Poste Italiane offre nuove opportunità di lavoro per specialisti consulenti mobili in Lombardia, Piemonte e Liguria.
I candidati selezionati saranno inseriti nelle filiali della società di servizi postali, nel ruolo di Specialista Consulente Mobile. Le assunzioni prevedono contratti a tempo indeterminato.
Per presentare le candidature c’è tempo fino al 29 gennaio 2023. Ecco come candidarsi per le assunzioni Poste Italiane per Consulenti.
IL GRUPPO
Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia ed è leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Il Gruppo è sottoposto al controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ed è quotato alla Borsa di Milano dal 2015. Poste Italiane ha sede principale a Roma e oggi conta oltre 120 mila dipendenti. É presente con quasi 13 mila uffici postali sul territorio nazionale.
POSTE LAVORO PER CONSULENTI MOBILI
La società ha aperto nuove selezioni per Specialisti Consulenti Mobili da assumere in Lombardia, Piemonte e Liguria.
Nello specifico, i neoassunti saranno inseriti nelle strutture commerciali delle Direzioni provinciali.
SEDI DI LAVORO
Di seguito le province sedi di assegnazione:
- Genova;
- Cuneo;
- Bergamo;
- Lodi;
- Pavia;
- Lecco;
- Como.
REQUISITI
L’offerta di lavoro Poste Italiane è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- esperienza minima di 2 anni nel ruolo, maturata nel settore bancario / assicurativo, in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di investimenti, prodotti assicurativi e finanziamenti;
- conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti / servizi finanziari, assicurativi e di investimento;
- conoscenze e competenze in linea con quanto previsto dalle norme per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);
- orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa;
- doti di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali;
- capacità relazionali e di negoziazione;
- stile comunicativo chiaro e incisivo, in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia
I seguenti requisiti sono considerati preferenziali:
- possesso di laurea in materie economiche, giuridiche o finanziarie;
- aver superato l’esame per diventare Promotore Finanziario o Consulente Finanziario;
- esperienza nella gestione di un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 milioni di Euro.
ATTIVITÀ
I Consulenti Mobili si occuperanno di gestire e fidelizzare la clientela Retail degli uffici postali. Dovranno sviluppare il portafoglio clienti assegnato e assicurare il raggiungimento degli obiettivi economici previsti.
CONDIZIONI DI LAVORO
Le risorse selezionate saranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Poste Italiane e alle opportunità di lavoro per Specialisti Consulenti Mobili possono candidarsi visitando questa pagina del portale web riservato al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo e inviando il cv tramite l’apposito form online.
Le candidature possono essere inoltrate entro il 29 gennaio 2023.
GRUPPO TELEGRAM: Per confrontarsi con altri candidati è disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi ricordiamo che, periodicamente, Poste Italiane recluta Portalettere e altre figure da assumere su tutto il territorio nazionale. Per tutte le informazioni mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare nelle Poste, dedicata alle opportunità di impiego e alle modalità di selezione.
Inoltre, per restare sempre aggiornati anche su altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a continuare a seguirci iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.