Milano: corso gratuito per Addetti al ricevimento (receptionist)

Receptionist Accoglienza S

Nuova proposta formativa con il corso gratuito a Milano e online per diventare Addetti al ricevimento (receptionist).

L’opportunità è indirizzata a persone di età fra i 30 e i 65 anni che rientrano nel Programma GOL Regione Lombardia.

È possibile iscriversi entro il 31 gennaio 2023. Vediamo come e altri dettagli utili sul percorso didattico.

CORSO GRATIS RECEPTIONIST MILANO E ONLINE

Ifoa propone il corso gratuito per Addetti al ricevimento, che si svolgerà in aula a Milano e online.

Il progetto rientra fra le iniziative del Programma GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori – della Regione Lombardia.

La finalità del percorso didattico è insegnare ai partecipanti a gestire autonomamente e con efficacia una reception, che sia di un’impresa, di una società di servizi o commerciale.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti del corso saranno incentrati sulla figura professionale dell’Addetto al ricevimento. Saranno affrontati argomenti quali, ad esempio, le tecniche di accoglienza; le tecniche per la conduzione del colloquio; i principi di customer satisfaction; il lessico tecnico in lingua italiana e inglese; dare informazioni in italiano e in inglese.

DESTINATARI

Il corso per receptionist è rivolto a persone di età compresa tra i 30 e i 65 anni, con residenza e/o domicilio in Lombardia e che rientrano nel Programma GOL Regione Lombardia.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso sarà svolto in aula e online e avrà una durata complessiva di 60 ore. L’inizio delle lezioni è previsto per il 6 febbraio 2023.

Al termine, è previsto il rilascio di Attestato di frequenza IFOA / Attestazione competenze QRSP Regione Lombardia.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente di formazione nato dalla volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento. Ha sede legale a Reggio Emilia e centri formativi dislocati in varie regioni d’Italia.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito possono iscriversi entro il 31 gennaio 2023, collegandosi a questa pagina, cliccando su “Corso Addetti al ricevimento – Programma GOL Milano” e, previa registrazione al sito, cliccando su “Iscriviti”.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la pagina dedicata ai corsi gratuiti per conoscere le altre opportunità formative disponibili in Italia. Se volete rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti