Lidl apre a Lucera, in Puglia: previste nuove assunzioni

lidl supermercato
Photo Credit: r.classen / Shutterstock

In arrivo nuove assunzioni in Puglia grazie all’apertura di un nuovo punto vendita Lidl a Lucera, in provincia di Foggia.

L’avvio del supermercato creerà occupazione per addetti vendita e altri profili tipicamente impiegati nei discount della catena.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro che Lidl potrà coprire a Lucera per la nuova apertura e come candidarsi per lavorare nel negozio.

adv

LIDL ASSUNZIONI A LUCERA PER NUOVO SUPERMERCATO

Il Gruppo Lidl prosegue nel suo percorso di crescita in Italia, che vede l’apertura di nuovi negozi per incrementare la rete di vendita e il reclutamento di nuovi collaboratori. Tra le prossime aperture della catena in programma, un nuovo supermercato Lidl aprirà nel 2025 a Lucera, in provincia di Foggia, portando diverse assunzioni e anche interventi per la riqualificazione urbana.

Il punto vendita sorgerà in via Foggia e sono già partiti i lavori per costruire l’edificio. La struttura commerciale verrà realizzata, secondo le previsioni, in circa 5 mesi, con la conclusione dei lavori attesa per Agosto 2025.

L’intervento comporterà anche opere per il miglioramento dei marciapiedi, dell’illuminazione e della viabilità nell’area di insediamento del locale. L’apertura del discount Lidl a Lucera offrirà inoltre diversi posti di lavoro, contribuendo quindi anche a migliorare i livelli occupazionali sul territorio pugliese.

L’operazione si inserisce nell’ambizioso programma di sviluppo che l’azienda sta portando avanti a livello nazionale e che prevede nuove aperture di negozi Lidl e 3 mila assunzioni tra il 2025 e il 2030.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, nel nuovo supermercato Lidl di Lucera verranno effettuate assunzioni per i diversi profili che tipicamente lavorano per la nota catena della GDO.

Generalmente, i posti di lavoro nei supermercati Lidl sono rivolti principalmente ad addetti vendita, da impiegare part time, full time e anche con contratto a chiamata, e a store manager e assistenti store manager.

Diverse le opportunità offerte dal Gruppo anche a candidati alla prima esperienza di lavoro, in genere impiegati in qualità di operatori di filiale, e a giovani anche senza esperienza, che Lidl assume tramite contratti di apprendistato.

adv

GRUPPO LIDL

Lidl Italia srl è la divisione italiana del Gruppo Schwarz, multinazionale tedesca attiva nel settore del commercio al dettaglio con oltre 12.000 supermercati e circa 376.000 collaboratori.

In Italia, Lidl è presente dal 1992 e oggi conta circa 22.000 dipendenti. Sul territorio italiano gestisce una rete di circa 750 punti vendita e 12 centri logistici dislocati in più sedi regionali.

adv

CANDIDATURE

Per conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare in Lidl è possibile visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile inviare una candidatura online, seguendo l’apposita procedura per inoltrare il cv alla società.

Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni che Lidl effettuerà in Puglia per il nuovo supermercato di Lucera. Molto probabilmente, il reclutamento partirà con l’approssimarsi dell’apertura del negozio. Pertanto, è consigliabile monitorare la pagina per restare aggiornati sulle future selezioni per lavorare nel nuovo punto vendita.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

Lidl cerca personale costantemente per assunzioni in molte città del territorio nazionale. Per conoscere tutte le figure cercate attualmente potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di impiego.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".