Pontedera (Pisa): corso gratuito in Social Media Design con stage

grafica, mac, computer, disegno

Nuova proposta di formazione in Toscana con il corso gratuito in Social Media Design in programma a Pontedera, in provincia di Pisa.

L’opportunità, comprensiva di stage, è rivolta a persone maggiorenni inattive, inoccupate, disoccupate.

Le domande di iscrizione andranno inviate entro il 4 novembre 2022. Vediamo insieme ulteriori dettagli, come partecipare e il bando da scaricare.

CORSO GRATIS SOCIAL MEDIA DESIGN PONTEDERA

L’Istituto Modartech, in partenariato con l’Istituto Ipsia Pacinotti di Pontedera, il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa e AIM Srl, presenta il corso gratuito in Social Media Design.

Il corso è finanziato dal POR FSE 2014/2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì, progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il profilo professionale in uscita è un esperto in grado di ideare e sviluppare immagini per campagne pubblicitarie e di progettare prodotti grafico – editoriali.

Tale professionista lavora presso agenzie di comunicazione o all’interno del settore digital marketing delle aziende.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti del corso sono organizzati nelle seguenti unità formative:

  • ideazione e sviluppo dell’immagine della campagna pubblicitaria;
  • realizzazione di prodotti grafico – editoriali virtual communication;
  • inglese per la comunicazione;
  • orientamento al lavoro, alle professioni e al bilancio delle competenze.

Il percorso include anche un’attività formativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro di 4 ore:

  • formazione obbligatoria per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso.

DESTINATARI

Potranno accedere al corso 10 allievi, di cui il 50% donne e il 30% stranieri risultati idonei alla partecipazione al percorso.

Di seguito i requisiti minimi richiesti:

  • maggiore età;
  • essere inattivi, inoccupati, disoccupati;
  • titolo di studio di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Inoltre, i partecipanti stranieri dovranno avere un livello minimo di conoscenza della lingua italiana corrispondente al livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso si terrà presso l’Istituto Modartech, in viale Rinaldo Piaggio, n. 7 a Pontedera (Pisa).

La durata complessiva del percorso ammonta a 218 ore, di cui 70 ore di stage e 8 ore di accompagnamento. Il periodo di svolgimento va dal 24 novembre 2022 al 10 maggio 2023 ed è richiesta la frequenza dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

In particolare, la frequenza è obbligatoria per almeno il 70% del monte ore complessivo e, all’interno di questa percentuale, per almeno il 50% delle ore di stage.

Gli allievi che avranno raggiunto la percentuale di presenza indicata ed il punteggio minimo per ciascuna fase del corso potranno sostenere l’esame finale, che consisterà in una prova pratica di simulazione e in un colloquio.

SELEZIONE

Nell’eventualità in cui i candidati siano più del 20% dei posti disponibili, sarà effettata una selezione così articolata:

  • test scritto, per valutare il grado di conoscenze possedute;
  • colloquio, per una valutazione motivazionale e curriculare.

La data della selezione è indicata nel bando disponibile a fine articolo.

ATTESTATO

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato il Certificato delle competenze relativo alle UC 360 – competenze Realizzazione di prodotti grafico – editoriali, UC 1919 – Ideazione e sviluppo dell’immagine della campagna pubblicitaria.

I corsisti che avranno frequentato il 90% delle ore e a seguito del superamento di una prova di verifica, riceveranno anche un attestato di frequenza per l’attività di Formazione obbligatoria per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso.

ENTE

L’Istituto Modartech è specializzato nel campo della moda e della comunicazione. È un centro di alta formazione autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al rilascio di diplomi accademici di 1° livello – laurea triennale nell’ambito del comparto dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica – AFAM. Offre inoltre corsi di formazione con qualifiche riconosciute a livello europeo. Ha sede a Pontedera, in provincia di Pisa.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito Social Media Design a Pontedera devono presentare la domanda di iscrizione, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 193 KB), entro il 4 novembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano presso la sede dell’agenzia formativa;
  • tramite raccomandata A/R;
  • via fax al numero indicato nel bando;
  • a mezzo di posta certificata all’indirizzo: [email protected] Chi non avesse un indirizzo PEC può leggere in questo articolo come attivarne uno in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare quanto segue:

  • fotocopia del documento di identità;
  • certificazione dello stato occupazionale;
  • curriculum vitae.

BANDO

Per completezza informativa, alleghiamo il BANDO (Pdf 310 KB) ufficiale del corso e rimandiamo a questa pagina del sito internet dell’Istituto Modartech, dove cliccare su “SOCIAL MEDIA DESIGN UC360-UC1919”.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina sui corsi gratuiti attivi in Italia, così da scoprire le altre opportunità formative. Infine, se volete restare informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti