Lidl: assunzioni e formazione in area Vendite per diplomati apprendisti

Lidl, discount, insegna, negozio
Photo credit: Anzhela Shvab / Shutterstock

Lidl seleziona diplomanti per un percorso di formazione e assunzioni nei punti vendita in molte regioni d’Italia.

I giovani selezionati saranno inseriti tramite un iniziale contratto di apprendistato e saranno formati per lavorare in qualità di Assistant Store Manager.

Il programma è interamente retribuito e include alloggio per il periodo della formazione.

Ecco tutte le informazioni sul percorso di formazione e lavoro nell’area Vendite dei discount Lidl e come candidarsi.

adv

LIDL PERCORSO DI FORMAZIONE E ASSUNZIONI PER DIPLOMATI

Lidl lancia la nuova edizione del programma Lidl 2 your career per l’area Vendite. Il percorso, progettato dall’azienda in collaborazione con AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica e diversi Istituti Tecnici Superiori italiani (ITS), è rivolto a candidati diplomati da inserire con un contratto di apprendistato seguito dalla possibilità di essere assunti a tempo indeterminato.

Il percorso, interamente retribuito, dura 2 anni e inizierà tra ottobre e novembre 2025.

Le selezioni sono attive in quasi tutta Italia. La formazione avverrà in diverse città, presso Istituti Tecnici aderenti e verrà fornito alloggio gratuito ai partecipanti. Le attività di lavoro si svolgeranno presso i supermercati Lidl dislocati sul territorio nazionale.

adv

REQUISITI

Per candidarsi occorre possedere i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • possesso di diploma di maturità o di diploma professionale (conseguito con percorsi quadriennali di IeFP integrati a un quinto anno di percorso IFTS);
  • livello di inglese A2 o B1;
  • flessibilità, intraprendenza, capacità di lavorare in squadra, di assumersi responsabilità e di problem solving.
adv

COSA PREVEDE IL PROGRAMMA LIDL

Il programma Lidl 2 your career Vendite è così articolato:

  • assunzione presso il negozio Lidl nella città di interesse del candidato.

  • biennio di studio e lavoro con circa 1 settimana al mese di attività in aula presso gli Istituti Tecnici Superiori partner dell’azienda (situati a Brescia, Torino, Firenze, Roma e Bari) con possibilità di alloggio gratuito e 3 settimane al mese di lavoro e formazione on the job nel punto vendita Lidl prescelto. I partecipanti saranno affiancati costantemente da tutor didattici (ITS) e aziendali (Lidl).

  • al termine del biennio: esami per ottenere il Diploma ITS di Assistant Store Manager (livello 5 del Quadro Europeo delle Qualifiche) e il Certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica per il profilo tedesco di riferimento.

  • possibilità di proseguire il percorso di lavoro in Lidl con assunzione in azienda.
adv

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO

Il percorso per diventare Assistant Store Manager Lidl prevede assunzioni presso l’azienda, fin dal primo giorno di attività. Il contratto di lavoro proposto è quello di Apprendistato di alta formazione e ricerca, che include sia il lavoro nei discount della catena, che il periodo di formazione presso gli Istituti Tecnici.

L’impegno richiesto ai partecipanti è full time, mentre il compenso erogato consiste in una regolare retribuzione mensile per tutti i 2 anni del percorso più accesso ai benefit previsti per i dipendenti Lidl.

SEDI DI LAVORO

Le assunzioni sono attive in numerosi punti vendita Lidl situati nelle province di Modena, Belluno, Bolzano, Trento, Venezia, Vicenza, Padova, Verona, Brescia, Rovigo, Milano, Bologna, Grosseto, Ferrara, Varese, Como, Olbia, Latina, Roma, Ancona, Campobasso, Nuoro e in altre località italiane.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al programma di formazione e assunzioni offerto da Lidl occorre visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito aziendale. Da qui, scrivendo “Lidl 2 your career apprendista” è possibile visionare tutti gli annunci attivi e candidarsi compilando l’apposito form online per inviare il cv all’azienda.

Per scrivere un ottimo cv mettiamo a disposizione gli esempi di CV da scaricare gratis e personalizzare. Consigliamo di leggere anche i nostri consigli su come scrivere una lettera di presentazione efficace.

adv

LIDL

LIDL Italia, divisione nazionale del Gruppo tedesco Schwarz, opera dal 1992. La catena di supermercati conta, nel nostro paese, 780 punti vendita e 12 centri logistici. La sede centrale si trova ad Arcole e l’organico aziendale è composto da circa 20.000 unità, tra dipendenti impiegati negli uffici, nei negozi e nei depositi.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in LIDL e le più interessanti opportunità lavorative nella GDO.

Scoprite anche le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia e visitate la pagina sulle aziende che assumono, così da conoscere i piani assunzione e candidarvi per tempo.

Vi invitiamo a restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Seguiteci anche su WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *