LIDL Italia: 6 Mila assunzioni e 150 nuove aperture entro il 2024

Supermercato Lidl, insegna
Photo credit: Longfin Media / Shutterstock
adv

Continua la crescita di Lidl in Italia con l’arrivo di nuove assunzioni e nuovi punti vendita sul territorio nazionale.

La nota azienda della GDO punta ad avviare 150 nuovi negozi entro fine anno, creando occupazione per ben 6 mila risorse.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lidl previsti e come candidarsi per lavorare nei supermercati della catena.

LIDL ITALIA ASSUNZIONI ENTRO IL 2024

Prosegue a pieno ritmo il piano di sviluppo che la società ha annunciato nel 2022, basato sull’investimento di 1,5 miliardi di euro per il triennio 2022 – 2024, da utilizzare per incrementare la rete di vendita e logistica sul territorio nazionale.

Il programma di crescita comprende anche una maxi campagna di recruiting, mirata alla creazione di 6.000 nuovi posti di lavoro Lidl entro il 2024.

Inoltre, prevede l’avvio di 150 nuovi supermercati, con l’obiettivo di arrivare ad aprire 1.000 negozi entro il 2030, che andranno ad aggiungersi agli oltre 700 punti vendita del Gruppo attualmente attivi in Italia.

Dunque ci saranno migliaia di assunzioni nei negozi Lidl Italia, ma non solo. Le opportunità di impiego create da Lidl riguarderanno anche magazzini e uffici. Inoltre, è facile immaginare che le ulteriori aperture previste entro il 2030, porteranno al reclutamento di migliaia di altri lavoratori, con un impatto davvero notevole sui livelli occupazionali del Paese.

LE NUOVE APERTURE LIDL ITALIA NEL 2024

Per quanto riguarda le nuove aperture, l’espansione della rete di vendita va avanti senza sosta, come mostra la recente inaugurazione di un supermercato Lidl a Cavallino Treporti, in provincia di Venezia.

Diverse sono inoltre le città interessate dalle prossime aperture, tra cui Termoli (Campobasso), Gozzano (Novara), Milano, Gorla (Varese), Rozzano (Milano), Modugno (Bari), Modena. Pesaro e Ottaviano (Napoli).

Le selezioni per i nuovi negozi Lidl si svolgeranno nell’ambito di appositi eventi di reclutamento, che rientrano nel programma dei Recruiting Day Lidl per nuove assunzioni in Italia.

adv

PROFILI CERCATI

Le assunzioni Lidl Italia da effettuare nei nuovi supermercati in arrivo riguardano, principalmente, addetti vendita, store manager, assistenti store manager e operatori di filiale.

Le opportunità di inserimento sono aperte sia a profili esperti, che a candidati anche senza esperienza, come giovani, diplomati e laureati, cui si offre la possibilità di lavorare nei negozi Lidl tramite contratti di apprendistato.

Inoltre, la società recluta frequentemente figure da inserire in area logistica, come magazzinieri, operatori carico e scarico merci e altri profili.

LIDL AZIENDA

Lidl Italia srl è una società attiva nella GDO che fa parte del Gruppo Schwarz, tra i maggiori attivi nella grande distribuzione organizzata in Europa.

Attiva dal 1992, conta 22 mila collaboratori. Opera sul territorio nazionale con 750 supermercati in cui è possibile acquistare generi alimentari e altri articoli per la casa, tra cui numerosi prodotti italiani e a marchio proprio, molti dei quali anche DOP, IGP, DOC e DOCG.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Lidl Italia e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Monitorando la pagina è possibile restare aggiornati sulle nuove ricerche di personale che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo, anche in vista di nuove aperture.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare alla società, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

Al momento sono già numerose le posizioni aperte per lavorare in Lidl Italia. Per conoscere tutte le selezioni attive potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *