LIDL Italia: 800 assunzioni e 40 nuovi negozi entro Febbraio 2025

Lidl, discount, insegna, negozio
Photo credit: Anzhela Shvab / Shutterstock

Lidl annuncia ben 800 nuove assunzioni in Italia entro i prossimi 6 mesi e l’apertura di nuovi negozi.

La nota catena della GDO continua a crescere sul territorio nazionale e programma l’avvio di 40 nuovi discount, che porteranno nuova occupazione.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Lidl Italia attesi grazie al piano di nuove aperture e come candidarsi per lavorare nei supermercati dell’azienda.

adv

LIDL ITALIA ASSUNZIONI E NUOVI NEGOZI

Il noto Gruppo della Grande Distribuzione Organizzata è in forte crescita sul territorio nazionale e annuncia nuovi investimenti per il prossimo periodo. La società, parte della multinazionale tedesca Schwarz e attiva in Italia con 750 punti vendita, prevede di aprire ulteriori 40 supermercati entro Febbraio 2025.

Il maxi piano di aperture, che poggia su un investimento da ben 400 milioni di euro e interessa tutto il territorio nazionale, porterà nuovi posti di lavoro nei negozi Lidl in tutta Italia. Si stima, infatti, che saranno assunte 800 nuove risorse.

A conferma del percorso di espansione della catena tedesca sono già diverse le inaugurazioni registrate di recente in diverse città italiane. Le ultime, in ordine di tempo, sono avvenute a Livorno, Samarate (VR), Roma e Olgiate Comasco (CO).

adv

NUOVO CENTRO DIREZIONALE E LOGISTICO

Il programma di sviluppo della rete commerciale, e il conseguente potenziamento dell’organico, seguono un altro recente investimento aziendale, dal valore di 70 milioni di euro, che ha consentito alla società di aprire la prima Direzione Regionale della Sardegna.

La struttura, sita ad Assemini (Cagliari), ha portato a 12 i poli logistici del Gruppo attivi a livello nazionale e ha dato un importante contributo anche ai livelli occupazionali del territorio. Sono infatti 140 i posti di lavoro che Lidl Italia ha creato presso il nuovo sito logistico, portando a 650 il totale dei lavoratori impiegati in Sardegna.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni Lidl in Italia attese grazie al piano da 40 nuove aperture coinvolgeranno le diverse figure che tipicamente trovano lavoro nei discount della catena.

Le selezioni del Gruppo potranno pertanto riguardare, in via principale, operatori di filiale, addetti vendite, responsabili di negozio e assistenti.

Le possibilità di lavoro potranno essere dirette sia a persone già esperte, che a neo-diplomati e neo-laureati anche senza esperienza, che Lidl inserisce in genere mediante contratti di apprendistato.

adv

LIDL AZIENDA

Lidl Italia srl è la divisione italiana della multinazionale tedesca Schwarz. Il Gruppo opera dagli anni ’30 nel settore della GDO ed è attualmente presente in 31 Paesi del mondo. A livello globale Lidl gestisce una rete composta da più di 12.200 store e impiega circa 376.000 collaboratori.

In Italia Lidl è attiva dal 1992. Ha sede centrale ad Arcole (VR) e conta 750 supermercati e 12 centri logistici. I dipendenti Lidl in Italia sono attualmente circa 22.000.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Lidl Italia possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inviare il cv.

Continuando a monitore la sezione si potrà restare aggiornati sulle ulteriori selezioni che Lidl Italia attiverà in vista delle aperture di nuovi negozi in programma per i prossimi mesi.

Lidl effettua assunzioni frequentemente presso supermercati, uffici e centri logistici di molte zone d’Italia. Per conoscere tutte le ricerche in corso potete leggere questo approfondimento.

Per aiutarvi a redigere un cv efficace da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un buon curriculum.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *