Regione Lombardia: incarichi di lavoro per 4 periti chimici

chimica, chimico
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Regione Lombardia ha reso noto un avviso di selezione rivolto a periti chimici ai quali affidare degli incarichi di lavoro.

Nello specifico, è previsto il conferimento di 4 incarichi per il supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione dei procedimenti amministrativi complessi, con particolare riferimento a quelli connessi all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Per candidarsi c’è tempo fino al 17 aprile 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e l’avviso da scaricare e consultare.

REQUISITI

Possono presentare domanda per gli incarichi a periti chimici in Regione Lombardia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione all’albo dei Periti industriali;
  • esperienza nell’ambito delle autorizzazioni ambientali (AIA e AUA);
  • conoscenza della normativa ambientale specifica nazionale e regionale (D.lgs. 152/2006 e l.r. 5/2010) e conoscenza delle procedure tecnico-amministrative connesse.

Saranno inoltre considerati requisiti preferenziali ai fini della selezione i seguenti titoli:

  • corsi di specializzazione e formazione sulle materie oggetto del presente avviso;
  • diploma di perito industriale chimico.

SELEZIONE

I candidati in possesso dei requisiti e con un profilo professionale congruente a quello richiesto dall’amministrazione, saranno invitati a sostenere un colloquio selettivo.

adv

DURATA E RETRIBUZIONE DEGLI INCARICHI

Gli incarichi di lavoro ai periti chimici avranno durata fino al 31 dicembre 2024, con facoltà di rinnovo. Il corrispettivo annuo lordo previsto è pari a un massimo di € 85.000.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione alla selezione per gli incarichi ai periti chimici deve essere presentata entro il 17 aprile 2023 mediante la compilazione del format di candidatura presente in questa pagina del portale «inPA».

Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso di credenziali SPID, CIE o CNS.

AVVISO DI SELEZIONE (BANDO)

Tutti gli interessati agli incarichi per periti chimici in Regione Lombardia sono invitati a leggere attentamente l’AVVISO (Pdf 278 Kb) che regolamenta la selezione. Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso è stato pubblicato sul portale di reclutamento inPA.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

La graduatoria dei candidati saranno rese note mediante pubblicazione sul portale inPA.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi attivi in Lombardia. Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *