Poste Italiane: lavoro per Consulenti Mobili, tempo indeterminato

poste

Poste Italiane offre nuove opportunità di lavoro per Consulenti mobili in Piemonte e Veneto.

I candidati selezionati saranno inseriti nelle filiali della società di servizi postali, nel ruolo di Specialista Consulente Mobile. Le assunzioni saranno effettuate con contratti a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare le candidature fino al 2 ottobre 2021. Ecco come candidarsi per le assunzioni Poste Italiane per Consulenti.

IL GRUPPO

Poste Italiane SpA è una società che opera nei settori dei servizi postali, finanziari e assicurativi, nella logistica e nella telefonia mobile. Il Gruppo è sottoposto al controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). É quotato in Borsa Italiana e comprende varie società. Poste Italiane ha sede principale a Roma e oggi conta oltre 125 mila dipendenti. É presente con quasi 13 mila uffici postali sul territorio nazionale.

POSTE LAVORO PER CONSULENTI MOBILI

La società ha aperto nuove selezioni per Specialisti Consulenti Mobili da assumere in Piemonte e Veneto. I candidati selezionati potranno lavorare negli uffici postali presenti nelle province di Cuneo e Vicenza. Saranno inseriti, in particolare, nelle strutture commerciali.

REQUISITI

L’offerta di lavoro Poste Italiane è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • esperienza minima di 2 anni nel ruolo, maturata nel settore bancario/assicurativo, in ambito commerciale e/o in attività di consulenza e vendita in materia di investimenti, prodotti assicurativi e finanziamenti;
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, e dei prodotti/servizi finanziari e assicurativi;
  • conoscenze e competenze in linea con quanto previsto dalle norme per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);
  • orientamento al cliente e agli obiettivi;
  • doti di pianificazione, organizzative, relazionali, comunicative, di fidelizzazione e di negoziazione.

I seguenti requisiti sono considerati preferenziali:

  • possesso di laurea in materie economiche, giuridiche o finanziarie;
  • aver superato l’esame per diventare Promotore Finanziario o Consulente Finanziario;
  • esperienza nella gestione di portafogli con masse pari almeno a 3 milioni di Euro.

ATTIVITÀ

I Consulenti Mobili si occuperanno di gestire e fidelizzare la clientela Retail degli uffici postali. Dovranno sviluppare il portafoglio clienti assegnato e assicurare il raggiungimento degli obiettivi economici previsti.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Poste Italiane e alle opportunità di lavoro per Consulenti possono candidarsi visitando questa pagina del portale web riservato al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo, e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Sarà possibile presentare le candidature fino al 2 ottobre 2021.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE

Vi ricordiamo che, periodicamente, Poste Italiane recluta Portalettere da assumere su tutto il territorio nazionale. Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare nelle Poste, con tante informazioni sulle opportunità di impiego e sulle modalità di selezione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments