Lavorare in riviera romagnola: come trovare lavoro stagionale

vacanze, estate, turismo, mare, riviera

Cerchi un lavoro stagionale nel settore del turismo in Italia? Ti piacerebbe lavorare in riviera romagnola? Come fare? Vediamo le soluzioni più semplici ed efficaci.

RIVOLGERSI AI CPI PER LAVORARE IN RIVIERA ROMAGNOLA

Per chi è interessato a trovare un impiego in una delle numerose strutture alberghiere della riviera romagnola, la prima soluzione è quella di rivolgersi ai Centri per l’impiego. I CPI gestiscono le opportunità di lavoro perle più note città turistiche presenti lungo la costa che si affaccia al mar Adriatico. Parliamo quindi dei Centri per l’Impiego di Rimini, Riccione, Ravenna, Bellaria che coprono tutte le città balneari come Cattolica, Gabicce, Cesenatico, Milano Marittima e molte altre.

I Centri per l’Impiego favoriscono l’incontro tra chi cerca lavoro e le aziende che lo offrono, non solo, forniscono informazioni sulle normative vigenti, aiutano le persone nel processo di ricerca dell’impiego e possiedono tutte le notizie aggiornate sulle opportunità di lavoro attive nelle rispettive aree di competenza.

CENTRO PER L’IMPIEGO DI RIMINI

Il Centro per l’Impiego di Rimini è situato in Piazzale Bornaccini, 1 – 47900 Rimini. I contatti sono: tel: 0541 363912 – fax: 0541 363977 – e-mail a cui inviare il proprio curriculum vitae: [email protected] Vi consigliamo di visitare il sito web www.riminimpiego.it che vi permette di effettuare immediatamente una ricerca delle offerte di lavoro disponibili.Il Centro per l’impiego di Rimini gestisce anche le opportunità di impiego delle città vicine (Bellaria e Igea Marina, Coriano, Gatteo, Longiano, Novafeltria, Pietracuta, Poggio Berni, Repubblica di San Marino, Rimini, San Leo, San Mauro Pascoli, Santarcangelo, Savignano sul Rubicone, Talamello, Torriana e Verucchio).

CENTRO PER L’IMPIEGO DI RICCIONE

L’indirizzo del Centro per l’Impiego di Riccione è Via Empoli, 31 – 47838 Riccione. I contatti sono: tel: 0541 473111 – fax: 0541 473133 – e-mail a cui inviare il proprio curriculum: [email protected] A livello web, il Centro per l’impiego di Riccione fa riferimento a sito web del Centro per l’impiego di Rimini.

CENTRO PER L’IMPIEGO DI CATTOLICA

Il Centro per l’Impiego di Cattolica si trova in Piazza della Repubblica – 47841 Cattolica. Questi sono i contatti: Tel. 0541.961639 – Fax: 0541.961639 e l’e-mail per l’invio di candidature: [email protected] Anche il Centro per l’impiego di Cattolica, online, fa riferimento a sito web del Centro per l’impiego di Rimini.

CENTRO PER L’IMPIEGO DI BELLARIA

Il Centro per l’Impiego di Bellaria è situato in piazza Gramsci, 4 – 47814 Bellaria e i contatti sono: Tel. 0541.340144 – Fax: 0541.340144 e indirizzo e-mail: [email protected] Il riferimento web è sempre il sito del Centro per l’Impiego di Rimini.

CENTRO PER L’IMPIEGO DI RAVENNA

Il Centro per l’impiego di Ravenna si trova in Via Teodorico, 21 – 48017 Ravenna. I contatti sono: tel: 0544 608001 – fax: 0544 456400 e per l’invio di candidature tramite e-mail: [email protected] Gli interessati in particolare al lavoro stagionale – settore turistico possono contattare anche il numero di telefono: 0544/608023. Vi consigliamo di visitare anche il sito web www.lavoro.ra.it dove sono presentate le offerte di lavoro attive in questo periodo.

RIVOLGERSI ALLE ASSOCIAZIONI PER LAVORARE IN RIVIERA ROMAGNOLA

E’ possibile consultare anche altre fonti informative per trovare lavoro nel settore turistico della riviera romagnola, un esempio è il sito web dell’ASSOCIAZIONE ALBERGATORI DI RICCIONE www.albergatoririccione.net dove si trovano le offerte di lavoro aggiornate giornalmente di 350 alberghi di Riccione. Chi cerca lavoro può consultare le offerte suddivise per tipologia di lavoro e contattare direttamente gli alberghi. Stesso tipo di servizio è offerto anche dall’ASSOCIAZIONE ITALIANA ALBERGATORI DI RIMINI situata in Via Baldini, 14 – 47900 Rimini – Tel. 0541 50553 – Fax 0541 58229. Sito web: www.adriabeach.net

Speriamo che i nostri consigli per trovare lavoro in riviera romagnola ti siano stati utili. Per restare aggiornato sulle opportunità di lavoro e ricevere consigli utili iscriviti alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments