Marche: corso gratuito Seo specialist e analisi di mercato

informatica

Nuova opportunità di formazione nelle Marche grazie al corso gratuito Seo specialist e analisi mercato di riferimento.

Il corso è rivolto a disoccupati e a persone che beneficiano di ammortizzatori sociali.

Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso.

adv

CORSO GRATIS SEO SPECIALIST E ANALISI DI MERCATO

L’ente formativo Centro Papa Giovanni organizza nelle Marche il Corso di formazione gratuito ‘Seo Specialist – Analisi del mercato di riferimento’.

Si tratta di un’opportunità molto interessante in quanto consente di acquisire delle competenze in uno dei settori più in crescita del mercato del lavoro: il marketing digitale.

La figura del SEO specialist può collocarsi in qualsiasi azienda e organizzazione che deve promuovere i propri prodotti / servizi online, trovare lavoro in agenzie di comunicazione o lavorare come libero professionista.

adv

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa mira a fornire ai discenti tutte le nozioni e le tecniche di base in ambito SEO e SEM.

Saranno affrontati argomenti quali indicizzazione dei siti web, link building, creazione di contenuti, analisi dei competitors, ricerca del target, ottimizzazione del sito.

adv

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso è rivolto persone residenti o domiciliate nella Regione Marche, che alla data di iscrizione al corso non abbiano superato il 65°anno di età e che abbiano almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola superiore o
  • Corso di livello EQF 4 o
  • Esperienza lavorativa pregressa (documentata da: contratti di lavoro/incarichi secondo normativa) da almeno 24 mesi negli ultimi 5 anni.

L’allievo dovrà inoltre essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: le specifiche categorie di lavoratori sono individuate dalla Legge di Bilancio 2022;
  • beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro;
  • percettori di Reddito di Cittadinanza;
  • beneficiari degli istituti di sostegno al reddito introdotti dal Decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48, convertito nella Legge 3 luglio 2023, n. 85, ossia i beneficiari del “Supporto per la formazione e il lavoro” e dell’“Assegno d’inclusione”.

Possono inoltre accedere i lavoratori fragili o vulnerabili e le persone con disabilità (categorie protette Legge 68/99) iscritte al collocamento mirato.

adv

SEDE, SVOLGIMENTO E ATTESTATO DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso le sedi del Centro Papa Giovanni presenti nelle Marche (provincia di Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro Urbino, Fermo e Macerata), e durerà 103 ore. L’inizio del corso è previsto al raggiungimento di almeno 15 partecipanti.

Al termine del percorso didattico è prevista una certificazione di Qualificazione corrispondente ad Unità di Competenze *478 Analisi del mercato di riferimento (relativa al profilo 114 – Tecnico delle attività di marketing).

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni sono già attive. Gli interessati possono candidarsi visitando questa pagina, dove selezionare il corso ‘Analisi del mercato di riferimento – SEO specialist’.

Da qui per procedere all’iscrizione è necessario compilare l’apposito form online.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Centro Papa Giovanni XXIII è un ente accreditato dalla Regione Marche con sede ad Ancona. È una realtà attiva sin dal 2002 negli ambiti della formazione professionale, della consulenza e dell’orientamento.

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altri corsi di formazione gratuiti in Italia.

Per rimanere sempre informati e aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *