Provincia Salerno: corso gratuito per acconciatore dello spettacolo

parrucchiera, parrucchiere, acconciatore
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di formazione in provincia di Salerno (Campania) con il corso gratuito per acconciatore dello spettacolo.

Il percorso didattico aspiranti parrucchieri di scena è rivolto a disoccupati.

Il corso inizierà a fine Settembre 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come iscriversi.

adv

CORSO GRATIS PER ACCONCIATORE DELLO SPETTACOLO IN PROVINCIA DI SALERNO

Sono dunque aperte le iscrizioni per partecipare al corso gratuito per acconciatore dello spettacolo che si terrà a Battipaglia, in provincia di Salerno, organizzato dalla scuola per acconciatori Cabam nell’ambito del programma ‘Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL‘.

La figura professionale in uscita sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

  • servizi di trattamento e acconciatura dei capelli e della barba conformi alle caratteristiche estetiche ed alle specificità stilistiche dello spettacolo;
  • predisporre l’acconciatura mettendo in atto accorgimenti particolari in relazione ai servizi pubblicitari e di scena, conciliando esigenze artistiche ed espressive con le caratteristiche fisiche dell’artista;
  • adattare e posare elementi posticci (parrucche, toupet) per realizzare pettinature artistiche e/o d’epoca sulla base delle esigenze di scena, di luci e delle caratteristiche fisiche della persona;
  • provvedere ad eventuali ritocchi durante la messa in scena per garantire la tenuta dell’acconciatura.

OFFERTA DIDATTICA

L’offerta formativa si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Progettare le acconciature di scena;
  • Realizzare le acconciature di scena;
  • Predisporre, curare e conservare gli artefatti a supporto dell’acconciatura di scena;
  • Competenza Digitale.

DESTINATARI

Il corso per acconciatore dello spettacolo è rivolto a massimo 20 partecipanti, disoccupati tra i 18 e i 65 anni, residenti in Regione Campania.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso avrà inizio il 25 settembre 2023 e terminerà entro il mese di gennaio 2024. Sono previste 400 ore di formazione di cui 220 ore di teoria e 180 ore di attività laboratoriali in presenza presso la sede della Cabam Hair School di  Battipaglia.

CERTIFICAZIONE FINALE E INDENNITÀ

Al termine del corso gli studenti che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore, e
che avranno superato gli esami finali, conseguiranno la Qualifica professionale di Acconciatore dello spettacolo EQF III rilasciata ai sensi del D.lgs 13/2013.

Ai partecipanti è riconosciuta una indennità oraria di euro 1,00 per ogni ora di frequenza (quindi in totale, se si frequenta sempre, si ricevono 400 Euro).

adv

ENTE ORGANIZZATORE

La Cabam Hair School è una scuola di acconciature con sede a Battipaglia, ente di formazione riconosciuto dalla Regione Campania. Offre numerosi corsi per chi vuole diventare acconciatore professionista, molti dei quali sono finanziati ed hanno lo scopo di migliorare l’occupabilità dei partecipanti.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gali interessati a partecipare al corso gratuito per acconciatore dello spettacolo organizzato in provincia di Salerno possono richiedere l’iscrizione scrivendo all’indirizzo mail scuolacabam@virgilio.it, o telefonando al numero 0828304860.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altri corsi di formazione gratuiti, visitate la nostra pagina dedicata alle opportunità formative disponibili in Italia.

Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *