Sardegna: corsi gratuiti con Garanzia Giovani

Sardegna bandiera

Interessanti opportunità di formazione in Sardegna con i corsi gratuiti di Garanzia Giovani.

I progetti formativi sono organizzati dal Consorzio Edugov e si rivolgono a giovani NEET fino a 29 anni e a candidati under 35.

Le iscrizioni si aprono il 13 Settembre 2021. Ecco le informazioni utili sui corsi e come partecipare.

CORSI GRATIS GARANZIA GIOVANI SARDEGNA

Il Consorzio Edugov propone in Sardegna due corsi gratuiti per gli iscritti al programma Garanzia Giovani.

I progetti formativi sono i seguenti:

  • Carpentiere in metallo:
    – obiettivo: far acquisire competenze nella deformazione/saldatura dei materiali metallici (ADA 9999127) e nell’esecuzione del montaggio dei particolari meccanici secondo le specifiche tecniche (ADA 10106);
  • Addetto al Confezionamento dei prodotti agroalimentari:
    – obiettivo: offrire competenze nel confezionamento dei prodotti alimentari (ADA 20081) e nell’etichettatura e tracciabilità dei prodotti (ADA 20085).

I corsi sono totalmente gratuiti.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa dei due corsi gratuiti di Garanzia Giovani in Sardegna comprende una parte teorica e parte pratica presso le aziende partner del Consorzio Edugov.

DESTINATARI

Possono accedere ai corsi di formazione gratuiti quanti possiedono i seguenti requisiti:

  • giovani NEET fino ai 29 anni e 364 giorni che non lavorano e non stanno seguendo percorsi formativi o di tirocinio, residenti o domiciliati in Sardegna;
  • utenti fino a 34 anni e 364 giorni disoccupati e residenti in Sardegna.

Inoltre, è necessario essere iscritti al programma Garanzia Giovani. In caso contrario, bisognerà contattare il proprio Centro per l’impiego di riferimento per effettuare l’iscrizione.

SVOLGIMENTO E DURATA DEI CORSI

Il corso per carpentiere in metallo si svolgerà a Osilo / Sassari, mentre quello per diventare addetto al confezionamento dei prodotti agroalimentari si terrà ad Olbia.

I percorsi dureranno ciascuno in totale 200 ore, così distribuite:

  • 70 ore di teoria (di cui 20 ore di competenze chiave);
  • 130 ore di pratica.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Consorzio Edugov nasce nel 2003 per sostenere le imprese e dare una risposta ai bisogni di formazione a tutti i livelli. I suoi interventi sono indirizzati sia alla preparazione di chi deve entrare nel mercato del lavoro, sia all’attualizzazione delle competenze di chi già è in azienda.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati ai corsi gratuiti di Garanzia Giovani in Sardegna possono rivolgersi a partire dal 13 Settembre 2021 al proprio Centro per l’impiego di appartenenza e chiedere di essere iscritti a uno dei due percorsi formativi.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri corsi di formazione gratuiti potete consultare la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a rimanere aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments