Sardegna: corsi di formazione gratuiti con Garanzia Giovani 2022

Formazione, Aula, Corso, Classe

Interessanti opportunità di formazione in Sardegna con i corsi gratuiti di Garanzia Giovani.

La Regione Sardegna avvia, infatti, 11 corsi di formazione in vari settori per giovani dai 18 ai 34 anni. Le sedi sono a Cagliari, Sud Sardegna, Nuoro e Oristano.

Le iscrizioni presso i Centri per l’Impiego partiranno dal giorno 1° settembre 2022. Ecco i corsi di formazione e tutte le informazioni in merito.

CORSI GRATIS 2022 SARDEGNA

Insight Risorse Umane promuove, dunque, 11 percorsi formativi gratuiti in Sardegna attraverso il Programma Garanzia Giovani, che permetteranno di ricevere la Certificazione delle competenze valida per tutto il territorio europeo.

I progetti formativi sono i seguenti:

NEET DA 18 A 29 ANNI

  • Contabilità e amministrazione aziendale
    Sedi: Cagliari e Sanluri (Sud Sardegna);
  • Reception e accoglienza
    Sede: Cagliari;
  • Marketing del territorio e sviluppo turistico locale
    Sede: Bosa (Oristano).

DISOCCUPATI DA 18 A 34 ANNI

  • Contabilità e amministrazione aziendale
    Sedi: Cagliari, Sanluri (Sud Sardegna), Tortolì (Nuoro);
  • Reception e accoglienza
    Sedi: Cagliari, Sanluri (Sud Sardegna), Tortolì (Nuoro);
  • Promozione del prodotto turistico agroalimentare
    Sede: Bosa (Oristano).

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa dei corsi gratuiti di Garanzia Giovani in Sardegna comprende una parte teorica e una di apprendimento in contesto lavorativo presso le aziende del settore.

DESTINATARI

Possono accedere ai corsi di formazione gratuiti quanti possiedono i seguenti requisiti:

  • giovani NEET dai 18 ai 29 anni e 364 giorni che non lavorano e non stanno seguendo percorsi formativi o di tirocinio, residenti o domiciliati in Sardegna;
  • disoccupati dai 18 ai 34 anni e 364 giorni residenti in Sardegna.

Inoltre, è necessario essere iscritti al programma Garanzia Giovani. In caso contrario, bisognerà contattare il proprio Centro per l’impiego di riferimento per effettuare l’iscrizione.

DURATA DEI CORSI

I corsi gratuiti di Garanzia Giovani Regione Sardegna avranno una durata di 200 ore, di cui 60 ore di WBL – Work Based Learning (apprendistato).

ENTE ORGANIZZATORE

Insight Risorse Umane Srl è un ente di formazione, con sede a Cagliari, che sviluppa progetti formativi e di consulenza in vari ambiti disciplinari. L’Istituto dispone di diversi accreditamenti (Agenzia Formativa della Regione Sardegna, Fondo Professioni, Forma.Temp e Fon.Coop) e diverse certificazioni.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati ai corsi gratuiti di Garanzia Giovani in Sardegna possono rivolgersi a partire dal 1° settembre 2022 al proprio Centro per l’impiego di appartenenza e richiedere l’iscrizione a uno dei percorsi formativi, comunicando il corso e la sede dell’offerta interessata.

INFORMAZIONI

Tutte le ulteriori informazioni sui corsi di formazione in Sardegna, compresa la verifica dei requisiti per parteciparvi, sono riportati sul sito internet di Insight Risorse Umane, accedendo a questa pagina.

Inoltre, rendiamo scaricabile la SCHEDA (PDF 648 kb) informativa degli 11 percorsi formativi disponibili.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri corsi di formazione gratuiti potete consultare la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a rimanere aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti