Svezia: lavoro per 150 veterinari, stipendio fino a 4.400 euro al mese

veterinario
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Svezia sono disponili numerosi posti di lavoro per veterinari, anche senza esperienza.

Si cercano 150 figure per assunzioni in cliniche e ospedali per animali e si offrono stipendi fino a 4.400 euro mensili.

Le selezioni si terranno a Roma il 9 novembre 2023. Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro in Svezia per veterinari e come candidarsi.

LAVORO IN SVEZIA PER VETERINARI

Eures ha pubblicato una ricerca di personale per opportunità di lavoro in Svezia per veterinari. Si cercano laureati in veterinaria, anche senza esperienza, da assumere presso la Distriktsveterinärerna, organizzazione di veterinari del distretto appartenente al Ministero dell’Agricoltura Svedese, e nelle cliniche della società di cure per animali Evidensia.

Le assunzioni interessano numerose località della Svezia e avverranno presso le cliniche, ambulatori e ospedali per animali di varia tipologia, gestite dalle 2 organizzazioni svedesi alla ricerca di personale. I posti di lavoro per veterinari in Svezia sono destinati ad un totale di 150 risorse, di cui:

  • circa 70 veterinari, anche neolaureati e senza esperienza, per le cliniche della Distriktsveterinärerna;
  • circa 80 veterinari esperti, per strutture mediche del Gruppo Evidensia.

REQUISITI

Le assunzioni di veterinari in Svezia, presso la Distriktsveterinärerna, sono rivolte a candidati in possesso di formazione in veterinaria di almeno 5 anni (condotta in università o scuole che diano il diritto ad esercitare la professione nel paese in cui si è completato il percorso formativo). Le posizioni sono aperte sia a neolaureati, quindi anche senza esperienza lavorativa, che a profili già esperti. Ai fini delle selezioni è indispensabile:

  • possedere una conoscenza fluente dell’inglese;
  • essere disponibili ad imparare lo svedese;
  • essere leali, dotati di buon senso ed avere capacità di lavoro in team e di lavoro autonomo.

Per le cliniche veterinarie svedesi del Gruppo Evidensia si cercano veterinari con esperienza, maturata soprattutto nel settore dei piccoli animali ed anche con gli equini. Si richiedono capacità di lavorare in team, attenzione alla qualità, responsabilità, abilità comunicative con i colleghi e con i proprietari degli animali, amore per gli animali e atteggiamento positivo.


Per poter lavorare come veterinario in Svezia è necessario possedere la licenza veterinaria svedese e conoscere la lingua svedese. Le aziende supporteranno i candidati nei processi di apprendimento della lingua e di conseguimento dei documenti necessari.

I cittadini svizzeri e quelli appartenenti ai paesi dell’UE/SEE possono lavorare in Svezia temporaneamente anche senza licenza svedese, mentre chi intende stabilirsi nel paese dovrà necessariamente richiederla.

CONDIZIONI DI LAVORO

I veterinari assunti nelle cliniche della Distriktsveterinärerna lavoreranno con un contratto da 40 ore di lavoro a settimana. Lo stipendio mensile offerto ai neolaureati è pari a circa 2.953 euro (33.500 SEK, corone svedesi), più una componente variabile, legata ai servizi di reperibilità.

Anche i veterinari inseriti nelle cliniche e negli ospedali del Gruppo Evidensia lavoreranno a tempo pieno (40 ore settimanali) con possibilità di turni anche serali, notturni e nei fine settimana. Lo stipendio mensile offerto ai nuovi assunti è compreso tra i 3.080 e i 4.400 euro (35.000 – 50.000 SEK, corone svedesi).

SELEZIONI

La selezione dei veterinari per le assunzioni in Svezia si terrà a Roma, il 9 novembre 2023.

Per accedere al reclutamento occorre candidarsi online entro il 7 novembre 2023. I candidati selezionati verranno invitati a sostenere il colloquio con i datori di lavoro svedesi presenti a Roma.

Successivamente, i candidati ritenuti idonei affronteranno un secondo colloquio di lavoro in Svezia.

Gli interessati a lavorare come veterinari in Svezia possono avvalersi del programma Eures TMS (Target Mobility Scheme) per ricevere informazioni e supporto, anche economico, utili ad intraprendere una carriera nel territorio svedese.

CANDIDATURE

Per partecipare al Recruiting Day in programma a Roma e candidarsi ai posti di lavoro per veterinari in Svezia occorre compilare il modulo online presente in questa pagina entro il 7 novembre 2023, inserendo il cv in inglese. Nella stessa pagina sono indicati anche gli indirizzi email da utilizzare per la richiesta di eventuali informazioni aggiuntive.

adv

INFORMAZIONI

Per completezza informativa rendiamo disponibile la SCHEDA (pdf 1MB, in inglese) descrittiva delle opportunità lavorative per veterinari in Svezia.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro all’estero per conoscere altre opportunità lavorative. Per restare sempre aggiornati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *