Silk-FAW: 1000 assunzioni per produrre auto elettriche

auto elettrica

Con Silk-FAW numerose assunzioni in arrivo nel settore automotive in Emilia Romagna.

La società internazionale, attiva nell’industria automobilistica, realizzerà un nuovo impianto per la produzione di auto elettriche che creerà occupazione per 1000 persone.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Silk-FAW che saranno creati e come candidarsi.

SILK-FAW ASSUNZIONI IN EMILIA ROMAGNA

La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito web della Regione Emilia Romagna. La nota informa che verrà avviato un imponente impianto produttivo di auto elettriche di alta gamma nella c.d. Motor Valley emiliana. A condurre l’operazione è Silk-FAW, join venture nata tra la società americana di ingegneria automobilistica Silk Ev e il produttore cinese di auto FAW.

Si tratta di un progetto che creerà occupazione sul territorio, tanto che si stima saranno ben 1000 i posti di lavoro Silk-FAW da coprire nel nuovo stabilimento. Il sito produttivo sorgerà, per la precisione, a Gavassa, frazione del comune di Reggio Emilia, e ospiterà, su un’area di complessivi 320 mila mq, sia lo stabilimento di produzione delle auto che un centro di design, research & development. L’iniziativa, finanziata con un investimento da 1 miliardo di euro, consentirà di produrre veicoli ultralusso di ultima generazione, tra cui i modelli delle prestigiose linee Hongqi S9 Hongqi S7.

PROFILI RICHIESTI PER LE ASSUNZIONI SILK-FAW

Le opportunità di lavoro SilK-FAW in Emilia Romagna saranno dunque riservate a personale da impiegare nello sviluppo di nuove auto elettriche ad alte prestazioni. In particolare, le selezioni del Gruppo riguarderanno risorse da inserire negli ambiti ingegneria, design, amministrazione e produzione. Dunque l’importante piano di recruiting per il nuovo stabilimento sarà rivolto a diverse figure professionali ed è probabile che potrà coinvolgere persone a diversi livelli di carriera, compresi giovani.

IL GRUPPO

Silk-FAW è una join venture internazionale nata tra China FAW Group Corporation e Silk Ev. Il Gruppo FAW, nato nel 1953, è uno dei più longevi produttori automobilistici della Cina. Ha sede centrale nella provincia cinese di Jilin ed impianti produttivi distribuiti in tutta la nazione, ed impiega oltre 5000 tecnici di alto livello, impegnati nello studio e nella progettazione di nuovi veicoli e di soluzioni avveniristiche per l’automotive. La società possiede i marchi Hongqi, Bestune e Jiefang e opera anche in partnership con altri centri di ricerca e produttori. Silk Ev è una società di ingegneria e progettazione automobilistica americana. E’ attiva sia negli Stati Uniti che in Italia e Cina. Lavora con i principali brand automobilistici mondiali ed è specializzata nella progettazione di veicoli a nuova energia (NEV’s).

CANDIDATURE

Gli interessati a candidarsi per le future assunzioni Silk-FAW in Emilia Romagna possono visitare il sito web del Gruppo e cliccare sulla voce Apply della sezione Careers (Lavora con noi) presente a fondo pagina. In tal modo è possibile visualizzare l’indirizzo di posta elettronica a cui inoltrare il proprio cv tramite mail.

Per restare aggiornati su nuove opportunità di impiego potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments