divertimento, con i link diretti alla pagine web da cui puoi inviare la candidatura:

PARCHI A TEMA IN EUROPA

PARCHI IN FRANCIA
Disneyland Paris – Marne la Vallée (Parigi);
Ok Corral – Cuges les Pins;
Parc Asterix – Plailly (Parigi);
Citè de l’Espace – Tolosa.

PARCHI NEL REGNO UNITO
Legoland Windsor Resort – Windsor;
Winter Wonderland – Londra;
Thorpe Park Resort – Chertsey.

PARCHI IN SPAGNA
Aquòpolis San Fernando de Henares – San Fernando de Henares (Madrid);
Aquòpolis Villanueva de la Canada – Villanueva de la Canada (Madrid);
L’Aquarium de Barcelona – Barcellona;
Las Águilas Jungle Park – Tenerife;
Parque Warner Madrid – San Martín de la Vega (Madrid);
Parc Aquàtic Water World – Lloret de Mar (Girona).

PARCHI IN GERMANIA
Warner Bros Movie World – Dusseldorf;
Legoland Deutschland – Gunzburg;
Europa Park – Rust;
Hansa Park – Sierksdorf.

PARCHI IN AUSTRIA
Prater – Vienna;
Minimundus – Klagenfurt;
Fantasiana Erlebnispark Strasswalchen – Strasswalchen;
Swarovski Kristallwelten – Wattens.

PARCHI IN BELGIO
Mini Europe – Bruxelles;
Océade – Bruxelles.

PARCHI NEI PAESI BASSI
Madurodam – L’Aia;
The Amsterdam Dungeon – Amsterdam;
Theme Park Plaswijckpark – Rotterdam.

PARCHI IN SVIZZERA
Swissminiatur – Melide (Canton Ticino);
Aquaparc Le Bouveret – Le Bouveret (Lago di Ginevra)

PARCHI IN IRLANDA
Clara Lara Fun Park – Dublino.

PARCHI IN GRECIA
Allou Fun Park – Atene;
Aqualand Park – Corfu.

PARCHI IN PORTOGALLO
Madeira Theme Park – Santana (Madeira);
Zoomarine Algarve – Albufeira.

PARCHI IN CROAZIA
Aquacolors – Porec (Istria).

PARCHI IN NORVEGIA
Tusenfryd – Vinterbro;
Kongeparken – Algard;
Oslo Reptilpark – Oslo.

PARCHI IN DANIMARCA
Legoland Billund – Billund.

PARCHI IN POLONIA
Park Wodny – Cracovia;
Aquapark Wroclaw – Breslavia.

PARCHI IN FINLANDIA
Linnanmaki – Helsinki.

PARCHI IN SLOVENIA
Terme Catez – Catez ob Savi.

PARCHI IN RUSSIA
Wonder Island (Divo Ostrov) – San Pietroburgo.

PARCHI ALL’ESTERO NEL MONDO

CINA
Hong Kong Disneyland Resort – Hong Kong;

USA
Walt Disney World – Orlando (Florida);
Universal Studios Florida – Orlando;
SeaWorld – San Diego (California);
Pacific Park – Santa Monica (California);
Legoland California – Carlsbad;
Legoland Florida – Winter Haven;
Wet’n’Wild – Las Vegas.

CANADA
Playland at the PNE – Vancouver.

MESSICO
Xcaret Park – Cancun.

BRASILE
Parque da Monica – San Paolo.

ARGENTINA
Tierra Santa – Buenos Aires.

GIAPPONE
Tokyo Disney Resort – Tokyo.

INDIA
Fun N Food Village – Nuova Delhi.

EGITTO
Cleo Park – Sharm El Sheikh.

AUSTRALIA
Warner Bros. Movie World / WB Sea World – Oxenford;

Speriamo che la nostra guida sulle opportunità di lavoro nei parchi divertimento in Italia e nel mondo possa esserti utile.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments