Lavoro in MTV: stage tra video clip musicali


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Una interessante opportunità di lavoro per i giovani arriva dall’emittente televisiva MVT (Music Television), punto di riferimento per la musica italiana e internazionale.

L’azienda cerca candidati interessati a realizzare uno stage nell’area Talent & Artist Management, cove i candidati impareranno come vengono organizzati e realizzati i video clip e cortometraggi. Ricordiamo che MTV è una televisione americana nata nel 1981 a New York City e divenuta famosa per la riproduzione di video musicali, che oggi trasmette una grande varietà di programmi e reality dedicati a giovani e adolescenti. Ecco i dettagli della opportunità di stage attiva:

STAGE IN TALENT & ARTIST MANAGEMENT
Sede di lavoro: Milano – Lombardia
Nell’ambito del dipartimento Talent & Artist Management di MTV Italia, lo/a stagista supporterà l’area video e comprenderà le dinamiche che stanno dietro le scelte di programmazione, visionando molto materiale artistico ed entrando nel mondo del video clip/cortometraggio. Avrà modo di comprendere i criteri di valutazione, la giurisprudenza e le delicate relazioni che stanno dietro la messa in onda di un video clip o di un contenuto speciale. Si occuperà, con il Responsabile, delle pratiche di ricezione dei video, ricerca delle informazioni, visione, controllo della qualità estetica e tecnica, verifica dei contenuti, riunioni di playlist, coordinamento e collocazione dei video nelle differenti piattaforme nonché della comunicazione interna ed esterna delle scelte editoriali.

Avrà la possibilità di partecipare agli eventi live dei quali si occupa il TAM e partecipare attivamente ad eventi on the ground, supportando il TAM nella gestione degli artisti e comprendendo dunque le articolate operazioni che stanno dietro ad un evento.

Requisiti preferenziali
– Conoscenze informatiche: Pacchetto Office
– Conoscenze linguistiche: inglese
– Laurea e preferibilmente frequenza Master in comunicazione musicale per la discografia e i media

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro e stage di MTV possono inviare la propria candidatura tramite questa pagina del sito web del Gruppo Telecom Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments