Lavorare in riviera romagnola: come trovare lavoro stagionale

vacanze, estate, turismo, mare, riviera

Cerchi un lavoro stagionale nel settore del turismo in Italia? Ti piacerebbe lavorare in riviera romagnola?

Come fare? Vediamo le soluzioni più semplici ed efficaci.

RIVOLGERSI AI CPI PER LAVORARE IN RIVIERA ROMAGNOLA

Per chi è interessato a trovare un impiego in una delle numerose strutture alberghiere della riviera romagnola, la prima soluzione è quella di rivolgersi ai Centri per l’impiego. I CPI gestiscono le opportunità di lavoro per le più note località turistiche presenti lungo la costa che si affaccia sul mar Adriatico. Parliamo quindi dei Centri per l’impiego di Rimini, Riccione Ravenna, che coprono anche città balneari come Cervia, Bellaria, Cattolica, Gabicce, Cesenatico, Milano Marittima e molte altre.

I Centri per l’Impiego favoriscono l’incontro tra chi cerca lavoro e le aziende che lo offrono, fornendo anche informazioni sulle normative vigenti e aiutando le persone nel processo di ricerca dell’impiego. Rendono inoltre disponibili notizie sempre aggiornate sulle opportunità di lavoro attive nelle rispettive aree di competenza.

Tutte le offerte di impiego disponibili in Emilia Romagna, e quindi anche le opportunità di lavoro stagionale in riviera, sono consultabili iscrivendosi al portale regionale Lavoro per Te. In alternativa, è possibile contattare i singoli CPI delle principali città della costa romagnola, di cui forniamo di seguito tutti i riferimenti.

CENTRO PER L’IMPIEGO DI RIMINI

Il Centro per l’impiego di Rimini è situato in Via Carlo Farini, 6 – 47921 Rimini. I contatti telefonici sono 0541 446211 – 446209 – 446223, il numero di fax è 0541 202005 e gli indirizzi e-mail sono [email protected][email protected].

Il Centro per l’impiego di Rimini gestisce anche le opportunità di impiego delle città vicine (Bellaria-Igea Marina, Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, Poggio Torriana, Rimini, San Leo, Sant’Agata Feltria, Santarcangelo di Romagna, Talamello, Verucchio). Allo stesso fanno inoltre riferimento anche le sedi decentrate di Novafeltria e di Santarcangelo di Romagna.

CENTRO PER L’IMPIEGO DI RICCIONE

L’indirizzo del Centro per l’Impiego di Riccione è Via Carpi, 2 – 47838 Riccione. I contatti sono: tel: 0541 446260 – fax: 0541 202005 – e-mail a cui inviare il proprio curriculum [email protected] e [email protected].

Il Centro per l’impiego di Riccione ha competenza sui territori comunali di Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Mondaino, Montescudo-Montecolombo, Montefiore Conca, Montegridolfo, Morciano di Romagna, Riccione, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano. Inoltre, fa ad esso riferimento anche la sede decentrata di Morciano di Romagna.

CENTRO PER L’IMPIEGO DI RAVENNA

Il Centro per l’impiego di Ravenna si trova in Via Teodorico, 21 – 48122 Ravenna. I contatti sono: tel: 0544 457612 – 457613 – 457618, fax: 0544 266001, mentre l’email è [email protected]. Il Centro per l’impiego di Ravenna gestisce la domanda/offerta di lavoro anche per i territori comunali di Cervia e di Russi.

RIVOLGERSI ALLE ASSOCIAZIONI PER LAVORARE IN RIVIERA ROMAGNOLA

É possibile consultare anche altre fonti informative per trovare lavoro nel settore turistico della riviera romagnola. Un esempio è il sito web dell’Associazione Albergatori di Riccione (Federalberghi Riccione), dove si trovano le offerte di lavoro delle strutture ricettive di Riccione aggiornate in tempo reale. Stesso tipo di servizio è offerto anche dal portale dell’Associazione Italiana Albergatori di Rimini (Federalberghi Rimini) e dal sito internet Adriabeach, che dispone di una sezione dedicata alle offerte di lavoro negli hotel della riviera romagnola.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Speriamo che i nostri consigli per trovare lavoro in riviera romagnola ti siano stati utili. Per scoprire altre interessanti opportunità ti invitiamo a consultare la sezione offerte di lavoro nel turismo, in Italia e all’estero. Per restare aggiornato sulle nuove opportunità di lavoro e ricevere consigli utili iscriviti alla nostra newsletter al nostro canale telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments