Roma: corso gratuito Operatore per l’autonomia, rivolto a disoccupati

insegnante sostegno, insegnante, docente, scuola

Interessante proposta didattica a Roma (Lazio) con il corso gratuito in Operatore per l’autonomia e la comunicazione.

Possono accedere al percorso giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Ecco altri dettagli utili sull’opportunità formativa.

CORSO GRATIS OPERATORE PER L’AUTONOMIA ROMA

La Fondazione Et Labora presenta a Roma il corso gratuito per diventare Operatore per l’autonomia, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del programma Garanzia Giovani.

Il corso si rivolge a quanti hanno motivazione, passione e interesse a lavorare accanto a utenti con disabilità in ottica di comunicazione e integrazione.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico è articolato nei moduli che riportiamo di seguito:

  • legislazione a livello nazionale;
  • normativa scolastica ed interistituzionale sull’integrazione;
  • fondamenti epistemologici e storici dell’integrazione scolastica dei bambini disabili;
  • teoria della comunicazione e comunicazione efficace;
  • il ruolo dell’apprendimento nel processo di sviluppo.

DESTINATARI

Sono destinatari del progetto formativo giovani NEET tra i 18 e i 29 anni, in stato di disoccupazione e non iscritti a corsi di formazione, con diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Come già detto, ricordiamo che il percorso è indirizzato a coloro che possiedono motivazione, passione e interesse a lavorare accanto a utenti con disabilità in ottica di comunicazione e integrazione.

DURATA E SEDE DEL CORSO

Il corso di formazione avrà una durata di 200 ore di formazione in aula, con inizio previsto a febbraio 2023 e svolgimento presso la sede di via dei Mamili, 13 in zona Tuscolana a Roma.

ENTE ORGANIZZATORE

Et Labora si occupa dell’inserimento e del reinserimento lavorativo e affianca aziende e imprenditori nella ricerca dei profili professionali più idonei alle loro necessità. Oltre ai corsi di formazione offre vari servizi quali, a titolo d’esempio: collocamento mirato; accompagnamento e ricerca; consulenza a supporto delle imprese.

INFORMAZIONI

Gli interessati alla proposta formativa possono richiedere ulteriori informazioni inviando un’e-mail all’indirizzo: [email protected]. In alternativa, possono compilare un form online reperibile cliccando, in questa pagina, su “Roma”, quindi su “Corso gratuito Operatore per l’autonomia e la comunicazione – under 30 – Roma”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere anche altre opportunità di formazione disponibili in questo momento in Italia, potete consultare la nostra sezione dedicata ai corsi formativi gratuiti. Inoltre, potete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti