Milano: corso gratuito per Operatore servizi di sicurezza, rivolto a disoccupati

Sicurezza

Nuova opportunità formativa a Milano grazie al corso gratuito in Operatore servizi sicurezza riservato a chi rientra nel Programma GOL Regione Lombardia.

Il percorso si svolgerà in parte in presenza e in parte a distanza.

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 gennaio 2023. Ecco come partecipare alla proposta didattica e altri dettagli utili.

CORSO GRATIS OPERATORE SERVIZI SICUREZZA MILANO

Ifoa presenta a Milano il corso, completamente gratuito per i discenti, in Operatore servizi sicurezza.

Il profilo professionale in uscita è in grado di garantire la sicurezza di aziende e privati.

La proposta didattica è realizzata nell’ambito delle iniziative del Programma GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori – Regione Lombardia.

OFFERTA DIDATTICA

Durante il corso saranno trattati vari contenuti che riguardano la figura dell’addetto ai servizi di controllo. Tra questi: normativa in materia di ordine e sicurezza privata; procedure e norme di security aziendale; applicare protocolli per la gestione delle emergenze; applicare tecniche di intervento d’urgenza e irruzione; tecniche di mediazione dei conflitti.

DESTINATARI

I corsisti dovranno essere residenti e/o domiciliati in Lombardia, avere tra i 30 e i 65 anni e dovranno rientrare nel Programma GOL Regione Lombardia – Formazione mirata all’inserimento lavorativo.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso è in partenza il 13 febbraio 2023 e durerà 60 ore.

Sarà svolto per il 70% in presenza a Milano e per il restante 30% a distanza.

Si prevede il rilascio di Attestato di frequenza IFOA / Attestazione competenze QRSP Regione Lombardia.

ENTE

Ifoa è sia un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio, sia agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e centri di formazione situati in diverse regioni italiane. Realizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per iscriversi al corso gratuito c’è tempo fino al 31 gennaio 2023. Entro tale data, infatti, gli interessati dovranno collegarsi a questa pagina, cliccare su “Corso Operatore servizi sicurezza – Programma GOL Milano” e, dopo essersi registrati al sito, cliccare infine su “Iscriviti”.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere le altre opportunità formative disponibili in Italia, visitate la nostra sezione dedicata ai corsi gratuiti. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram, così da rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della formazione e del lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti