Poste Italiane: lavoro per Consulenti, tempo indeterminato

poste

Poste Italiane offre nuove opportunità di lavoro per Consulenti mobili in Piemonte e Veneto.

I candidati selezionati saranno inseriti nelle filiali della società di servizi postali, nel ruolo di Specialista Consulente Mobile. Le assunzioni saranno effettuate con contratti a tempo indeterminato.

Ecc come candidarsi per le assunzioni Poste Italiane per Consulenti.

IL GRUPPO

Poste Italiane SpA è una società che opera nei settori dei servizi postali, finanziari e assicurativi, nella logistica e nella telefonia mobile. Il Gruppo è sottoposto al controllo del Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF). E’ quotato in Borsa Italiana e comprende varie società. Poste Italiane ha sede principale a Roma e oggi conta oltre 125 mila dipendenti. E’ presente con quasi 13 mila uffici postali sul territorio nazionale.

POSTE LAVORO PER CONSULENTI

La società ha aperto nuove selezioni per Specialisti Consulenti Mobili da assumere in Piemonte e Veneto. I candidati selezionati potranno lavorare negli uffici postali presenti nelle province di Alessandria, Cuneo, Treviso e Vicenza. Saranno inseriti, in particolare, nelle strutture commerciali.

REQUISITI

L’offerta di lavoro Poste Italiane è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • esperienza minima di 2 anni nel ruolo, maturata nel settore bancario/assicurativo, in ambito commerciale e/o in attività di consulenza e vendita in materia di investimenti, prodotti assicurativi e finanziamenti;
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, e dei prodotti/servizi finanziari e assicurativi;
  • conoscenze e competenze in linea con quanto previsto dalle norme per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);
  • orientamento al cliente e agli obiettivi;
  • doti di pianificazione, organizzative, relazionali, comunicative, di fidelizzazione e di negoziazione.

I seguenti requisiti sono considerati preferenziali:

  • possesso di laurea in materie economiche, giuridiche o finanziarie;
  • aver superato l’esame per diventare Promotore Finanziario o Consulente Finanziario;
  • esperienza nella gestione di portafogli con masse pari almeno a 3 milioni di Euro.

ATTIVITA’

I Consulenti Mobili si occuperanno di gestire e fidelizzare la clientela Retail degli uffici postali. Dovranno sviluppare il portafoglio clienti assegnato e assicurare il raggiungimento degli obiettivi economici previsti.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Oltre alla normale retribuzione, sono previsti incentivi variabili in base al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati. I nuovi assunti avranno accesso anche a benefit messi a disposizione dall’azienda per svolgere l’attività.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Poste Italiane e alle opportunità di lavoro per Consulenti possono candidarsi visitando questa pagina del portale web riservato al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo, e inviando il cv tramite l’apposito form online.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE

Vi ricordiamo che, periodicamente, Poste Italiane recluta Portalettere da assumere su tutto il territorio nazionale. Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare nelle Poste, con tante informazioni sulle opportunità di impiego e sulle modalità di selezione.

Vi segnaliamo, inoltre, che Poste Italiane durante l’anno apre anche le seguenti selezioni di personale:

– lavoro in Poste per portalettere a Bolzano;
– lavoro in Poste per laureati in Economia;
– lavoro come Front End di Poste Italiane.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments