Poste Italiane propone un nuovo programma di stage, altamente professionalizzante, rivolto a neolaureati in ingegneria.
Si tratta del percorso Junior Real Estate Engineers e offre l’opportunità di porre le basi per l’avvio di una carriera nel settore dello sviluppo e del rinnovamento della rete immobiliare del Gruppo.
Le posizioni di tirocinio sono rivolte a giovani senza esperienza e sono disponibili in numerose città italiane.
Le candidature si possono presentare fino al 31 gennaio 2025.
Ecco cosa sapere sugli stage in Poste Italiane e come candidarsi all’opportunità di formazione e lavoro.
POSTE ITALIANE STAGE PER INGEGNERI NEOLAUREATI
Il Gruppo Poste Italiane ha aperto le selezioni per accedere alla nuova edizione del programma di tirocini per Junior Real Estate Engineers. L’opportunità è finalizzata alla formazione di professionisti che possano lavorare nel settore immobiliare con un focus sull’ingegneria applicata agli immobili.
Il percorso è organizzato nell’ambito del progetto Polis, mirato alla modernizzazione degli Uffici Postali tramite l’uso di tecnologie avanzate, strumenti digitali e azioni per favorire accessibilità e sostenibilità ambientale. Il programma punta, inoltre, alla creazione di un’innovativa rete di spazi per il co-working.
La selezione è attiva nelle sedi aziendali attive in numerose città italiane, nello specifico a Roma, Torino, Trieste, Genova, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Pescara e Napoli.
ATTIVITÀ
Lo stage si svolge all’interno della Funzione Immobiliare di Poste Italiane. I candidati selezionati opereranno nei seguenti ambiti:
- Coworking;
- Gestione Operativa di Edifici;
- Pianificazione Operativa e Gestione Risorse Energetiche;
- Real Estate;
- Property.
Saranno affiancati da esperti e verranno inseriti in team dinamici in cui potranno acquisire nuove e solide competenze, nonché esprimere idee e proporre soluzioni innovative per lo sviluppo e il miglioramento del Real Estate aziendale.
REQUISITI
Possono candidarsi alle posizioni di stage coloro che hanno conseguito, da non più di 12 mesi, una laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Edile/ Edile – Architettura, Ingegneria Civile o Ingegneria Ambientale.
CONDIZIONI DEGLI STAGE
Il percorso di formazione e lavoro in Poste Italiane prevede una durata iniziale di 6 mesi. Gli stage sono retribuiti.
I tirocinanti potranno disporre del supporto costante di tutor dedicati, che li affiancheranno e guideranno nel raggiungimento degli obiettivi.
POSTE ITALIANE SPA
Poste Italiane SpA è un Gruppo attivo da oltre 160 anni nel campo del recapito postale, del risparmio e dei servizi finanziari ed assicurativi. La società ha sede centrale a Roma ma opera in tutta Italia tramite una rete di oltre 12.800 uffici postali. Impiega circa 119 mila dipendenti e conta 35 milioni di clienti.
Il Gruppo è quotato al Mercato Telematico Azionario (MTA) dal 2015. Al 31 dicembre 2023, la Società è partecipata per il 29,26% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.
COME CANDIDARSI AGLI STAGE POSTE ITALIANE
Gli interessati ai tirocini di Poste Italiane per ingegneri possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Qui sono pubblicate tutte le posizioni di tirocinio e lavoro aperte presso l’azienda. Cliccando su “Junior Real Estate Engineers” e poi su “Invia candidatura ora” è possibile compilare l’apposito form online per candidarsi al percorso di stage e inoltrare il proprio cv a Poste Italiane.
Le candidature si possono presentare fino al 31 gennaio 2025 (ore 15.28).
Mettiamo a disposizione questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per scrivere un ottimo curriculum vitae e una lettera di presentazione efficace. Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN POSTE ITALIANE
Poste Italiane seleziona periodicamente postini e altre figure per inserimenti su tutto il territorio nazionale. Vi invitiamo a leggere la guida sulle opportunità d’impiego in Poste Italiane.
Vi segnaliamo che sono ancora in corso le selezioni per i tirocini di Poste Italiane per praticanti avvocati e per le assunzioni di Poste Italiane per operatore allo sportello a Bolzano
ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la nostra sezione dedicata alle offerte di tirocini per scoprire altre opportunità di stage attive.
Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.
Potete seguire anche il nostro canale Whatsapp, il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".