Lombardia: corso gratuito Amministrazione del personale (con software Zucchetti)

paghe, personale, contabile, amministrazione

Interessante opportunità di formazione in Lombardia grazie al corso gratuito in Amministrazione del personale, con software Zucchetti.

Il progetto didattico è rivolto a candidati fra i 18 e i 65 anni, disoccupati, interessati ad approfondire il settore delle risorse umane.

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 24 settembre 2024.

Ecco i dettagli e cosa sapere per partecipare al corso di formazione gratuito.

adv

CORSO GRATIS AMMINISTRAZIONE PERSONALE LOMBARDIA

L’Ente di formazione IFOA presenta in Lombardia il corso gratuito dal titolo: “Amministrazione del personale con software Zucchetti“.

Questo percorso formativo si pone l’obiettivo di analizzare gli adempimenti in materia di lavoro subordinato, partendo dalle normative vigenti e dai contratti di lavoro. In particolare lo scopo è quello di preparare l’addetto dell’ufficio paghe e personale, permettendogli di acquisire le competenze per gestire in autonomia i dipendenti.

Le figure così formate saranno destinate ad occuparsi della gestione delle risorse umane nelle aziende e negli studi di consulenza del lavoro.

Il percorso è totalmente gratuito in quanto parte del Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso gratuito in amministrazione personale della Lombardia saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Lavoro autonomo e lavoro subordinato;,
  • I contratti di lavoro;
  • L’assunzione del lavoratore;
  • Il collocamento obbligatorio;
  • Inquadramento del lavoratore;
  • Mutamento di mansioni;
  • Orario di lavoro;
  • Retribuzione;
  • La sospensione del rapporto di lavoro (malattia, maternità, infortunio, cassa integrazione, ecc.);
  • Il potere disciplinare;
  • Licenziamenti individuali e collettivi;
  • Competenze di fine rapporto;
  • Gli adempimenti annuali.
adv

REQUISITI RICHIESTI

L’offerta didattica è aperta a persone dai 18 ai 65 anni, disoccupate, residenti e/o domiciliate in Lombardia. L’accesso al Corso gratuito è possibile previa verifica dei requisiti per il Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).

Sono esclusi dall’accesso al corso i disoccupati di età compresa tra i 30 e i 54 anni, di genere maschile, in cerca di occupazione da meno di 6 mesi, residenti o domiciliati in Lombardia, che non sono beneficiari di ammortizzatori sociali (poiché questa categoria rientra nel Bando Dote Unica Lavoro).

L’avvio del percorso formativo è garantito al raggiungimento di minimo quattro partecipanti.

adv

DURATA, SVOLGIMENTO DEL CORSO E ATTESTATO

Il corso gratuito della Lombardia in amministrazione personale avrà una durata totale di 100 ore e sarà svolto in modalità ibrida (aula e online).

Le lezioni avranno inizio a partire dal 30 settembre 2024, secondo il calendario che sarà comunicato dall’Ente organizzatore.

Alla sua conclusione, sarà rilasciato un Attestato di certificazione delle competenze.

ENTE ORGANIZZATORE

IFOA è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni d’Italia. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.

adv

COME ISCRIVERSI AL CORSO DI FORMAZIONE

Le persone interessate a frequentare il corso gratuito della Lombardia in amministrazione personale con software Zucchetti, possono già iscriversi.

In questa pagina, nel campo Titolo corso, devono digitare “Amministrazione del personale”. Dopo aver selezionato la proposta in oggetto dovranno cliccare sul link “Iscriviti” ed effettuare il login oppure, se sprovviste di credenziali d’accesso, saranno tenute a registrarsi sul sito.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altre opportunità formative consultando i più interessanti corsi di formazione disponibili gratuitamente in Italia.

Per rimanere informati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, così da ricevere tutti gli aggiornamenti, e seguiteci sui nostri canali WhatsAppTelegram e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *