Prato: corso gratuito Grafica pubblicitaria 3.0, Garanzia Giovani

grafica, mac, computer, disegno

Interessante proposta formativa in Toscana con il corso gratuito in Grafica pubblicitaria 3.0 che si terrà a Prato.

L’opportunità è aperta a giovani NEET registrati al Programma Garanzia Giovani.

Sarà possibile iscriversi entro il 6 ottobre 2022. Ecco le informazioni utili sul corso e come partecipare.

CORSO GRATIS GRAFICA PUBBLICITARIA 3.0 A PRATO

L’Agenzia Formativa Capofila Formatica Scarl propone il “Corso di Grafica Pubblicitaria Prato 3.0”, gratuito per i partecipanti, in quanto finanziato con le risorse del programma Garanzia Giovani.

Il percorso si propone di far acquisire agli allievi le conoscenze e le competenze sul settore di riferimento, in particolare in merito a:

  • utilizzo dei principali programmi di grafica;
  • progettazione grafica e impaginazione dei materiali pubblicitari quali depliant, inserti pubblicitari, locandine, loghi, cataloghi, ecc.

OFFERTA FORMATIVA

Di seguito le UF in cui sarà articolato il corso:

  • UF 1 Adobe Photoshop (40 ore): creare loghi e marchi e la relativa immagine aziendale (bigliettini, flyer, brochure ecc..), cataloghi e impaginati pronti per la stampa o per il web;
  • UF 2 Adobe Illustrator (25 ore): Stilizzazione dei livelli, Effetti avanzati sul testo, Regolazioni avanzate di colore;
  • UF 3 Adobe InDesign (25 ore): lavorare con documenti collegati, Automazione ed estensione: gestione di scripting e plug-in;
  • UF 4 Mondo del lavoro e autoimpresa (10 ore): gli strumenti necessari per la ricerca del lavoro, la realtà occupazionale nel settore di riferimento e i diritti e doveri dei lavoratori.

DESTINATARI

La proposta formativa è rivolta a 3 allievi in possesso dei seguenti requisiti:

  • giovani NEET (giovani tra i 18 e i 29 anni non iscritti a scuola né all’università, che non lavorano né seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale);
  • già registrati al Programma Garanzia Giovani, in possesso di un patto di attivazione valido al momento della presentazione della domanda di iscrizione;
  • per i cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana: idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati, atti a dimostrare il livello di conoscenza della lingua italiana posseduto, non inferiore al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue. In mancanza della certificazione richiesta, i cittadini stranieri dovranno sostenere una prova scritta finalizzata a dimostrare la conoscenza della lingua italiana.

SEDE DI SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso, che si svolgerà in presenza, si terrà presso la sede di Formatica Scarl, situata in via Valentini, 7 a Prato.

La durata del progetto didattico è di 100 ore, nel periodo ottobre – novembre 2022, con frequenza dal lunedì al venerdì per 4/5 ore al giorno.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un numero di domande ammissibili superiore rispetto ai posti a disposizione, i candidati saranno selezionati mediante:

  • test a risposta multipla;
  • colloquio motivazionale.

Per i dettagli si invita a consultare la locandina allegata a fine articolo.

ATTESTATO

Al termine del percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo e che avranno raggiunto un punteggio minimo di almeno 60/100 in ciascuna prova intermedia. Negli altri casi è previsto il rilascio di una dichiarazione degli apprendimenti.

ENTE FORMATIVO

Formatica scarl è un’agenzia formativa nata nel 1998 a Pisa. Attualmente si occupa di formazione in vari settori: dalle proposte per giovani under 18 fuoriusciti dal sistema scolastico tradizionale, agli adulti in cerca di una riqualificazione professionali, dai disoccupati ai professionisti fino alle imprese. Inoltre, da 20 anni è Centro Esami ECDL ed EUCIP ed è Agenzia accreditata presso la Regione Toscana e la Regione Sardegna per la realizzazione di interventi formativi a valere sul Fondo Sociale Europeo. Nelle medesime regioni è accreditata anche per la misura Istruzione, cioè per realizzare progetti di Istruzione e Formazione Professionale (IEFP).

ISCRIZIONI

Le domande di iscrizione al corso gratuito in Grafica pubblicitaria 3.0 andranno presentate entro il 6 ottobre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di e-mail;
  • tramite raccomandata A/R.

Per iscriversi occorreranno:

  • domanda d’iscrizione su format regionale;
  • copia documento d’identità in corso di validità;
  • permesso di soggiorno (per i cittadini non comunitari);
  • Patto di Attivazione al programma Garanzia Giovani stipulato da non oltre 60 giorni presso il Centro per l’Impiego (se scaduto provvedere ad aggiornarlo prima di inviare la domanda di iscrizione o, se non in possesso, attivarlo ex novo).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Mettiamo a disposizione, per completezza, la LOCANDINA (Pdf 331 Kb) del corso per grafici pubblicitari. Infine, rimandiamo a questo sito per scaricare la modulistica.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire anche gli altri corsi di formazione, visitate la nostra pagina. Infine, potete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti