McDonald’s Lecce: 50 assunzioni per nuovo ristorante McDrive

McDonalds, ristorante
Photo credit: Mahmoud Suhail / Shutterstock
adv

In Puglia sono in arrivo diverse assunzioni McDonald’s per l’apertura di un nuovo fast food a Lecce.

Il locale del colosso della ristorazione veloce avrà formula McDrive e potrà generare occupazione per circa 50 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro McDonald’s attesi a Lecce e come candidarsi per lavorare nei ristoranti della catena.

adv

MCDONALD’S ASSUNZIONI NEL NUOVO MCDRIVE DI LECCE

A riportare la notizia è il Quotidiano di Puglia, tramite recenti articoli. La nota catena USA di fast food continua a crescere in Italia e pianifica l’apertura di un nuovo ristorante in Puglia. Per la precisione, il nuovo locale McDonald’s sarà aperto a Lecce e porterà nuove assunzioni di personale.

Nel territorio leccese, McDonald’s è già presente con 2 ristoranti. Si tratta dei punti vendita siti in via Trinchese e in zona Surbo. Il terzo ristorante sorgerà, invece, a viale della Repubblica. Il nuovo punto vendita sarà dotato della formula McDrive, per ordinare panini e menu direttamente dall’auto, e contribuirà alla riqualificazione in ottica commerciale del quartiere San Pio.

L’avvio del nuovo fast food, la cui inaugurazione è prevista per l’inizio della prossima estate, avrà ricadute positive anche in termini occupazionali. Si stima, infatti, che arriveranno, con il nuovo ristorante McDonalds di Lecce, posti di lavoro per circa 50 addetti.

PROFILI RICHIESTI

Con ogni probabilità, le assunzioni che McDonald’s effettuerà a Lecce grazie alla nuova apertura saranno destinate e figure da impiegare in qualità di Addetti alla ristorazione – Crew.

Generalmente, per coprire tale ruolo nei ristoranti della catena occorre essere diplomati e disporre di doti relazioni e orientamento al cliente. Altri requisiti utili per candidarsi sono la disponibilità di flessibilità oraria, un approccio al lavoro di tipo multitasking e il risiedere nelle vicinanze del fast food sede di impiego.

MCDONALD’S AZIENDA

McDonald’s è una società americana attiva nel campo della ristorazione veloce dagli anni ’30. Oggi è presente in oltre 100 Paesi del mondo e gestisce, in maniera diretta o in formula franchising, numerosi fast food e punti ristoro.

In Italia, McDonald’s è arrivata negli anni ’80. Nel nostro Paese conta attualmente 670 ristoranti, 450 McDrive, 570 McCafè e 150 licenziatari. In McDonald’s in Italia lavorano circa 32.000 dipendenti, mentre i clienti serviti dai fast food a livello nazionale sono circa 1,2 milioni al giorno.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s a Lecce, in arrivo con l’apertura del nuovo locale, devono attendere l’avvio delle apposite selezioni di personale. Generalmente la società raccoglie la candidature tramite questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul proprio sito internet. Da qui si possono visionare le attuali posizioni aperte nei ristoranti e in sede, e candidarsi compilando l’apposito form online per inoltrare il cv.

Con ogni probabilità, nel prossimo periodo, la stessa pagina sarà aggiornata anche con le nuove selezioni McDonald’s per lavorare nel McDrive che sarà aperto a Lecce. Vi consigliamo pertanto di continuare a monitorarla per restare aggiornati.

Consultate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità lavorative.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *